|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Audio Analogue ARIA 2.0
-
20-04-2011, 18:10 #1
Audio Analogue ARIA 2.0
Volevo un chiarimento sui settaggi del pre-fono:
Ci sono due batterie di switch sul pannello posteriore, uno a destra ed uno a sinistra, entrambi numerati da 1 a 8; qualcuno mi sa spiegare bene la differenza fra i due?
Ne sarei grato.
P.S. ho parlato con un tecnico dell'AA che mi risposto, un po' seccato, che la risposta si trova nel manuale di istruzioni; allora l'ho riletto più e più volte dall'inizio alla fine, molto attentamente ma non ho trovato questa differenza, sarò io lo scemo?sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
20-04-2011, 19:14 #2
questo è il link al manuale:
http://www.audioanalogue.net/aria-P10.html
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
20-04-2011, 19:30 #3
Advanced Member
Ti dico quel che ho capito io dopo la lettura dei "geroglifici" sul manuale e dopo ricerche su internet e forum vari ..
Dunque: le due serie di switch, dx e sx, si riferiscono ovviamente ai due canali stereo e devono essere settati in modo eguale
La prima serie di 8 switch in alto è riferita alla resistenza di ingresso della testina, per le MM (come la mia), ma anche per le MC ad alto voltaggio, va settata su 47kOhm, tutti e 8 gli switch su off
i primi 5 switch in basso (partendo da sx), sono relativi al guadagno, ma dovrebbero valere solo per le testine MC a bassa uscita; io, con la MM, ho tutti e 5 su off
gli utlimi 3 ... sono il mio problema: vanno settati in base al valore di pF (picofarad), della portata (mi scusino i tecnici) elettrica della coppia testina/cavo di connessione: devi trovare il carico pF della tua testina e del tuo cavo, sommarli e settare i tre switch, da 100 pF (tutti off) a 600 pF (tutti on)
io non son riuscito a trovare il valore di pF della mia testina e ho fatto delle prove di ascolto (non succede nulla, puoi farle), alla fine ho settato a 600 pF
spero di esserti stato di un qualche aiuto!
MaurizioUltima modifica di mau98; 20-04-2011 alle 19:35
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
20-04-2011, 19:51 #4
PERFETTO!! Quindi ce ne sono due identici perchè uno si riferisce al canale di destra e l'altro a quello di sinistra!!! Che fesso che sono!!!
Solo due cose:
- primo: non capisco che senso abbia distinguerle fra destro e sinistro quando ovviamente vanno settati in maniera identica, non era + semplice metterne uno solo?
- secondo: in nessun punto delle istruzioni è chiarito questo punto, diciamo che è dato per scontato ma non lo è per tutti! Gli scemi come me potrebbero non capirlo subito....
- terzo: poteva anche dirmelo il tecnico dell'AA!!!!!!
Vabbè comunque dubbio risolto, grazie Mau98....
Infine per quanto riguarda i settaggi penso che farò riferimento in prima battuta ai dati della testina in uso e poi farò delle prove per trovare il suono migliore....
Grazziesorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable