|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ogni cosa ha il suo tempo
-
02-10-2003, 12:42 #1
Ogni cosa ha il suo tempo
Mi ricordo che circa 20 anni fa' mi affacciai al mondo dell'HI-FI con un impianto techinics, pian piano dell'impianto non resto' piu' nulla lasciando spazio ad un giradischi, un pre , due finali ed una coppia di casse piccolissime.
Per i cultori stiamo parlando del gyrodeck della mitchell, due albarry music, quelli rossi, ed una coppia di Tablette.
Trovavo il tempo per chiudermi nella stanza ad ascoltare musica, poi ho comprato il mio primo lettore di cd, bellissimo i cd non si dovevano pulire, la testina non si doveva spazzolare e cosa piu' importante spuntava un telecomando che mi permettava di saltare le tracce senza alzarmi dalla sedia.
Adesso tutto questo non esiste piu' i cd li ho infilati in un juke box che ne contiene 400, che i miei figli spostano di continuo e non li trovo piu', non ho piu' il tempo e la voglia di ascoltare musica a casa, relegando l'ascolto musicale al tempo che passo alla guida, mi concedo l'uso del vpr, attaccato al soffitto e lontano da mani indiscrete ed all'audio compresso che tira fuori il dvd.
La voglia di sentire un disco in assoluta pace cozza inesorabilmente con i compiti dei bimbi, con la playstation, con i cartoni animati e con le cuscinate che si tirano i pargoli davanti all'impianto.
Il giradischi e' in uno scatolone in garage gli albarry venduti e le proac relagate a ruolo di radiosveglia in camera da letto.
Meditate !!!!!!!!!!Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-10-2003, 18:08 #2
Beh anchio ho avuto un Tecn.. Anzi in cantina lo ho ancora.
Sarà forse perchè ho una sola figlia, ma io ho la piccola privacy anzi sto insegnado alla mia pargola di 7 anni ad ascoltare la musica in silezio al buio seduta su una poltrona accanto al suo papà.
Lei per ora apprezza ed io vivo!
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80