Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Post Lettore CD con Input digitale

Ciao a tutto il ng. spero che qualcuno possa darmi dei suggerimenti
    VI pongo la mia questione.
    Vorrei acquistare un lettore CD con ingressi Digitali di buon livello (diciamo da 400 a 700€ anche usato).
    L'idea o la necessità mi è nata dal fatto che pur avendo una buona collezione di CD mi sto interessando alla musica liquida con qualità da 24/ 96Khz e più.
    Tuttora per ascoltare quest'ultima uso un PC con la chiavetta Hiface (http://www.m2tech.biz/products1.html) collegato al dig In del mio valido (ma non eccelso) Onkyo A5Vl e ai diffusori B&W 603.s2.
    In queste condizioni riesco anche io a sentire la differenza da un CD Player suonato da un Tecnichs di 15 anni fa (mi vergono un po a dire il modello ) confrontandolo con il flac 16/44 dello stesso cd direttamente nel dig in dell'ampli.

Penso di aver davanti 2 scelte, o acquistare un buon DAC e convertire tutta i CD in Flac 16/44 oppure acquistare un lettore CD con ingresso dig.

Probabilmente è una domanda che molti di voi si sono già fatti...
    che ne dite?
    Grazie

Interessa anche a me trovare una soluzione del genere.
    Ho sentito parlar bene dello Sueezbox Logitech ma non ho ben capito come funziona e se ha un HDD interno.

Ciao vi elenco una serie di ozpioni che mi sembrano appetibili:

CD con Input dig, ho trovato solo:
    - Cambridge Audio 740c / 840C
    - Audiolab 8200CD
    ne esistono altri? io non li ho trovati

DAC:
    - Arcam rDac
    - Cambridge audio DacMagic
    - Xindak DAC-8 (uscite a valvole)

Grazie
    D.

Se non sbaglio anche il NAD C565Bee o l'ultimo Marantz, comunque da verificare.
    IMPIANTO 1: Ampli NAD C355 BEE; Lettore CD NAD C565 BEE; Lettore DVD Cambridge Audio DVD99; DAC Cambridge Audio DacMagic; Musica liquida Squeezebox Duet; Diffusori B&W 685; NAS Qnap TVS-463; NMP Qnap NMP-1000P
    IMPIANTO 2: Sorgente HTPC + Google Chromecast; DAC Marantz HD-Dac1; Pre Kingrex PRE v.3; Finale Musical Fidelity M1-PWR; DiffusoriB&W CM1; NAS Qnap TS-453a;

Non conosco i prezzi dell'Audiolab e del Cambrige ma sòper certo che il Marantz Pearl Lite ha l'ingresso digitale e infatti ero molto indeciso se prendere o meno questo lettore oppure puntare sull'alternativa DAC.

sì il marantz guardando in foto ha tutti gli ingressi sul rear

Grazie dei sugg.
    @ annamario
    mi sembra di capire che il Marantz pearl Lite (http://www.marantz.eu/it/products/282/sa-ki-pearl-lite/) e un lettore SACD/CD ed ha comunque un costo di 1250€ (ebay) o sbaglio lettore?

D.

sì è questo

Proseguo nello stesso TH
    Qualcuni di voi sa se la sezione DAC del Cambridge audio 740C è lo stesso del Cambridge DAC Magic?

Mi sembra di capire che il 740C (e l' 840C) hanno un sovracampionamento a 384KHz ma non il DAC MAgic?

Ciao
    D.

Ciao vi chiedo un ulteriore aiuto...
    Sono sempre alla ricerca di un lettore CDP con ingressi Digitali. Ad oggi ho in elenco:
    - Cambridge audio Azur 740C ( 840C) ; List 800€
    - Marantz SA-KI Pearl Lite ; list. 1250€

Mi potete suggerire altri CDP con Input Digitali, con un budget di 500€ max (anche usato)?

Grazie
    D.

non me ne vengono in mente di datati tanto da poterli trovare usati a quel prezzo

Mi inserisco nel thread perchè anch'io sto per integrare nella mia catena audio un lettore CD con ingresso digitale ma avendo anche l'esigenza di uscire in bilanciato (XLR) ho ad oggi ristretto la possibile scelta a due modelli:

- Harman Kardon HD990 (DAC AD1955)
    - AudioLab 8200CD (DAC ES9018)

Ero ormai pronto per l'Harman Kardon quando setacciando il web sono incappato nell'Audiolab... sono entrambi lettori apprezzatissimi un po' ovunque, tutti e due vincitori di premi e riconoscimenti... il prezzo, listini alla mano, è allettante per entrambi e l'Audiolab ha anche un ingresso digitale in più e la costruzione mi sembra davvero molto accurata.
    Più del dettaglio mi interessa la morbidezza del suono e la naturalezza della resa, soprattutto sugli alti. Nel 90% dei casi utilizzerei soltanto la parte DAC (sorgente iTunes + Airport Express) mentre la riproduzione dei CD sarebbe saltuaria e l'abbinamento sarebbe con un ampli Primare I30 e casse Chario Lynx.
    Se almeno uno dei due lettori fosse anche SACD non avrei dubbi ma in questa fascia di prezzo non se ne trovano...

Qualche consiglio per orientare la preferenza su un player o sull'altro?

Ho una domanda da porvi in merito alle sorgenti:

Utilizzo CD e il Mac come fonti audio.

Sony BDP s370 come lettoreCD -> uscita digitale ottica -> DAC Magic -> RCA -> Ampli
    MacBook -> uscita digitale ottica -> DAC Magic -> RCA -> Ampli

Oppure

MacBook -> uscita digitale ottica -> NAD C565BEE -> Ampli

La seconda opzione mi permette di avere anche un lettore CD di qualità ma mi costa circa 400 euro di più....

Secondo voi la differenza vale la spesa?

Forse ho trovato la soluzione: lettore CD Harman Kadron HD-990

Ha l'ingresso ottico coassiale per l'audio digitale e come spesa è paragonabile al DAC Magic...

Qualcuno ha avuto esperienze negative in merito?

io piglierei un dac esterno di buona qualità il un lettore di buon livello
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •