|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Non capisco e non mi adeguo
-
22-08-2003, 10:08 #1
-
22-08-2003, 10:29 #2
anch'io...
ma di che parli?
giapao at yahoo punto com
-
22-08-2003, 11:38 #3
Advanced Member
per Gip qualsiasi pj che non sia il panny è un downgrade!
-
22-08-2003, 11:40 #4
ahhh...
... ora capisco...
grazie Michele
giapao at yahoo punto com
-
22-08-2003, 11:55 #5
Re: anch'io...
giapao ha scritto:
ma di che parli?
Nel mio caso e' un discorso diverso, spero vivamente di non vendere il 300 perche' cio significa un ulteriore aggiunta di denaro per passare ad altro.
Che sia la volta buona che mi compro un crt ?
CiaoUltima modifica di peppemar; 22-08-2003 alle 12:00
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
22-08-2003, 12:04 #6
Però....
per non rinunciare al Panny potrebbe sempre.....
....spostare la parete
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
22-08-2003, 14:33 #7
Peppemar....
...ha ragione. Ho già scritto che è una questione di praticità d'uso. Ho visto in funzione X1 tarato con colorimetro ed era veramente notevole il livello di dettaglio e la colorimetria, sempre in rapporto a ciò che costa.
Il monta e smonta alla lunga mi ha stancato, sto diventando vecchio....Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
25-08-2003, 08:31 #8
Re: Peppemar....
burgy ha scritto:
...ha ragione. Ho già scritto che è una questione di praticità d'uso. Ho visto in funzione X1 tarato con colorimetro ed era veramente notevole il livello di dettaglio e la colorimetria, sempre in rapporto a ciò che costa.
Il monta e smonta alla lunga mi ha stancato, sto diventando vecchio....
Come ti dicevo al telefono la cosa peggiore è la matrice 4/3, con una base di 1,70 metri (che col panny erano 66,93 pollici), in questo caso un film 1,77:1 lo vedresti in letter box, la base sarebbe sempre 1,70 ma non sarebbe wide screen, con conseguente perdita di definizione a parità di pixel rispetto ad un proiettore con matrice 16/9.
Di seguito ti elenco i 7 motivi per il quali l'uente del forum sferra (messinese, ma trapiantato a Lecco), ha optato (dietro mio consiglio, salvo poi di lì a poco uscire il 300), per lo Z1.
Aggiungo....sono in ballo da fine anno con prove, recensioni ed altre balle.
Alla fine mi ero convinto per l'X1 solo perchè è un DLP. Oggi la svolta : ho preso il sanyo PLV-Z1 peraltro ad un prezzo superiore.
l'X1 lo vende DVD2K micromedia Milano a 1799, lo z1 lo prendo a 2299.
I motivi della scelta:
1) assistenza sanyo (ma anche panasonic): se hai problemi lo ritirano con corriere, ti danno un muletto e te lo riportano riparato (3anni);
2) appositamente creato ed ottimizzato per PAL e home video, mentre l'X1 nasce promiscuo;
3) matrice 16:9, l'X1 no
4) rumorosità inferiore;
5) distanza di proiezione inferiore a parità d'immagine;
6) componentistica dell'X1 che a detta di qualche tecnico (che lo ha anche provato) è scadente per arrivare al prezzone;
7) ingressi video tutti subito disponibili anche prog.scan, l'X1 è più complicato (solo VGA)
8) estetica pietosa rispetto ai panny.
Comunque il 3ad nom era riferito solo a te...in questo forum c'è tanti che hanno già fatto il downgrade, diciamo che tu saresti ancora in tempo.
-
25-08-2003, 14:37 #9
bhe' che dire, insisti a parlare di qualcosa senza averlo visto, ti fidi del tuo amico di lecco, perche' non fidarti anche di me?
Se ti dico che l' X1 si VEDE " A MOSTRO" come diciamo noi a napoli, FIDATI, mica mi sono rimbecillito , avrei tolto il panny per un proiettore che si vede peggio ? Bha' , sarei da rinchiudere.
Ti dico io perche' ho tolto il panny e perche' non prenderei altri LCD.
1) la zanzariera cresce esponenzialmente alla dimesione dello schermo
2) sapessi come è bello vedere un film su 240 cm di base anziche' 170cm
3) Le dominanti cromatriche ( TIPICHE DELLA TECNOLOGIA LCD ) erano per me insopportabili
4) l' X1 ha un fattore di contrasto , e parlo di quello che vedo , non di quello che ho letto MAGGIORE, che si traduce in IMMAGINI PIU' PROFONDE rispetto a qualsiasi LCD !!!!!
5) ScreenDoor, righe orizzontali, verticali e chi piu' ne ha piu' ne metta erano DIVENTATI FATTORI ORRIBILI DA VEDERE, pure mia moglie me lo faceva notare, Grrr.....
6) SI VEDEVA UNA SCHIFEZZA RISPETTO ALL' X1
7) immagini sempre velate, colori mai saturi
8) vedere l'X1 rispetto al panny ?? Provate a far togliere gli occhiali ad un miope, vedra' il panny, metteteli di nuovo vedra' l' X1, se poi avete uno Z10000 sembrerà aver acquistato la vista di superman.
GIPPOLO, vallo a vedere e poi potrai esprimere la tua opinione, fin'ora con te e con tutti qui su sono stato sempre sincero, ho ammesso quando ho sbagliato, in questo caso FIDATI, tra il panny di ENZO e l' X1 c'e' n'e' di differenza.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
26-08-2003, 09:04 #10Cutellone ha scritto:
GIPPOLO, vallo a vedere e poi potrai esprimere la tua opinione, fin'ora con te e con tutti qui su sono stato sempre sincero, ho ammesso quando ho sbagliato, in questo caso FIDATI, tra il panny di ENZO e l' X1 c'e' n'e' di differenza.
Poi scusa Cute, io mi tengo mille volte un PAL (e tu no), una matrice 16/9 (e tu no)....il bello è che ENZO si fida di te e non di me....ai posteri.....
-
26-08-2003, 17:55 #11gipal ha scritto:
Ok, mi arrendo, solo che io tutte quelle zanzariere che vedi tu non le vedo. Che vuoi, magari ho avuto il cu_lo di "beccare" un modello funzionante e il tuo era difettoso...si sa a Napoli spesso rifilano delle sole
Poi scusa Cute, io mi tengo mille volte un PAL (e tu no), una matrice 16/9 (e tu no)....il bello è che ENZO si fida di te e non di me....ai posteri.....
E' brutto fare la "Cassandra" di turno, vero Gipal?
Se ti può consolare, sappi che io di certo non riuscirei a fidarmi di un possessore di x1 che mi dice che proietta una immagine di due-metri-e-quaranta (dico 2 metri e 40) e vede in maniera superba. Più o meno si tratta di credere che dietro i fori della parete del cinema king ci sta un cine7... Quindi un buon proiettore, ma non nato per quello scopo...
Cute, non te la prendere, io ho un panasonic 300 e non dico in giro che ci proietto al Warner Village...ciao
-
26-08-2003, 21:33 #12
DE gustibus, i miei 240 cm di immagine ci sono tutti e si vedono bene, poi se dalle mie parole è emerso un Warner Village non lo so.
Alcuni Amici del Forum lo hanno visto in funzione e non mi pare , arcobaleno a parte per la moglie di uno di loro, che ci siano rimasti male, ANZI. Immaginavano se 240 cm si vedevano in quel modo, come si sarebbe visto su 200 cm !!
Comunque, non mi va di difendere la mia scelta, solo perche' è la MIA SCELTA, il proiettore, ha un prezzo onesto, prestazioni piu' che dignitose e oggettivamente si vede molto meglio del mio vecchio e caro Panny.
Difendo l'idea, mi difendo dagli attacchi di chi non l'ha visto in funzione ed esprime giudizi, Enzo mi pare l'abbia visto senno' col cavolo che avrebbe pensato al cambio !
E' fastidioso, sentire polemiche o pareri , positivi o negativi che siano , senza cognizione di causa, il " per sentito dire " tenetelo per le letture estive stile novella 2000.
Il 300 purtroppo l'ho solo visto in esposizione da FNAC, collegato in Composito e su uno schermo di 140 cm, quindi , come se non lo avessi visto. Probabilmente se fosse costato quanto l' X1 avrei continuato in casa panasonic.
Senza rancore
AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande