|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: thorens td 190
-
11-04-2009, 13:12 #1
Senior Member
thorens td 190
buongiorno a tutti.
Mi trovo nelle condizioni di dover cambiare il mio vecchio giradischi (un dual 506).
Il mio negoziante di fiducia (ottima persona ma ahimè non troppo fornita) al momento può propormi solo un thorens td 190 a circa 400 euro.
Premetto che non mi va di spendere cifre impossibili in quanto la priorità devo darla ad un imminente upgrade del mio impianto che ora non conta certo su componenti di prima fascia (ampli denon pm680 canton nestor 603). Per questo motivo il sopra citato prezzo corrisponde al mio budget massimo.
Credete ne valga la pena o pensate sia meglio rivolgerti a qualcos'altro?
Sento parlar bene dei pro-ject debut, o dei rega, ma purtroppo come detto il mio negoziante olte all'usato tiene solo thorens.
Vi ringrazio in anticipo e vi esorto a scrivere consigli.
Ciao.
-
11-04-2009, 15:48 #2
ciao, il prezzo non è malaccio, ma visto che dici che è il tuo negoziante di fiducia qualche caffè può ancora toglierlo, il gira gira mi sembra buono ma non l'ho mai ascoltato nel mio impianto, quindi mi astengo dai commenti.
quello che mi va di commentare è ciò che il negoziante dice riguardo alla rivendibilità di pro-ject e rega!
rega è famosa quanto thorens e project puoi venderlo sia all'amante della musica che a quello del design, quindi se il tuo rivenditore non è fornito di questi prodotti, spiegagli che non è molto furbo screditare la concorrenza, perchè se un giorno dovesse diventare concessionario di quelle 2 marche tu saresti autorizzato a dirgli che non li compri perchè non sono rivendibili!
a quel punto cosa direbbe?
in definitiva ti consiglio di ascoltare più giragira possibili, possibilmente in impianti simili al tuo (o magari ail tuo stesso) e non chiuderti nessuna porta perchè potresti pentirtene!
ciao ale!
-
12-04-2009, 11:43 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Per quanto riguarda il fatto di provare tanti giradischi credo sia molto importante, così come lo è per tutti i componenti di un impianto. Ahimè però esendo ungiradischi un oggetto assai delicato ed essendo io poco competente al riguardo mi piacerebbe rivolgermi al mio negozioante di fiducia in modo da avere sempre un supporto.
Ad ogni modo ti ringrazio per i consigli!
-
12-04-2009, 12:14 #4
Originariamente scritto da blackmore
-
12-04-2009, 13:52 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Marlenio
Il fatto di essere automatico è per me cosa gradita, anche se non una feature essenziale nella scelta. Ammetto che mi piace il fatto di non dover appoggiare e toglierre la puntina manualmente ogni volta, e anche il fatto di non dovermi preoccupare troppo della eventuale fine del disco.
-
12-04-2009, 16:47 #6
In quel caso rimarrei sul Thorens, abbinando magari in seguito una testina di qualità migliore. Ovviamente, prima verifica la compatibilità con il braccio.
-
13-04-2009, 21:34 #7
Member
Ciao, io ho il TD 170 (che è similissimo al 190 con la differenza che regola il tracking force direttamente girando il pesetto anziché con la rotellina che ha il cugino maggiore, ha un braccio diverso ed un piatto un poco piu pesante. inoltre montano anche la stessa testina).
Mi trovo molto bene, il sistema automatico è comodo anche se non è perfettissimo. Quindi penso che il 190 sia un ottimo acquisto, e 400 euro è un prezzo onesto (il listino dice 550 euro). Certo non è un top level, ma penso sia un ottimo prodotto...inoltre è un Thorens, e il distributore italiano MPI electronics è molto disponibile in caso di necessità!
-
27-04-2009, 18:23 #8
Senior Member
Giusto pe non fare cadere nel nulla la discussione che ho aperto qualche tempo fa...
Il mio dilemma per l'acquisto del giradischi è stato risolto.
Ho acquistato un td160 moooolto vecchio (una trentina di anni credo) in condizioni praticamente perfette, equipaggiato con una shure v15 iii a circa 300 euro tra tutto (forse un pò caro ma non sono riuscito a trattare di più)....
Le prime impressioni sono ottime, davvero. Che ne dite della scelta?
-
27-04-2009, 18:43 #9
-
27-04-2009, 18:50 #10
Guest
Ben fatta.
SC
-
27-04-2009, 19:41 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Marlenio
ot.
Fa ridere l'ultima frase che hai in firma....
-
27-04-2009, 19:55 #12