Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 134 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2006

ciao a tutti.
    giorni fa pensavo al poco valore oggettivo di questi pur ellissimi scatti e mi sono chiesto se per caso non ci sia un modo per avere una differenza di dati costante nelpassaggio schermo--fotocamera--monitor.
    se noi ad esempio sapessimo che la fotocamera x tarata in modo x distoca l'immagine di x ed avendo altresì un monitor y tarato in modo y che distorce il segnale in modo y potremmo avere una differenza costante che ci permetterebbe di rendere le piccole differenze di taratura delle costanti macroscopiche da utilizzare come base per la "taratura perfetta", naturalmente l'incognita resta l'ambiente.
    ma credo che sia fattibile a patto di avere monitor fotocamera e vpr con le stesse caratteristiche.
    che ne pensate?
    forse è una corbelleria, o forse no, resta solo la difficolta di uniformarci.
    Ultima modifica di Alessandro Pecorelli; 21-01-2009 alle 14:31

s.s.

Caro ciccio i tuoi s.s. sono i migliori del lotto,la cosa che + risalta è la giusta temperatura colore e il resto parla da solo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Belle ciccio

Un plauso alla notevole volontà di fare sempre meglio,
    per non parlare dell'ingegno profuso per raggiungere tali livelli

Micio.

P.S: corro a comprare Narnia
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    che ne pensate?

A mio modesto parere è una cosa irrealizzabile , praticamente impossibile

La cosa sarebbe utile e renderebbe gli SS pienamente oggettivi........

per il problema della cstante vpr--fotocamera--montor vero?
    lo immaginavo!

Bellissime ciccio. Se riesco vorrei provare a farne dello stesso fotogramma, così per confrontarle.

Stefano

Bellissime quelle di Ciccio!!!!

veramente ottime...

Suggerimenti sulle impostazioni della macchina foto (bilanciamento binaco, esposizione...).. così mi cimento in altri shots?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

@ Ciccio
    So che è una rottura immensa, ma potresti darci i minutaggi di Narnia, vorrei shottare le stesse immagini.

Micio.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    mi sono chiesto se per caso non ci sia un modo per avere una differenza di dati costante nelpassaggio schermo--fotocamera--monitor.
    ... naturalmente l'incognita resta l'ambiente.
    ma credo che sia fattibile a patto di avere monitor fotocamera e vpr con le stesse caratteristiche.
    che ne pensate?
    forse è una corbelleria, o forse no, resta solo la difficolta di uniformarci.
    No, non è una corbelleria. Cominciamo con l' ultimo anello della catena, il monitor del pc. Il file che allego è tratto da un sito francese, di cui purtroppo non ho il link, che lo presenta insieme a tanti altri come piccolo tool di taratura, ed è una scala dei grigi da 0 a 255. Sul mio monitor NEC LCD72VM, dopo aver regolato luminosità e contrasto, distinguo bene da 8 a 255, il che è importante per gli "shadow details" che altrimenti affogano in una nebbia bianca o in una chiazza di inchiostro... Chiaramente per il colore è tutta un' altra storia, ma almeno ciò è fattibile in un minuto. (IMHO...)
    http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1232560260
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

io distinguo tutti i livelli, ma bisognerebbe quanto meno avere una versione a tutto schermo quindi non meno di 1024x768.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

L'unico rammarico è non avere una fotocamera di quella portata da tè menzionata, sono sempre con la l11...
    Bellisime questi shot Ciccio,sei troppo avanti .

p.s....Ciccio,rammarico ma sai quanto costa una Canon EOS 5D Mark2
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

voglio essere bannata!

Non è che per caso i mod riescono a bloccarmi l'accesso a questa sezione? almeno finchè non passo al fullaccadì...

Tutti i santi giorni ci vengo, a farmi del male. E voi,non avete un minimo di vergogna?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ale123
    ...bisognerebbe quanto meno avere una versione a tutto schermo...
    Da tempo e molte volte nelle discussioni relative agli screen shot ho suggerito che sarebbe molto meglio inserire qui solo i thumbnails, così si clicca su quelli che interessa vedere e si può ammirare la foto in una risoluzione la più elevata possibile, senza alcun problema di dimensioni e con qualche effetto collaterale legato alla compressione in meno.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per le foto hai perfettamente ragione.
    Io comunque mi stavo riferendo al pattern per il contrasto postato poco più su. E' troppo piccolo, secondo me, per poter essere utilizzato.
    Riempie metà schermo sul mio portatile a 1024....
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ma non è più semplice usare un DVD Test tipo il solito Merighi ?

Che offre anche tutta una serie di altre immagini test.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 87 di 134 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •