Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: quale pre phono ?

quale pre phono ?

ho un giradischi con attacco din a 5 poli e mi servirebbe un prephono per interfacciarlo con il mio ampli avr 255
    il mio baget è di 100e +o-

ma sono aperto a tutti i consigli.
    Ultima modifica di gege886; 19-02-2011 alle 08:26
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Budget? Che giradischi è?

il giradischi è un vecchio philips automatic 418
    che ha come attacco un solo cavo xlr-5

il baget e di +o- 100E ma accetto anche consigli per oggetti piu costosi purche ne valga la pena

inoltre sono al mio primo approccio con il vinile per cui sono ben accetti suggerimenti e consigli

grazie mille
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

non riesco a postare le foto e neanche le faccine mi funzionano ma??????

ho notato un
    nad pp2 a 60E

e un Pro-Ject Phono Box MK II a 84 E

alcuni mi hanno consigliato il Pro-Ject Phono Box MK II altri me li hanno sconsigliati tutti e due

quale mi consigliate ?
    altre alternative ?

sconsigliati? e con 100,00 cosa avrebbero dato come alternativa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non lo so sono ancora in attesa che mi diano un alternativa.

p.s io sono piu propenso per il pro-ject

Lehmann Black Cube Statement

estremamente fuori baget ma è questo un consiglio che mi è stato dato per un acquisto di qualità

anche se il mio baget rimane 100e +o- ma 350e son troppi
    forse se trovassi un occasionissima nell usato ma fino ad adesso non l' ho trovata.
    ache se non demordo e continuo la ricerca

altri consigli?

Il lehmann è ottimo, io ho il black cube "standard" e sono davvero soddisfatto, ma non vale la pena spendere quei soldi se non lo abbini a un giradischi di buon livello.
    Meglio il NAD per iniziare o, se lo trovi usato, un Cambidge.

CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P

il prezzo rientra nel baget ma nessun altro sa darmi qualche impressione o qualche confronto tra questo 3 pre-phono?

Thumbs up

come faccio a sapere se il mio giradischi e MM o Mc?
    il mio giradischi e philips 418 e la testina è 75Ed

Non è il giradischi a essere MC o MM ma la testina.
    Le testine MC hanno un segnale d'uscita molto basso e necessitano di un pre phono con guadagno adeguato, insomma sono molto più difficili da pilotare. Anche se molti le prefersicono (anch'io).
    Immagino che la tua sia la Shure 75ed, in questo caso è una MM.
    Tra i tre pre phono io preferisco il Cambridge ma temo che non sentirai grandi differenze con il tuo giradischi.
    Se vuoi iniziare non farti troppi problemi, scegli quello che trovi a prezzo inferiore, se poi il vinile ti dovesse piacere avrai modo di migliorare prima di tutto nel giradischi/braccio, quindi nel pre phono.
    Solo tieni a mente che quello che ascolti può migliorare moltissimo, visto il tuo setup attuale.

Mi accodo alla domanda.
    Un PP2 , il pro-ject phono box o il 640P possono essere migliori della scheda phono del mio marantz pm 7200 ?
    Il gioco vale la candela ?
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •