Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Audio Analogue ARIA 2.0

Volevo un chiarimento sui settaggi del pre-fono:

Ci sono due batterie di switch sul pannello posteriore, uno a destra ed uno a sinistra, entrambi numerati da 1 a 8; qualcuno mi sa spiegare bene la differenza fra i due?

Ne sarei grato.

P.S. ho parlato con un tecnico dell'AA che mi risposto, un po' seccato, che la risposta si trova nel manuale di istruzioni; allora l'ho riletto più e più volte dall'inizio alla fine, molto attentamente ma non ho trovato questa differenza, sarò io lo scemo?
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

questo è il link al manuale:

http://www.audioanalogue.net/aria-P10.html

sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Ti dico quel che ho capito io dopo la lettura dei "geroglifici" sul manuale e dopo ricerche su internet e forum vari ..

Dunque: le due serie di switch, dx e sx, si riferiscono ovviamente ai due canali stereo e devono essere settati in modo eguale

La prima serie di 8 switch in alto è riferita alla resistenza di ingresso della testina, per le MM (come la mia), ma anche per le MC ad alto voltaggio, va settata su 47kOhm, tutti e 8 gli switch su off

i primi 5 switch in basso (partendo da sx), sono relativi al guadagno, ma dovrebbero valere solo per le testine MC a bassa uscita; io, con la MM, ho tutti e 5 su off

gli utlimi 3 ... sono il mio problema: vanno settati in base al valore di pF (picofarad), della portata (mi scusino i tecnici) elettrica della coppia testina/cavo di connessione: devi trovare il carico pF della tua testina e del tuo cavo, sommarli e settare i tre switch, da 100 pF (tutti off) a 600 pF (tutti on)

io non son riuscito a trovare il valore di pF della mia testina e ho fatto delle prove di ascolto (non succede nulla, puoi farle), alla fine ho settato a 600 pF

spero di esserti stato di un qualche aiuto!

Maurizio
    Ultima modifica di mau98; 20-04-2011 alle 19:35
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

PERFETTO!! Quindi ce ne sono due identici perchè uno si riferisce al canale di destra e l'altro a quello di sinistra!!! Che fesso che sono!!!

Solo due cose:
    - primo: non capisco che senso abbia distinguerle fra destro e sinistro quando ovviamente vanno settati in maniera identica, non era + semplice metterne uno solo?
    - secondo: in nessun punto delle istruzioni è chiarito questo punto, diciamo che è dato per scontato ma non lo è per tutti! Gli scemi come me potrebbero non capirlo subito....
    - terzo: poteva anche dirmelo il tecnico dell'AA!!!!!!

Vabbè comunque dubbio risolto, grazie Mau98....

Infine per quanto riguarda i settaggi penso che farò riferimento in prima battuta ai dati della testina in uso e poi farò delle prove per trovare il suono migliore....

Grazzie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •