Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Consigli per acquisto router Wi Fi

La mia configurazione internet ad oggi è con Alice Flat tramite modem adsl connessa al portatile con presa usb.
    Mi consigliate un buon router Wi Fi che mi consente di connettermi con la PS3 da ogni angolo della casa e che sia facile da configurare?

Quello di alice come va? C'è di meglio?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ... da ogni angolo della casa...
    Utopia?
    Difficile che qualcuno possa garantirti questo.
    Purtroppo, senza prove sul posto non potrai saperlo al 100%.
    Wifi? Obbligatorio? Adattatori HomePlug no?

Puoi sempre utilizzare un router e collegare degli access point aggiuntivi per aumentare la copertura in tutta la casa, o a seconda della conformazione, potresti risolvere utilizzando un'antenna a guadagno maggiore.
    Se possibile lascia stare quello di Alice e prendine uno che integri anche un firewall, una gestione NAT decente e la possibilità di configurare bene il WiFi, con antenne sostituibili. Sarai protetto dall'esterno e avrai tutta la flessibilità di configurazione che ti serve.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Wifi? Obbligatorio? Adattatori HomePlug no?
    Abitassi in una grande villa!!! vivo in un semplice appartamento di 110 m/q.
    Vuoi dire che non è assicurata la copertura in spazi di queste metrature?
    Purtroppo non sono molto esperto di periferiche informatiche quindi non so cosa intendi per adattatori homeplug: a me basta avere una connessione internet senza cavi e che mi copra la camera da letto dove spesso collego la ps3 al tv lcd: vorrei quindi poter scaricare contenuti anche da li.
    In sala ora utilizzo il cavo ethernet da portatile (che uso come router) alla console: in quel caso vorrei eliminare il cavo e non credo sia un problema visto che il modem wi fi si posizionerebbe in quel vano

@kilo
    gli access point sarebbero dei ripetitori? premetto che, come ho anticipato prima, ho solo un punto attivo per il telefono benchè tutte le camere possiedono una presa, per mia decisione non ho ritenuto opportuno attivarli tutti in quanto utilizzo il telefono cordless.

Gli access point sono i router WiFi a cui ci si collega.
    Esistono anche con funzionalità di ripetitori/bridge, per estendere la copertura.

La copertura non è MAI garantita. Dipende da molti fattori.
    In genere va, ma a seconda del tipo di tramezzi, mobili, interferenze, etc, le cose possono variare.
    In particolare se vuoi fare streaming di contenuti video, nel qual cosa il throughput deve essere ottimo.
    Se puoi cerca di eseguire una prova prima dell'acquisto, oppure avvaliti nel caso del diritto di recesso nei primi giorni dopo l'acquisto.

Gli adattatori HomePlug sono dei connettori di rete che si infilano nelle prese elettriche (220V), veicolando sui cavi elettrici il segnale di rete.
    Salvo casi eccezionali (se ad esempio c'è un partizionatore o salvavita tra le due prese elettriche da collegare) vanno senza problemi né installazione di driver (lavorano ad un livello basso dello stack di rete TCP/IP).
    Io li uso tra HTPC e server principale, proprio perchè il WiFi (pur stando a soli 12 metri) non era affidabile.
    Preciso comunque che non ho più provato con altri router (sto bene così), e quidni non so se la qualità del segnale WiFi è al momento migliorata (la qualità, non la velocità).

..........
    Mi consigliate un buon router Wi Fi che mi consente di connettermi con la PS3 da ogni angolo della casa e che sia facile da configurare?

.
    Anche io ho alice flat,ed ho comprato un router wireless della Netgear,và che è una bomba su i 3 pc che ho in casa,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Grazie Obiwan per la chiarezza, quindi a me servirebbe un unico access point (router wireless) e, qualora non dovesse garantire accesso a distanza, uno o più adattatori homeplug.

@iafaccio
    saresti gentile da fornirmi anche la sigla del router con il quale ti trovi bene o quantomeno le suecaratteristiche tecniche per il raggio di copertura e la velocità di connessione?
    Immagino anche tu hai la flat 2 mega!

@iafaccio
    saresti gentile da fornirmi anche la sigla del router con il quale ti trovi bene o quantomeno le suecaratteristiche tecniche per il raggio di copertura e la velocità di connessione?
    Immagino anche tu hai la flat 2 mega!
    DG 834GT.Si anche io ho la 2 mega
    Oled LG C15 77 Pollici

Grazie iafaccio, prendo nota.
    Hai per caso anche tu la ps3 collegata in Wi Fi?
    A quanta distanza riesce a connetterti senza cavo con il pc?

Scusami ma più so meglio campo

Anche io sto per installarmi un ADSL/Router (e la cosa mi spaventa sinceramente)
    Uso una connessione NGI.
    Mi è stato consigliato ed ho acquistato questo prodotto:
    http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...=3CRWDR200A-75

Se qualcuno ha delle "dritte"....
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie iafaccio, prendo nota.
    Hai per caso anche tu la ps3 collegata in Wi Fi?
    No,per ora non ho la ps3
    Oled LG C15 77 Pollici

Anche io ho il netgear già nominato

Confermo la bontà del prodotto per un normale appartamento su un piano solo...i problemi di linea cominciano quando passo al piano di sotto (e quindi il segnale deve "attraversare" soffitto e alcuni muri)

Inoltre il mio è acceso 24 ore su 24 ormai da svariati mesi, e non dà nessun segno di "cedimento"

Ciao

Andrea

Bene ragazzi, grazie per le dritte, 2 pareri positivi sullo stesso prodotto mi spingono a fare il primo passo per l'acquisto
    Ora, se per voi non è un problema, gradire sapere una cosa: cosa ne farò del modem adsl di Alice? Servirà incondizionatamente per far funzionare il router o potrò farne a meno?
    Nel caso servisse come "chiave" per accedere in rete come lo collego al router, tramite cavo usb e cioè nel modo in cui ora è connesso al mio portatile o servirà un cavo opzionale?

Ora, se per voi non è un problema, gradire sapere una cosa: cosa ne farò del modem adsl di Alice? Servirà incondizionatamente per far funzionare il router o potrò farne a meno?
    Non ti serve a niente,rimandaglielo indietro.
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da gartydj
    Anche io ho il netgear già nominato

Confermo la bontà del prodotto per un normale appartamento su un piano solo...i problemi di linea cominciano quando passo al piano di sotto
    A me non dà problemi in 3 piani diversi
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •