Giornata di Pesca

peppemar

New member
Come gia' sapete per me non esistono solo i proiettori !!!

traina.jpg

e chiaramente il frutto della giornata

traina1.jpg

che si trasforma da subito in stupendi barattoli sott'olio per l'inverno.

Ciao

peppemar ha scritto:
che si trasforma da subito in stupendi barattoli sott'olio per l'inverno.

slurp slurp

io aspetto il pacco che mi hai promesso al TOP audio :D:D:cool:

complimenti cmq pr la tua passione per la pesca anche da un mio amico che ha la stessa passione (ma "purtropo" niente pesca in mare per lui.. magari questa estate ci puoi ospitare e si toglie questa soddisfazione :))

Mirko ha scritto:
Ma non hai portato tuo figlio?

:D :D :D

Penso che questa foto vi perseguiterà finchè forum non vi separi :p

P.s. Qui a Torino è già pieno inverno:mad: e tu vai al mare:cool:

Ciao
Antonio

Lascia stare, Figlio

Emidio Frattaroli ha scritto:
Allora, Paparino: cosa rispondi?

:mad: :mad: :mad:

:D:D:D

Emidio

Non sanno quello che fanno !!!!

Pero' se continuano fulminali pure ..... pardon BANNALI !!!:D

Ultima modifica:
Re: Re: Giornata di Pesca

giapao ha scritto:
ci dai la ricetta?
grazie
ciao ciao

Facile metti a riscaldare l'acqua necessaria con una percentauale di sale di 120 grammi per litro di acqua, quando il sale e' sciolto ci metti il tonno e dalla ripresa del bollore fai cuocere per due ore togliendo di tanto in tanto il grasso che si forma sulla superfice dell'acqua.

Scola , pulisci ed elimina tutte le parti nere della carne, dove il sangue ristagna, e metti la carne ad asciugare per 24 ore avvolta in degli stracci , che poi dovrai buttare, quindi regolati.

Lava bene dei barattoli con tappo ermetico, metallico, asciugali, mettici dentro la carne e rasa con olio di oliva BUONISSIMO , aspetta che l'olio penetri bene e che non ci siano bolle d'aria.

Chiudi i barattoli e li rimetti in pentola coperti di acqua falli bollire per 30 minuti dal momento che inizia il bollore, lasciali raffreddare nell'acqua fin quando puoi uscirli con le mani.

Hai finito.

Ciao

Quando sono andato in Mar Rosso, in una escursione in barca, l'equipaggio al ritorno ha buttato un filo con amo e una striscia di metallo lucido. Im 5 minuti due tonni da 10/15 kg.

Mirko ha scritto:
Quando sono andato in Mar Rosso, in una escursione in barca, l'equipaggio al ritorno ha buttato un filo con amo e una striscia di metallo lucido. Im 5 minuti due tonni da 10/15 kg.

in mar rosso ci sono i pesci pappagallo che saranno 3-4 chili che vengono a beccarti le mani se gliele porgi...

Li ben che i tonni devono essere "tonni"!:D

Re: Re: Re: Giornata di Pesca

peppemar ha scritto:

...
Lava bene dei barattoli con tappo ermetico, metallico, asciugali, mettici dentro la carne e rasa con olio di oliva BUONISSIMO , aspetta che l'olio penetri bene e che non ci siano bolle d'aria.

Chiudi i barattoli e li rimetti in pentola coperti di acqua falli bollire per 30 minuti dal momento che inizia il bollore, lasciali raffreddare nell'acqua fin quando puoi uscirli con le mani.

Hai finito.

Ciao

grazie!
la seconda parte la gia' la conosco ;)
faremo anche questo ;)
tutti gli anni già faccimao la salsa per tutto l'inverno (olio e pomodori nostri), marmellate, limoncello ecc.
ciaooooooo

Re: Re: Re: Re: Giornata di Pesca

giapao ha scritto:
grazie!
la seconda parte la gia' la conosco ;)
faremo anche questo ;)
tutti gli anni già faccimao la salsa per tutto l'inverno (olio e pomodori nostri), marmellate, limoncello ecc.
ciaooooooo

Si ma ti manca la materia prima:rolleyes: :D

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giornata di Pesca

giapao ha scritto:
beh! il tonno o si pesca o si compra o... ce lo porta fresco peppemar ;)
ciaoooo

Se e' per questo, mettendosi daccordo prima ,FRESCO,vi posso dare tutto quello che riesco a pescare da ora fino a novembre inoltrato.

Non intendo piu' portare un tonnetto a casa, mia moglie mi ha detto che mi uccide :D , pero' non voglio precludermi il divertimento nella pesca , quindi in questi mesi ne regalero' parecchio e ne rilascero' in acqua altrettanto.

Ciao

Re: Misteriose creature abitano quei mari...

pizzo ha scritto:
Buona pesca!!!!!:D :D :D

[/IMG]

Edita immediatamente, non si fanno questi auguri ad un pescatore :D :D

Anche se a me quando succede porta sempre particolarmente fortuna, cmq se ti capita non dire piu' "buona pesca".

Se prendo queste specie che devo fare , li rilascio o li elimino ?

Come mi devo comportare ?

:D :D

Ciao

Re: Re: Misteriose creature abitano quei mari...

peppemar ha scritto:
Edita immediatamente, non si fanno questi auguri ad un pescatore :D :D
...

Ops, ho provveduto! :D

No, no....non sono da mangiare! Sono una specie protetta, da preservare :p :p :p