Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info videoproiezione

Info videoproiezione

Ciao a tutti
    leggendo tra le righe di questo forum ho capito che non c'e' posto migliore x chiedere qualche sana info

Sono seriamente intenzionato a comprare il mio primo vpr, Sony vpl-vw60
    ma sono un po' incerto su varie cose:

1.Posso proiettare direttamente a parete, ovviamente di gesso liscia e dritta, senza perdere qualita' nell'immagine? Se si di che colore e tonalita' va fatta?
    2.Se no, esistono teli non da srotolare ma che rimangono tipo come un quadro?
    3.Che cavi devo tirare? al cavo hdmi cosa posso collegare? mi servono comunque i cavi audio/video? Non sono intenzionato al satellitare, vorrei optare x la digitale terrestre e ci devo attaccare un lettore DVD, il caro vecchio VCR e la Wii......x il blueray c'e' tempo, ma non e' detto che non arriva
    4.nella sezione prezzi del sito c'e' l'offerta di newprice, ma al catalogo online di newprice non c'e' il proiettore

Penso di aver messo tutto....forse....vabbe' penso di aver chiesto abbastanza x essere il mio primo post
    ciao a tutti e grazie

1) puoi proiettare direttamente sulla parete di gesso, però il rendimento migliore c'e l'hai con lo schermo, se non lo vuoi acquistare esistono delle vernici speciale che hanno un ottimo rendimento.
    2) si esistono dei teli fissi a cornice che sembrano quadri, solitamente realizzati con una cornice fissa di alluminio nero.
    3) al cavo hdmi puoi attaccare un lettore dvd o bluray di nuova gen. una playstation3 un digitale terrestre, sta uscendo un modello della telesystem ts7700 per quanto riguarda la wii ti conviene attaccarla in component mentre il vcr in svideo per l'audio ( e anche il video)ti conviene cmq acquistare un sintoampli di nuova gen. tipo onkyo che fa da switch audio video e cioè ti consente di collegare tutto nell sintoampli e esci con un solo cavo, e cioè quello hdmi, con conseguente minore passaggio di cavi, altrimenti ne dovresti fare arrivare uno per ogni apparecchio.
    4) per questo non so risponderti
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ok grazie ciccio x la risposta mi sei stato molto utile

Penso che prendero' un Onkyo tx sr605 (anche se consuma un tantino.....630w ).
    X i diffusori opterei x:

Wharfedale Diamond 9cc (centrale)
    Wharfedale Diamond 9.1 (ant/post)
    Wharfedale Diamond 9 sw 150 (sub)

Manca qualcosa come diffusori?
    Io mi fermerei al 5.1...andare oltre mi sembra inutile

Come lettore mi ha colpito il Sony bdp s300 ....sempre che spulciando tra le righe del forum non ne salta fuori uno migliore e magari meno costoso

Il telesystem ts 7700 e' gia' uscito a natale, almeno cosi' dicono sul forum telesystem.

L'unico dubbio e' per la tela....online ne ho trovati una miriade e tutti "sono il meglio" a sentire chi li vende
    quello che mi ha colpito di piu' e' qui

http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=319

pero' volevo sapere se magari sapete consigliarmi qualcosa di meglio senza salire troppo di prezzo

Dai che con i vostri consigli magari un tardone come me pian piano riesce a spuntarla bene eheheh
    Ciao

Aduken, hai aperto la discussione nella sezione sbagliata, visto che parli di un vpr FULLHD. Il titolo non è propriamente regolamentare visto che generico.
    Ora con il secondo post ti metti anche a parlare di tutto tranne che di videoproiezione andando OT nella tua stessa discussione. Anche l'OT è decisamente contro regolamento.

Mi chiedo, MA HAI LETTO IL REGOLAMENTO?!?

Di teli da proiezione, cavi e accessori si parla nell'apposita sezione "accessori AV", di diffusori in "diffusori e altoparlanti", di sorgenti in "sorgenti HT e processori video" o in "sorgenti hdtv" se di hd trattano...

Ti ricordo inoltre che è vietato aprire nuove discussioni su argomenti già trattati, quindi ti consiglio di usare la ricerca.
    Se vuoi consigli sul setup completo dell'impianto e anche sulla sua ideazione "a tavolino" la sezione giusta è "ht club".
    Questa discussione sono obbligato a chiuderla e spostarla in ot come da regolamento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •