• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegare giradischi a sintoamplificatore

Scratte

New member
Buongiorno a tutti!

Sono nuova del forum e soprattutto sono una frana in materia :( quindi spero di non aver sbagliato sezione e soprattutto mi scuso se le mie domande saranno di estrema banalità!

Provo a spiegare brevemente il mio problema:

ho acquistato un sintoamplificatore della Pioneer, nello specifico un VSX-820. Ho scelto questo modello per poterlo collegare ad un lettore SACD PD-D6MK2 Pioneer, visto che nessuno sapeva dirmi se questo lettore poteva essere collegato ad un normale amplificatore stereo o se doveva necessariamente collegarsi ad un sintoamplificatore.

Purtroppo non mi sono accorta che nel sintoamplificatore non c'è l'ingresso phono per il giradischi, che invece un normalissimo amplificatore stereo avrebbe avuto.

Ora, vi chiedo: come posso collegare un giradischi Hitachi HT-60s a questo sintoamplificatore? Ho letto che esistono dei "mini amplificatori pre-phono" per ovviare a questo problema, ma onestamente non saprei cosa guardare (cosa sono, marca, modello :confused:)

Grazie in anticipo e scusate il papiro!

Scratte
 
Basta comprare un pre-phono: al suo ingresso collegherai il giradischi, mentre l'uscita andra' verso un ingresso ad alto livello (CD, DVD, Tape, AUX...) del sintoampli.
 
dipende da quanto vuoi spendere: per meno di 100 € c'è il buon cambridge audio azur 540p, che viene intorno ai 70 € ed ha un buon suono, se vuoi spendere di più il consiglio è quello di arrivare al lehmann black cube statement, che però costa abbastanza di più.
 
Intanto, grazie!

Ho visto il costo del Lehmann, ma è assolutamente fuori budget, quindi andrò sull'altro!
Anche perchè è più che altro uno sfizio, oltre che per una questione di principio...

Immagino che dovrò procurarmi i cavi per collegarlo al sintoamplificatore... O sono inclusi nella confezione?
 
Top