|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Autoradio auto qualità
-
25-01-2011, 11:28 #1
Junior Member
Autoradio auto qualità
Salve ragazzi, non so se sto sbagliando sessione, in caso chiedo ai mod di spostarla...
Dicevo, ho da poco acquistato un autoradio Sony da 120 euri circa con presa usb aux etc.
Facendo alcune prove mi sono accorto di una cosa... La qualità audio della riproduzione CD risulta moooolto superiore della riproduzione mp3 da chiavetta USB.come mai? Il suono non dovrebbe essere uguale quanto meno?
Attendo fiducioso
-
25-01-2011, 11:33 #2
è normale, l'mp3 è un file compresso, e le caratteristiche sono alterate.
se la tua autoradio li legge, prova con i file WAV oppure Flac2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
25-01-2011, 13:14 #3
Junior Member
si ma io dico la stessa traccia capisci? ho 1 brano mp3 ad esempio, lo masterizzo normale (no cd mp3 ma cd audio normale) e lo ascolto. Lo stesso brano ascoltato dalla chiavetta USB si sente molto peggio! Nonostante abbia già attivato un'opzione dello stereo x migliorare la qualità dell USB.
-
25-01-2011, 13:30 #4
si ok che lo masterizzi CD Audio, ma è pur sempre mp3
l'uscita della chiavetta è penosa di suo... tranquillo è normale2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
26-01-2011, 19:05 #5
credo che tu non hai ancora un orecchio Hi-Fi minimo e semplicemente ti piace di più il sound più compresso ed esaltato dell'MP3....(pare che suoni di più)....ma suona solamente, la musica è altro
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio