|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Come valutate il mio progetto?
-
23-02-2010, 09:16 #16
Junior Member
Io ho le Indiana Line 5.02 prese un anno e mezzo fa e sono assolutamente soddisfatto. A quei prezzi questi diffusori da pavimento sono eccezionali. Prova a sentire la linea MUSA, quando ho preso il 5.02 non erano ancora uscite e quindi non ti so dire. Comunque se vuoi spendere sotto i 500 ti consiglio proprio le mie!
-
23-02-2010, 12:15 #17
Ciao, io, non finirò mai di consigliarlo, utilizzo questo finale a valvole (è un finale ma con 2 potenziometri quindi utilizzabile senza pre):
http://www.radiostoria.com/silver_wave.htm
Lo produce un appassionato signore di Cesano Maderno (MI) ed è di produzione totalmente italiana.
L'ho di recente confrontato con uno yaquin da circa 600 € con più valvole, le mie 6ca7 Electro harmonix, delle el34 JJ, delle el34 mullard NOS, e le originali cinesi dello yaqin e delle 6l6 electro harmonix.
Partendo dal presupposto che le originali cinesi sono assolutamente da cambiare (quindi un piccolo costo in più comunque anche nel caso dell'acquisto di comuni electro harmonix o JJ che siano) secondo sia il parere mio che del proprietario dello yaqin, suona decisamente meglio il Longhin.
Con le 6ca7 il suono sembrava decisamente miliore rispetto alle altre valvole di pari costo, ma il topo lo si è raggiunto con le mullard (si trovano a 150 euro circa sulla baia).
Il Longhin viene costruito più per passione che per lucro, di conseguenza la mano d'opera viene fatta pagare molto poco. La realizzazione è totalmente italiana compresi i trasformatori ed il sig. Longhin è disponibilissimo per qualunque tipo di informazione ed assistenza ed il prezzo del finale è assolutamente basso rispetto ai concorrenti cinesi dal prezzo di qualche centinaio di euro superiore, cioè intorno ai 400 euro.
Se non sei lontano da me posso fartelo ascoltare.
Se lo contatti se ti va scrivimi in mp che ti do qualche dritta o perlomeno digli che per quella cifra lo vuoi come quello di Marco che ha la palestra.
Comunque è un 35 watt rms x canale con parecchia corrente, quindi spinge parecchio.
Dipende dalla pressione sonora che desideri ma ti consiglio diffusori con una buona sensibilità.