• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rotel rcd-06 SPECIAL EDITION

lx33

New member
Oh ! Finalmente sono andato a ritirare il cdp. Adesso non so se sono il primo ad averlo ma mi è capitato un "Special Edition". Il rivenditore non ne era a conoscenza. La differenza,almeno quel scrivono sulle istruzioni, è il convertitore A/D che invece di essere il Burr-Brown e un Wolfson che modello non si sà!:confused:
Ora , di solito gli SE dovrebbero essere migliori delle edizioni normali.
Voi cosa ne dite?
Comunque un pò di passi avanti rispetto il vecchio Luxman dz112 ne ho fatti. Adesso sento sfumature che prima non sentivo e il suono e più definito e presente. Quindi rispetto a prima ci ho guadagnato. ;)
 

Allegati

  • IMGP9523 copia.jpg
    IMGP9523 copia.jpg
    28.5 KB · Visualizzazioni: 68
Ho fatto qualche ricerca. Il convertitore è un Wolfson WM8740 dac , dovrebbe essere un 24 bit-192Khz. Inoltre sono state cambiate delle componenti passive.:D
Fatemi sapere cosa ne pensate.
 
Dal lontano 2006 i convertitori in oggetto vengono montati sul Cambridge 640C V.2, top di gamma per l'epoca.
Sono buoni convertitori, in particolare il 640 ne monta due, il 540 ne monta 1.
Rotel è arrivata solo ora a quei chip?
Mi sembra strano.
 
Rotel ha cambiato i propri convertitori da Burr Brown a Wolfson e ha messo la dicitura SE. Il fatto che Cambridge gia' li montasse non mi sembra sia da leggere come un ritardo per Rotel, anche perche' e' tutto da dimostrare se sia meglio un Wolfson o un Burr Brown...

In ogni caso un buon lettore il Rotel. Il fatto che il modello sia rimasto lo stesso con la sola dicitura SE fa capire che le modifiche apportate non hanno stravolto il modello originale.
 
Da quanto ho saputo non ha cambiato solo i convertitori A/D ma anche alcuni componenti interni e forse anche l'"amplificatore" di uscita. Io Il Cambrige 640 l'ho sentito e mi era anche piaciuto, ma questo Rotel mi sembra che abbia la stessa timbrica ma un rispetto dei piani sonori migliore. Finalmente dopo 5 anni ho trovato il posto per il mio stereo ed ho cambiato i cavi (dopo 18 anni) mettendo dei Monster Cable 450i così le emozioni e la passione sono ricominciate!:D Purtroppo! Adesso mi stà venendo voglia di cambiare le casse! Uffa!:)
 
Ultima modifica:
Top