• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Abbinamento lettore cd per ampli primare i30

sirio70

New member
ciao a tutti vorrei abbinare un lettore cd di qualità al mio ampli primare i30.

la mia scelta seppur con evidente differenza di prezzo è caduto sul marantz cd 6003 oppure sul arcam fmj cd 37.

io ascolto molta musica rock ed elettronica, quindi mi serve un lettore che abbia ottima dinamica e gestione delle basse frequenze.

secondo voi quale dei due "suona meglio" col mio ampli e per i miei generi musicali??

nel caso sono ben accette altre marche e modeli di cd.

aspetto una vostra illuminante risposta perchè devo decidere!

ciao e grazie in anticipo.:D

Sì cattivik83, Marantz cd 6003, abbiamo capito :D
Scherzi a parte, se ti interessano anche i sacd andrei sull'Arcam che è un lettore di alto livello.
Va bene che il Marantz è buono, ma non è paragonabile,almeno sulla carta, all'fmj cd37...

ok grazie per le risposte! quali potrebbero essere le differenze all' ascolto tra il marantz e l'arcam?? cioè cosa potrebbe darmi di più l'arcam che costa di più rispetto al marantz che costa meno??

un altro consiglio, avrei anche visto il denon dcd 2010ae....fa praticamente tutto quello che servirebbe a mè!! ma la qualità audio???

fatemi sapere che inizio a non capirci più nulla in questa giungla hifi!:D

che dire: risponde alle esigenze dei più appassionati ed esperti.

La meccanica è di nuovo tipo, e risponde egregiamente, poi dispone di ingresso USB non roba di poco conto, inoltre gode della funzione Compressed Audio Restorer, utile per “recuperare” la qualità originale dei CD masterizzati con files MP3 o WMA.

Io personalmente non amo i Denon, ma con questa macchina come l'amplificatore PMA 2000AE bisogna riconoscere un alto livello Hi-End.

Guarda dovresti ascoltarla e te ne accorgi da solo.

Da prendere al volo

mi alletta molto in quanto io adesso uso il mio vecchio denon come cd più un vdac per altre fonti digitali...na marea di cavi e commutazioni varie...

questo mi fa tutto in un solo apparecchio!!!

non mi rimane altro da fare che ascoltarlo e capire se suona anche bene!!

....e trovare i soldi per comprarlo....:D

allora scartato il marantz mi rimangono 2 pretendenti...

Arcam fmj 37 e denon dcd 2010ae....

che mi dite???

in cosa secondo voi al livello di qualità del suono differiscono???

datemi una risposta convincente che se no non mi decido più io!!!

Per il tuo Primare, come ti avevo già detto, meglio il Denon, visto che mi pare di avere capito che cerchi quella scossa in più.

Non ricordo se lo hai già detto, sei di Milano? potrei mandarti dal mio di rivenditore

io adesso sto ascoltando il mio denon dcd che uso come meccanica collegato al primare....che dire suona bene ma con qualche limitazioni di bassi e dinamica...cosa cambierebbe secondo voi con il denon o l'arcam a livello sonoro??

ed inoltre mi hanno consigliato di stare su cd con uscita bilanciata...secondo voi vale la pena oppure non avrei sostanziali miglioramenti??

ciao e grazie in anticipo per le risposte!!