|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sorgente per musica liquida senza bisogno di PC o TV
-
25-09-2009, 11:51 #1
Senior Member
Sorgente per musica liquida senza bisogno di PC o TV
Volevo sapere quali soluzioni esistono per l'ascolto di musica liquida senza che sia necessario l'utilizzo del PC, di un MAC o di una tv....
So che ci sono degli hard disk multimediali, ad esempio, che hanno uno loro schermo e che quindi dovrebbero funzionare anche senza il collegamento ad una tv o ad un pc... Qualcuno sa indicarmi quali sono, se leggono flac o altri formati loseless? soluzioni alternative che rispondano ai miei requisiti?
Non sto cercando nulla di altissima qualità.... per quello ho lettore CD e CD originali...
Chiedo per favore di restare in topic e di non allargare il topic ad esigenze differenti
-
25-09-2009, 12:15 #2
Senior Member
Usa l'Ipod o affini, e anzichè alle cuffie collegalo all'ampli con un jack-> doppio RCA.
-
25-09-2009, 12:52 #3
Senior Member
Dipende con cosa leggi o ascolti la musica liquida,io ad esempio uso un western digita my world da un tetra , un hd con protocollo upnp in pratica collegato a un amplificatore con ingresso lan va alla grande per mp3,flac,jpeg,video( video alla ps3 però)
Altrimenti se hai un ampli con ingresso usb qualsiasi hd va bene in fat32 con case.
Diverso è il discorso se devi processare al suo interno l'audio(dac) e avere una connessione rca, è un settore che conosco poco , ma qualsiasi lettore mp3 può andar bene, meglio ancora ipood per il suo algoritmo di compressione qualitativamente superiore.
ciao