|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: esiste un prephono con uscita digitale?
-
14-04-2011, 12:50 #1
Member
esiste un prephono con uscita digitale?
Mi chiedevo se esiste un prephono con uscite ottiche/coassiali per collegarlo ad un dac,
o comunque un qualche apparecchio per collegare un giradischi ad un entrata digitale per esempio di un ampli con dac integrato.
Grazie
-
14-04-2011, 14:32 #2
Member
Ciao Scakky,
io onestamente non ne conosco. Esistono dei prephono con convertitore A/D integrato ma hanno uscita USB per collegarli al PC ed in genere si usano per trasformare i vinili in musica liquida. Sinceramente non capisco assolutamente perchè vuoi realizzare questo tipo di collegamento. Uno dei vantaggi del vinile è che essendo un formato analogico non ha bisogno di convertitori e quindi non c'è perdita di infomazioni, invece se ho capito bene tu vuoi: prendere l'uscita analogica del giradischi, processarla attraverso un convertitore A/D e trasformarla in digitale e poi riprocessarla attraverso un convertitore D/A (DAC) per ritrasformarla in analogica e poi amplificarla normalmente per alimentare i tuoi diffusori. Mi sembra un'inutile spreco di soldi e che porterebbe anche ad una peggiore qualità.Giradischi: Rega Planar 3 - Braccio: Rega RB300 - Testina: Sumiko Black Pearl - Amplificatore: Marantz PM-8200 - Diffusori: Indiana Line Arbour 5.02 - Cavi di potenza: Autocostruiti su progetto TNT-Triple T
-
14-04-2011, 14:47 #3
Prephono
Originariamente scritto da Scakky
-
14-04-2011, 16:00 #4
Member
@zot59
Il nad ha quella uscita usb per collegarla al pc per riversare i vinili, non ha altre funzioni.
@ben_altro
so che è un procedimento che ha un controsenso intrinseco.
Il fatto è che probabilmente mi arriverà un ampli con dac integrato e con sole entrate digitali (no rca).Al che mi chiedevo se ci fosse una qualche altra possibilita di amplificare il giradischi alla luce di ciò, perche senno mi tocca avere due ampli, uno per il giradischi, e l'altro per tutto il resto! Solo che le casse non hanno doppio collegamento
-
14-04-2011, 18:21 #5
Member
Ho capito, ma proprio per il controsenso intrinseco, non penso ne producano o almeno io non ne conosco. Tutti quelli che conosco o che ho trovato cercando nel web hanno solo l'uscita USB.
Giradischi: Rega Planar 3 - Braccio: Rega RB300 - Testina: Sumiko Black Pearl - Amplificatore: Marantz PM-8200 - Diffusori: Indiana Line Arbour 5.02 - Cavi di potenza: Autocostruiti su progetto TNT-Triple T
-
14-04-2011, 19:11 #6
L'unica soluzione sarebbe entrare in un convertitore A/D dal pre-phono e uscire in digitale verso l'amplificatore.