Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Io ascolto solo classica...anche l'idea di un buon giradischi non sarebbe male Quindi sulla classica trarrei vantaggio anche dal sacd?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Sorgente per Classica e Opera x Gianluke

Ascolto per 90% classica e opera, e la mia esperienza recente con il SACD è del tutto positiva. Ne vale pienamente la pena. Da quello che ho capito finora la differenza fondamentale tra CD e SACD sta nella migliore "naturalezza" e "neutralità" sia timbrica che di immagine, soprattutto ai bassi livelli, ovvero nei piani e pianissimi. Le parti vocali sono quelle che ci guadagnano di più, oltre ad altri dettagli e finezze, tipo il decadimento molto più realistico sulle altissime di cembali e percussioni metalliche.
    Immagino tuttavia che per apprezzare questo sia necessario un impianto adeguato, a cominciare dall'amplificazione assolutamente "trasparente" e "velocissima" che non mi stanco di suggerire di provare: NVA .
    Come lettore SACD mi sono orientato sull'ARCAM proprio perché dalle varie fonti, recensioni, cose lette etc sapevo che puntano proprio sulla neutralità. Ed è davvero così.
    Per ascoltare 3 ore di un opera non va bene un lettore magari spettacolare al primo ascolto ma che poi ti stordisce...
    Salutoni,
    SC
    Ultima modifica di guest_49802; 06-01-2009 alle 16:57

E di un buon giradischi che ne dici? Rinunciando al SACD?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Vinile per il jazz

Il piatto secondo me ha senso se c'è già una buona collezione di vinili, o almeno se hai una fonte di approvvigionamento valida. Di nuovi vinili se ne trovano pochi e in particolare pochissimi di classica, mentre gli "usati" sono spesso in condizioni disastrose.
    Certo, per la musica con media dinamica, diciamo da camera, ma anche Haydin, Mozart, ... il vinile è assai piacevole da ascoltare. Sulla grande dinamica però siamo ormai un po' troppo viziati dai formati digitali.
    A dire il vero il piatto lo trovo ideale soprattutto per i vecchi vinili di jazz, se ti piace.
    Salutoni,
    SC

La differenza tra CD e SACD si riesce a cogliere meglio su impianti almeno di medio livello dove l'ariosità e il dettaglio, la naturalezza e la grana fine dei SACD viene fuori.
    Non ha avuto molto successo proprio per questo motivo perchè il 90% dei consumatori non ha impianti stereo di un certo livello .
    Nonostante la poca diffusione le case storiche nella produzione di "macchine da musica" continuano cmq a proporre questo formato nei loro lettori di maggior pregio proprio perchè si rivolgono ad un pubblico maturo che conosce e sà/può apprezzarne le differenze.
    Ultima modifica di Doraimon; 07-01-2009 alle 09:12

Vinile e digitale restano due cose diverse specie in questa fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    E di questo cosa ne sapete?
    E' quello che stavo adocchiando anche io... sono in cerca di un lettore sacd e cd da sostituire alla ps3 quindi mi aspetto anche che sia migliore di quest'ultima... questo pioneer pd-d6 l'ho ascoltato tempo fa con ampli audiolab + chario Delphinus l'insieme era ottimo ma ho ascoltato solo cd normali e non ne conosco il lato sacd... che ne dite voi? Contando che si trova in italia a 465€ ... quasi quasi ...

Io non sono riuscito a trovare quasi niente in rete...dalla descrizione sembra avere buone caratteristiche e sembra fatto bene...ho letto solo dei pareri su un forum dove lo avevano confrontato al 7001 Marantz e sui CD mi pare si equivalessero...mentre sui SACD il Marantz era più dettagliato.

Sui SACD il Mara 7001 in questa fascia di prezzo e ineguagliabile !

Bhe i sacd è un po' il fulcro dell'acquisto quindi lo escluderò per il momento... i denon non mi hanno mai entusiasmato ne come ampli ne come cd... resta il 7003 ... se no spendendo qualcosa in più lo Yamaha Cd-s1000... ma sono 300€ in più...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •