Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Settaggio braccio

Settaggio braccio

Salve,

Qualcuno saprebbe dire in maniera semplice a me che non ne capisco nulla come settare correttamente il braccio del giradischi? Oggi ho comprato 3 vinili nuovi e il suono che esce non è dei migliori. Il braccio non è mai stato settato negli ultimi 15 anni, quindi ho pensato che magari potrebbe essere quello...solo 2 o 3 cosette che potrei fare per rendere il suono decente. Gli alti e i bassi fanno proprio schifo al momento. Il giradischi è quello che vedete in firma. Grazie Mille in anticipo.
    Ultima modifica di josephpino; 24-02-2011 alle 16:02

Se il braccio era settato correttamente 15 anni fa ed il gira è stato conservato a modino ( imballato, senza che abbia preso polvere o peggio ancora urti violenti) il braccio non dovrebbe essere il problema.
    Essendo un gira da Dj credo che il problema sia il fonorivelatore.
    Molto probabile che monti un tesina da dj e che sia oltretutto a fine carriera.
    Prima di mettere mano al braccio, proverei a sostituire la testina, magari anche con una economica di casa Ortofone o sumiko e vedere che effetto ha.
    Comunque spera nell'intervento di Marlenio o Vinilomane...
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

La testina è nuova ed è della Stanton. Grazie cmq

Ci sono anche delle Stanton da DJ . I tre dischi nuovi che hai comprato non e' detto che siano registrati magnificamente . Molte volte basta mettere un disco che si sa che e' registrato bene , per rendersi conto che l' impianto ( in questo caso il giradischi) non ha colpe . Anche io ho dei dischi che se dovessi giudicare da essi , butterei il giradischi dalla finestra !
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

grazie per le risposte. Ho smanettato un po' a caso il braccio e alla fine sono riuscito a farlo sentire decentemente. Penso che ci fosse un problema di eccessivo contrappeso. Comunque ho l'impressione che sia ancora migliorabile.

Che peso di lettura usi ?
    Disolito, piu aumenta il peso, piu le basse si fanno presenti.
    Occhio a non esagerare altrimenti ti ritrovi il vinile "arato"
    Utile sarebbe usare una bilancina, anche quella dei cinesi a pochi euro, e soprattutto rispettare le tolleranze fornite dal costruttore della testina
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •