|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: ADSL alice
-
22-01-2008, 16:18 #1
ADSL alice
Ho aderito all'offerta ADSL di alice 20 mega ormai dall'8 di dicembre ma solo ieri, finalmente, mi hanno attivato il servizio
il problema è che ho usufruito del servizio per un giorno ma dalle 13 di oggi, apparentemente, il servizio non c'è più
ho telefonato al 187 e mi hanno detto che il problema è mio, per loro è tutto ok
mi hanno detto che sicuramente si è sconfigurato il modem e mi hanno detto di riconfigurarlo inserendo i parametri per alice, cosa che io ho fatto ma non riesco ancora ad usufruire del servizio
non è un problema di linea, in quanto arriva correttamente al modem(la luce verde è fissa) è proprio il servizio ad non essere attivo
parlare con il 187 è davvero inutile
cosa bisogna fare in questi casi ?
Ultima modifica di ACAL; 22-01-2008 alle 16:22
-
22-01-2008, 16:22 #2
Non mi sembra questa la sezione adatta.
Sposto il thread in Off Topic.
-
22-01-2008, 17:27 #3
Originariamente scritto da obiwankenobi
avevo aperto questa discussione nella sezione HTPC ed era l'unica che mi sembrava idonea. L'adsl, secondo me, è alla base di un HTPC. è possibile vedere film in SD o HD tramite la rete, quindi la discussione di impostazione del pc e dei vari provider mi sembra proprio abbia a che fare con l'HTPC.
Spiegami un pò
-
22-01-2008, 17:35 #4
A me non sembra, e se leggi il sottotiolo della sezione lo vedi anche tu.
Quello di cui parli (broadcasting attraverso reti di segnali audio/video) riguarda anche parecchie sorgenti A/V in vendita adesso, in particolare quelle HD (lettori, mediabox, mediaplayer, etc), e quindi riguarderebbe ANCHE altre sezioni.
Comunque continuate qui.
-
22-01-2008, 21:49 #5
Questa sera, dopo una telefonata con il molto affidabile 187, sono riuscito a sapere il motivo del disservizio
Ieri sera avevo telefonato al 187 per levare il teleconomy internet, dato che avevo finalmente l'adsl, mi sembrava veramente superfluo tenere anche quello(oltretutto costa 24 euro al mese per linea isdn) quindi ho fatto sapere questo all'operatore ma quest'oggi alle 13:00 l'adsl smette di funzionare, e sapete il perchè ? l'intelligentissimo operatore mi aveva tolto dall'abbonamento proprio l'adsl
è davvero assurdo
P.S. obi, non per essere polemicoma per me il collegamento ad internet è alla base dell'HTPC, è praticamente indispensabile per scaricare i driver dei componenti e i vari e indispensabili programmi, sarebbe molto difficile farlo funzionare come si deve senza una buona linea veloce. Questo per giustificarmi per aver aperto questa discussione nella sezione HTPC
-
22-01-2008, 21:55 #6
ACAL, anche la corrente elettrica è necessaria per far funzionare il tuo HTPC. Ma non parliamo nella sezione HTPC dei contratti ENEL o affini..
Ed in ogni caso.. ti ricordo che non è possibile commentare l'operato dei moderatori in pubblico ma solo tramite messaggi privati. Ed è già la seconda volta che lo fai in questo thread.
-
22-01-2008, 22:26 #7
Ok, non vuoi essere polemico, ma lo sei stato.
Chiudiamola qui, per stavolta.
Visto che hai risolto il tuo problema, il thread viene chiuso.