Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Un consiglio dai più esperti!

Ho intenzione di acquistare un nuovo PC e pertanto avrei immaginato un asseblato configurato come segue.Desidererei un parere dai più esperti.Grazie e ciao a tutti.

Alimentatore: Cooler Master Extreme Power 600W
    Scheda madre: Asus P5N-E Sli
    Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 G0 95W
    Memoria RAM: Corsair 4GB Kit (2x2GB) CL5 800Mhz DHX
    Hard disk: Seagate Barracuda 500GB 7200.11 32MB Sata2
    Scheda Video: ATI HD3870 512 GDDR4 PCIE HDTV
    Masterizzatore/Lettore Blueray: Pioneer BDC-202BK
    Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
    Scheda di rete Wireless: Kraun Mimo PCI
    Monitor: Samsung SM2232BW 22''
    Tastiera: Kraun Office Media (con adattatore mouse+tastiera ps2/usb)
    Mouse: Kraun Optical Deluxe
    Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

4Gb di RAM sono inutili al momento per la maggior parte delle applicazioni\giochi, se poi vuoi farci montaggio professionale o altro di molto pesante allora considerali. Io resterei sui 2Gb.

Discorso simile per la CPU, adesso le applicazioni dual core si vanno ottimizzando mentre l'era dei quad è ancora lontana. Le differenze tra un Intel Core 2 Quad e un Intel Core 2 Due restano ancora minime.

Per la scheda video considera anche le nuove proposte nVidia 9600GT oppure le 8800GT che dovrebbero avere lo stesso prezzo della HD3870, in rete trovi molti confronti.

Sulla scheda madre se non hai intenzione di utilizzare lo SLI prendine una a slot PCI singolo con chipset Intel X38 [ma anche i nVidia 680i\780i sono buoni] soprattutto se vuoi fare overclock. Anche perché lo SLI è solo per schede grafiche nVidia, mentre le ATI hanno il crossfire [ora non ricordo però se una scheda madre che supporti lo SLI supporti anche il crossfire].

Ah, ultimo appunto personale XP
    The Essence Of Cool!~ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ Feedback ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Citazione Originariamente scritto da shadowman.swm
    .................................................. ...
    Per la scheda video considera anche le nuove proposte nVidia 9600GT oppure le 8800GT che dovrebbero avere lo stesso prezzo della HD3870, in rete trovi molti confronti.

........................................... Anche perché lo SLI è solo per schede grafiche nVidia, mentre le ATI hanno il crossfire [ora non ricordo però se una scheda madre che supporti lo SLI supporti anche il crossfire].
    La configurazione che ho indicato mi è stata proposta dall'assemblatore a cui mi sono rivolto facendo presente che non sono assolutamente interessato ai giochi ma piuttosto verso il mondo dell' alta definizione.
    La scheda Ati,invece è una mia scelta visto che molti pareri la considerano più indicata delle Nvidia per filmati Blueray e HDTV così come la scelta CPU e RAM che ho pensato più consistenti per non trovarmi a disagio in futuro .
    Quando ti riferisci al dubbio SLI della scheda madre vorresti dire che la scheda video che ho scelto diventa incompatibile?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

No, il dubbio SLI riguarda all'utilizzo dello SLI appunto cioè di due schede in parallelo. Per le schede AMD|Ati si chiama invece Crossfire.
    Con scheda singola non c'è nessun problema.

Il discorso fatto su RAM e CPU è perché sono più abituo ad aggiornare\overclockare quando necessario.
    The Essence Of Cool!~ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ Feedback ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Estratto dal regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •