|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: velocità adsl
-
29-11-2007, 22:06 #1
velocità adsl
da qualche giorno ho aderito ad alice 20 mega, da profano vi chiedo, ma è normale che utilizzando speedtest in rete, ottengo una velocità in download che varia tra i 1200 e i 1900 kb/s e in upload tra 170 e 250 kb/s
.
Prima con alice flat a 2 mega raggiungevo tranquillamente quelle misure
un saluto
-
30-11-2007, 07:03 #2
Non sono neanche io una cima, ma so che in Italia (per gli altri paesi non saprei) non c'è una legge che obbliga il provider a garantire una banda minima se non espressamente dichiarata sul contratto. In sostanza se all'atto della sottoscrizione di Alice 20 Mega non ti hanno garantito una banda minima, sia in download che in upload, potrebbe succedere quello che è successo a te ossia che paghi di più per avere maggiore velocità ma ciò sarà possibile solo se la dorsale internet che utilizza il tuo provider è libera (ovvero nessun utente oltre te è collegato).
***CUT***
Io sto per cambiare il mio contratto, sul lavoro, con Tiscali da 4 Mega Flat + voce con Tiscali ADSL Professional 2 + VOIP, avrei fino a 24 Mbps in download e 1 Mbps in upload, con banda minima garantita di 256Kbps, una miseria rispetto al massimo consentito, la cosa positiva è che io essendomi staccato da Telecom utilizzo centraline di Tiscali e la loro dorsale, per cui attualmente i 4 Mega da contratto sono anche 4.1/4.2 veri, quindi i 24 Mega saranno praticamente garantiti, o quasi
.
Ultima modifica di iaiopasq; 30-11-2007 alle 07:30
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
30-11-2007, 07:26 #3iaiopasq Guest
Arnold Lane: usare parole come "truffa" su un forum pubblico direi che è sconveniente sia per te che per la redazione che garantisce il tuo anonimato. Sui contratti se c'è una velocità garantita o no c'è scritto, chi li firma dovrebbe leggerli e basta, come dovrebbe leggere il regolamento del forum. Il messaggio viene editato in area pubblica e copiato originale in area riservata a disposizione dell'Admin. Tu sei sospeso fino a nuovo ordine.
-
30-11-2007, 09:07 #4
Siamo sicuri che speedtest sia affidabile e che tu non hai delle limitazioni? Ad es., io non posso usare questi test in azienda se non uscendo direttamente sulla rete esterna perchè ho messo un proxy con antivirus e questo basta a sballare i risultati (i risultati del test ma non la velocità reale che quasi coincide con quella calcolta uscendo direttamente su internet).
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 30-11-2007 alle 13:11
-
30-11-2007, 10:31 #5
Advanced Member
Ma paghi di più? Io ho (avevo) Alice Flat (che era 4 mega) e qualche mese fa mi hanno scritto per dirmi che mi passavano la linea a 20 Mega, ovviamente allo stesso prezzo; il passaggio è stato trasparente; sentito niente
.
Ovviamente per usufruire della maggior velocità devi avere un modem compatibile ADSL2/ADSL2+ altrimenti la velocità massima è ancora quella di prima (come nel mio caso).
D'altra parte non esiste contratto al mondo che per quelle cifre ti garantisca 20 mega: hai una minima idea di quanto costino i contratti di quel tipo?
Infine Telecom ha tutto l'interesse a far si che passino 20 mega sulla tua linea, perchè vuole venderti la IPTV (film, sport, ecc,) che è molto più lucrativa del semplice canone.
-
30-11-2007, 11:06 #6
Originariamente scritto da iaiopasq
ciaoUltima modifica di robwin; 30-11-2007 alle 11:13
-
30-11-2007, 11:07 #7
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ciao
-
30-11-2007, 11:12 #8
Originariamente scritto da AlexZone
Inoltre il modem ADSL2/ADSL2+ che mi hanno inviato non funge da router la LAN non è configurabile, per cui non riesco a collegare contestualmente portatile, ps3, xbox360
Meno male che esiste il diritto di recesso.
ciao
-
30-11-2007, 15:33 #9
Advanced Member
Scusami ma perchè sei passato a 20 mega se non te ne fai niente?
Passavi a 7 allo stesso prezzo ...
Prima avevi un router tuo o in comodato? Se ce l'hai ancora si può configurare il tutto come prima (o quasi); se l'hai dovuto restituire non avevi letto che quello che ti davano era solo modem?
Cmq come dici tu c'è sempre il diritto di recesso ...