Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    2

    AIUTO!! nuovo impianto...!


    la mia prima serata nel forum...e già la prima domanda!!!
    Mi trovo a voler mettere su un piccolo ma efficace (almeno nelle mie aspettative) impianto nel salotto di casa che sto sistemando e nella quale andrò presto ad abitare.
    Per ragioni di spazio sono costretto a muovermi verso casse di ridotte dimensioni, da inserirsi in una libreria a parete. Oltretutto il mio budget di spesa non è altissimo: diciamo che tra casse e ampli vorrei stare dentro ai 1000 euro!
    Per ora mi trovo a gestire questo tipo di dubbio.
    Sono stato in uno splendido negozio di audifilia e alta fedeltà nella mia città (Bologna), e dopo un ora di ascolto e iper tecniciste descrizioni sul suono, mi ritrovo con un preventivo che supera i 2000 euro. Mi è stato proposto:TOTEM MITE 810E (o MODEL 1) con un EXPOSURE 2010S il tutto da corredarsi con uno splendido sub REL QUAKE.
    Impianto da paura, ma decisamente troppo costoso!
    Preso da un impeto consumista e anti-audiofilo mi sono gettato in un Mediaword e mi sono fatto mettere su lo stesso cd con due economiche e tamarrissime casse BOSE 301. Non suonano male, in verità, ma dopo l'ascolto super raffinato fatto in quel negozio mi vergogno anche solo a prenderle in considerazione!!! AIUTATEMI, vi prego!
    Ci sono delle buone vie di mezzo tra queste due soluzioni, alquanto estreme fra loro?
    Suonano poi davvero così male le Bose? sono davvero così tremendamente lontane dai dettami dell''audiofilia? e se sì, perchè?

    Scrivetemi e aiutatemi a venire a capo di questo problemone!
    GRAZIE!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Castelfranco Emilia (MO)
    Messaggi
    401
    Ciao, prima di tutto Benvenuto nel forum.
    Venendo alla domanda, posso dirti che anche io un mese fa ero nelle tue stesse condizioni, poi ho cominciato a sentire qualche impianto ed ero indeciso tra le Jbl, Klpsch, Wharfedale e Bose. Dopo avere quasi esaurito il commesso ho deciso per le Wharfedale Diamond 9.2 come frontale, centrale Wharfedale CM e Posteriore Wharfedale Dfs.
    Come amplificatore ho scelto Onkyo 605.
    Per il sub ho preso Velodyne CH10r, la mia scelta è dovuta alla presenza di bassi forti e potenti (il classico pugno allo stomaco) che su molti altri sub non ho sentito.

    Secondo la mia esperienza posso dire che insieme fanno una coppia spettacolare per i miei gusti dove ascolto sopratutto musica, mentre anche in Ht se la cavano molto bene con suoni chiari e precisi.

    Totale ho speso più o meno sui 1200/1300 Euro, ma ho ottenuto un ottimo impianto, non certo da Audiofilo (mi ci sarebbero voluti 10000 Euro come minimo ) assoluto ma sicuramente di buon livello.

    Se vuoi spendere un po meno potresti anche prendere in considerazione il modello precedente dell' Onkyo 605 ma non avresti le nuove codifiche dell' Hd.

    Saluti,
    Marco
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Torre storta
    Messaggi
    2.933
    Una buona accoppiata con diffusori piccoli è Onkyo 605 e focal Sibil & co. (non mi ricordo come si scrive!!!).

    Lascia stare le Bose dal rivenditore! Per altri Kit di diffusori piccoli a prezzi rientranti nel budget non ce ne sono forse altri degni di nota...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    52
    Io x le casse ti consiglio le Mordaunt Short 902...piccole ma suonano davvero bene..e poi ottimo rapporto qualita' prezzo..270 euro la coppia..2 davanti e due dietro e se ne trovi una sciolta la usi come centrale...se no il centrale della stessa serie (il 905i)..il sub quello che vuoi..ma attivo..

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    @Parolibera, benvenuto su AV Magazine Forum. Come nuovo iscritto ti invito a leggere con attenzione il regolamento del forum che hai accettato alla tua iscrizione. Grazie.

    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •