Aiutino acquisto lettore CD

simoncyno

Member
Ciao, sto pensando all'acquisto di un lettore CD da affiancare ai miei Rotel: quale di questi lettori mi consigliate maggiormente?...anche a fronte dell' aumento dei prezzi appena varati?
Rotel RCD 06
Marantz CD6003
Advance Acoustic MCD204

un scalino più in alto...
Arcam

Grazie:)

Per me la monomarca può rivelarsi vincente. Spesso costruttori che fanno sorgenti e amplificazioni le studiano per essere in sinergia. Io stesso ho un impianto monomarca e ne sono molto soddisfatto.

Ciao a tutti ragazzi e Felice Anno Nuovo!
Sono stato lontano da voi per troppo tempo, infatti il Marantz è uscito di produzione...NOOOOOOOOOOOOO!:cry:
E adesso? Cosa fare...anzi, cosa prendere?
Grazie

Simone

A me Rotel piace, ma il lettore in questione non mi ha convinto...

Non so se il Marantz CD6003 sia fuori produzione, comunque lo si trova ancora agevolmente.

approfondimento

Pensavo anche a Denon ma, purtroppo, non alla serie CD/SACD (CDC-1500/10AE)...non alla mia portata, bensì al CDC-710.
Ma siamo in periodo di saldi e qualche offertona si può sempre trovare:D : consigli?
Grazie

Simone

Guarda, io il Rotel non l'ho mai ho ascoltato, ma il Marantz cd6003 è il più consigliato entry level cd player del pianeta credo. Comunque anche i lettori cd Nad sono molto quotati e seguono a ruote i Marantz ;)

josephpino ha detto:
Guarda, io il Rotel non l'ho mai ho ascoltato, ma il Marantz cd6003 è il più consigliato entry level cd player del pianeta credo. Comunque anche i lettori cd Nad sono molto quotati e seguono a ruote i Marantz ;)

Sarà, ma è la catena che suona, non il singolo componente.

Con Rotel, rispetto a Marantz vedrei meglio il Crescendo, oppure Rega, anche se a mio gusto suona lievemente ruffiano (AA è più corretto).

Mauro
C.a.t.s.

nerodavola ha detto:
.... (AA è più corretto).

Mauro
C.a.t.s.

Concordo...il crescendo risulta più naturale; il cd6003 mi e' piaciuto subito già al primo ascolto ma, messo a confronto con AA a lungo, e' risultato meno corretto o naturale(imho).
P.s.: confronto fatto con catena di tutto rispetto...Mc6300+liuto.