Ciao a tutti gente...ho una serie di perplessità, su questo tuner che ho acquistato, per completare finalmente il mio impianto, tutto firmato Harman/Kardon. Ero molto ansioso di prendere questa radio,data la fama che hanno i sinto Harman. Il ricevitore, può prendere stazioni DAB-FM-AM , ed è sulle DAB che ho delle domande... ora,la radio con la semplice antenna da interno in dotazione, trova ben 38 emittenti digitali (sono a Roma,vicino a Grottaferrata) ma di queste, solo 9 stazioni si sentono (molto bene!), mentre le altre vengono trovate, compare la scritta "TUNED" , il livello di segnale è ottimo,quasi il massimo,e in alcuni casi il massimo segnale, ma non si sente!!Perchè...?

So ancora molto poco sul DAB, ma so che esiste ora il DAB+, e infatti alcune delle stazioni che non si sentono (ma dove visualizzo, il nome,la frequenza,il bitrate ecc...) si chiamano DAB+, e non vorrei che il mio sinto non sia compatibile...in effetti non c'è scritto da nessuna parte DAB+...ma, ho il dubbio, se non era compatibile non le agganciava neanche o no?

Inoltre, può darsi, che essendo presente dietro al sinto, uno spinotto di aggiornamento software,la casa rilasci + in la un'aggiornamento che renda ascoltabili anche le stazioni DAB+?? E' fattibile una cosa del genere,o un tuner DAB NON sarà MAI un DAB+?

Ecco le specifiche della parte DAB del tuner:

Sezione DAB
Sezione RF Banda lll, 174 MHz - 240 MHz
Banda L, 1452 MHz - 1492 MHz
Ingresso 50 Ohm, nominali
Segnale Max -3 dBm typ
Sensibilità -96 dBm typ
Reiezione Canale Adiacente 35 dB typ
Display 2 linee per 16 caratteri a matrice di punti
Preselezioni 99
Uscita Audio Stereo, 2.5V P-P
Freq. Di Campionamento 48 kHz, risoluzione 16 bit
Uscita Ottica S/PDIF Compatibile IEC60958
Freq. Di Campionamento 48 kHz, risoluzione 24 bit

Scusate la selva di domande, chi mi può illuminare?Grazie infinite!!