|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Negoziante
-
15-09-2003, 09:46 #1
Operatore
Negoziante
Ho un negozio.Scelgo i prodotti che ritengo migliori presenti sul mercato ma non ne posso parlare.
Oppure se ne voglio parlare viene definita pubblicita'.
Quando un utente ne parla invece non e' pubblicita?
Poi dovrei pagare la pubblicita dei prodotti di cui parlo?:casomai se fossi il distributore di tali prodotti.Se dico che il prodotto x e' ottimo come rapporto qualita' prezo lo dico come lo puo' dire chiunque altro e l'eventuale acquirente lo puo' comprare dove vuole in tutta Italia;il fatto che lo dico io cosa vuol dire?,sono un appassionato come tanti altri che da una sua opinione.
Tutti i forum internazionali lo capiscono!
Dicono solo che un operatore deve dire di esserlo e basta.poin sta all'intelligenza di chui legge credere o meno.
Oltretutto parliamo di prodotti che occorre ascoltare e se da operatore parlo bene di un prodotto fasullo io rovino la mia reputazione ,cosa che un qualsiasi utente puo' fare senza rischiare nulla.
Non mi sembrano cose difficili da capire a meno di altri scopi.
Ma non farmi dire quali sono.ciao
soundberry
-
15-09-2003, 11:42 #2
Re: Negoziante
soundberry ha scritto:
Ho un negozio.Scelgo i prodotti che ritengo migliori presenti sul mercato ma non ne posso parlare.
Oppure se ne voglio parlare viene definita pubblicita'.
Tempo investito nella gestione tecnica, tempo per l'amministrazione del forum, tempo per la partecipazione alle discussioni.
Ebbene, il tempo a mia disposizione per AV forum è finito (nel senso di "limitato" e non "infinito"). Questo è uno dei dei motivi per cui il regolamento che vi viene chiesto di accettare all'atto dell'iscrizione è così "pesante" e poco permissivo.
Prendiamo il problema "pubblicità".
Nel regolamento, al punto 1h è scritto che non è possibile inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore;
Questo punto non esclude a priori che un operatore possa parlare di prodotti.
D'altra parte, non ho nessuna intenzione di offrire la possibilità agli operatori di utilizzare il Forum come strumento pubblicitario senza alcuna contropartita. Poiché AV forum è comunque un sito internet commerciale.
Detto questo, fino ad oggi abbiamo sempre proceduto considerando il contenuto dei messaggi dei vari operatori caso per caso. E non sono mancate punizioni severe ad utenti più o meno eccellenti. Ma questa è un'altra storia.
In questo momento su AV forum sono iscritti alcuni operatori che partecipano alle discussioni in modo discreto, costruttivo e che non rinunciano allo scambio di esperienze in modo attivo e appassionato.
In questo modo, un certo tipo di pubblicità "indiretta" per l'Operatore che partecipa è indubbia ma viene ripagata ampiamente dalla qualità degli interventi.
soundberry ha scritto:
Poi dovrei pagare la pubblicita dei prodotti di cui parlo?:casomai se fossi il distributore di tali prodotti.Se dico che il prodotto x e' ottimo come rapporto qualita' prezo lo dico come lo puo' dire chiunque altro e l'eventuale acquirente lo puo' comprare dove vuole in tutta Italia;il fatto che lo dico io cosa vuol dire?,sono un appassionato come tanti altri che da una sua opinione.
Nel tuo caso, dopo averti conosciuto anche sulle pagine del newsgroup it.hobby.home-cinema, l'imperativo a non lasciarti inserire quel tipo di discussioni è ancora più importante, in modo da non tediare e disturbare anche i pochi lettori di questo forum di discussione.
soundberry ha scritto:
Tutti i forum internazionali lo capiscono!
Dicono solo che un operatore deve dire di esserlo e basta.poin sta all'intelligenza di chui legge credere o meno.
Oltretutto parliamo di prodotti che occorre ascoltare e se da operatore parlo bene di un prodotto fasullo io rovino la mia reputazione ,cosa che un qualsiasi utente puo' fare senza rischiare nulla.
Non mi sembrano cose difficili da capire a meno di altri scopi.
Ma non farmi dire quali sono.
Chi non è d'accordo è libero di non partecipare.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 15-09-2003 alle 11:48
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-09-2003, 18:22 #3
Re: Re: Negoziante
.
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...