Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sorgente per Myryad e MS

La mia situazione attuale è questa:

Ascolto solo CD.

Ambiente 5,5 x 3,5 m circa, non trattato;

Ampli integrato Myryad MI120: ed è un punto fermo.

Diffusori Mordaunt Short MS906 (prima serie): per il momento non li cambio.

Cavi di potenza: Monstercable M1.2s.

Cavi di segnale: devo prenderli.

Sorgenti:
    la migliore è il PC con scheda Auzentech X-Fi Prelude: per motivi pratici, di cavi e di tempo ho deciso di affrancarla dal fronte stereo e dedicarla esclusivamente all'Home Theater.

Le altri sorgenti, tutte onestissime nella fascia entry-level: lettore CD Cambridge Audio D300 SE (meccanica Sony e DAC CS4338): ogni tanto non mi legge qualche traccia, esce con il volume alto e complessivamente non mi soddisfa;

Lettore multiformato DVD DVD-audio HDCD Panasonic S-97;

Lettore multiformato DVD-SACD multicanale Sony DVP-NS930V.

Diciamo che il dettaglio migliore lo restituisce il Panasonic, che, per quanto voglia dir poco, mi pare monti gli stessi DAC del Denon DCD 1500. Il suono più "equilibrato" senza enfatizzazione degli estremi, seppur leggermente più ovattato, ma con una scena più ampia nella mia configurazione ce l'ha forse il Sony ed è quello che ultimamente sto usando.

Ho un pò il timore un downgrade involontario.

Possibilità di ascolti: qualcuno ma non nella mia configurazione e nel mio ambiente.

Chiedo quindi qualche consiglio per un eventuale acquisto, nuovo o usato, per intenderci nella fascia del NAD C542, Rotel RCD 06 etc.

Grazie per qualsiasi parere arrivi.

Sebi

Mi vedo male

Poche visite e soprattutto se non interviene neanche Antonio Leone per un suo parere il timore che un consiglio che scaturisca da un'esperienza diretta non sia proprio di quelli "all'ordine del giorno"

Facciamo che va bene tutto, ben venga l'opinione di chi non ha mai ascoltato l'accoppiata in una situazione controllata e anche quella di chi non ha mai ascoltato del tutto il Myryad....ed esageriamo...anche le MS

Così...pour parler....come si fa tante volte
    Comincio io...aggiungo tra i papabili i marantz CD6002/SA7003

....e soprattutto non costringetemi a postare la domanda su Audioreview

il problema è che quell'accoppiata proprio non l'ho sentita.........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Immaginavo Antonio, d'altro canto come pensavo l'accoppiata non è usuale e per di più coinvolge prodotti di fasce diverse.

Tuttavia tu conosci sicuramente le MS e probabilmente anche il Myryad. Qualche idea per indirizzarmi?...vediamo poi se riesco a organizzare un ascolto

grazie sebi

vedi se puoi ascoltarti questi:
    Marantz SA 7003/8003
    Denon DCD 1500AE
    Rotel RCD 06
    Lector CDP 0.6
    Primare CD 21

Grazie Antonio

Una mia curiosità: come mai lasci fuori dalla lista il NAD C542?

trovo questi più equilbrati...poi magari nell'accoppiata è proprio il Nad a sposarsi meglio

Grazie Antonio.

Siamo più o meno nel ventaglio delle ipotesi che mi ero prefigurato, a parte il Lector che francamente non avevo considerato.

Ti chiedo ancora: so che dai la dovuta importanza al discorso sorgente...tralasciando per un attimo l'abbinamento con l'ampli qual'è a tuo avviso il limite oltre il quale non spingersi, per rimanere in un ambito equilibrato, in riferimento per così dire alla "qualità" del player dedicato soprattutto ai CD, per una catena terminata con le MS906?

Per intenderci con un esempio concreto attingendo alla tua lista, il Primare CD21 può costituire un riferimento come dire per "qualità" oltre il quale non conviene andare per una distribuzione equa della spesa?

So anch'io che con un Accuphase a monte le MS suonano meglio
    Ultima modifica di sebi; 11-12-2008 alle 15:15

il CD 21 è più che adeguato al livello che hai

Terrò in giusta considerazione il "più che"

Abuso ancora della disponibilità di chi l'HI-FI lo conosce bene...non mi capita tutti i giorni

Capita di leggere diffusamente che si possa essere piuttosto tolleranti con i diffusori (vabbè dai...anche d'annata possono essere ancora ottimi), un pò tolleranti con le amplificazioni (qualche annetto sulle spalle te lo concedo), intransigenti con le sorgenti (occhio a prenderle abbastanza recenti!). E fin qua se ne desume che proprio le sorgenti rappresentano le elettroniche a più rapida obsolescenza e nel contempo quelle a più rapida innovazione e quindi, almeno in teoria, quelle si migliorano e migliorano l'impianto continuamente.
    A questo si associa sovente un altro consiglio mi raccomando...giammai un CD player che non abbia i DAC 24 bit/192 KHz

Su quest'aspetto mi pongo qualche domanda: è così perchè DAC a 24 bit/192 KHz identificano più spesso CD Player recenti e quindi "nuovi" per ciò che concerne il progetto e quindi il rendimento finale o è proprio nei DAC la differenza? E se io poi ascolto solo CD ci perdo comunque?

D'altro canto uno dei lettori della lista e dei miei papabili, il Rotel di cui sopra, è equipaggiato con un non recentissimo 24/96 e così anche il Myryad Z110 che se riesco vorrei ascoltare se non foss'altro per la timbrica in accoppiamento.

Non avendo io l'affanno a correr dietro l'ultimo Wolfson 24/384 e così in genere per tutte le elettroniche a star molto dietro ai dati di targa (che comunque leggo)...

Ciao sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Non avendo io l'affanno a correr dietro l'ultimo Wolfson 24/384 e così in genere per tutte le elettroniche a star molto dietro ai dati di targa (che comunque leggo)...
    ti sei risposto da solo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •