|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Monitor LCD per gaming + fotoritocco
-
02-10-2007, 17:56 #1
Monitor LCD per gaming + fotoritocco
Ciao, devo cambiare il monitor del pc e vorrei qualche consiglio:
L'utilizzo è principalmente giochi e fotoritocco easy, inoltre passando diverse ore al pc vorrei un modello che affatichi la vista il meno possibile. Non deve essere glossy perchè dietro ho una bella porta e quando si apre....
5:4 non wide, sennò la scheda video mi muore, io pensavo ad un 19" così tengo 1280x1024
Il budget è di circa 300€ max 400€
Cosa mi consigliate ?
Precedentemente mi è stato consigliato il ViewSonic VP930 e sembra effettivamente molto bello, ma da quanto è fuori ? 2006 giusto...
(alcuni rivenditori della ViewSonic nn lo trovano +). E' a fine carriera ? Conviene ancora prenderlo o la concorrenza nel frattempo ha fatto meglio ?
Sul sito della ViewSonic ho letto che stanno presentando i nuovi modelli (link) quando usciranno ? Sì sà qualcosa di cosa rimpiazzeranno ? (E' x questo che mi è venuto il dubbio che sia a fine carriera...)
Cmq x la cronaca online si trova a circa 350€ (chl)
GrazieUltima modifica di Lazza84; 10-10-2007 alle 16:12
-
04-10-2007, 17:43 #2
up......
-
08-10-2007, 12:58 #3
Up.......
Mi sta venendo un dubbio, non risponde nessuno perchè ho sbagliato sezione ? Se è così scusate (potreste dimi la sez. corretta...), sennòUltima modifica di Lazza84; 08-10-2007 alle 13:09
-
09-10-2007, 18:48 #4
Originariamente scritto da Lazza84
-
09-10-2007, 18:54 #5
Non hai sbagliato sezione ma budget.
Se vuoi fare del fotoritocco roddoppialo o meglio ancora triplicalo e cominciamo a parlarne oppure orientati solo sul gaming.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-10-2007, 19:21 #6
Finalmente una risposta ! Grazie !
Diciamo che faccio del fotoritocco molto amatoriale, quindi mi accontento, cmq il fattore gaming rimane fondamentale, ma voglio cmq che i colori rimangano naturali (sempre in maniera relativa a quello che posso spendere....)
Con il budget oltre non posso proprio andare...
Ho letto questa recensione sul vp930 e sembra una via di mezzo, volevo ulteriori conferme "sul campo" visto il prezzo (x me nn è poco x un monitor, lo so che ci sono monitor da 1000 e passa euro, però....).
Inoltre volevo sapere:
da quanto è fuori ? 2006 giusto...
(alcuni rivenditori della ViewSonic nn lo trovano +). E' a fine carriera ? Conviene ancora prenderlo o la concorrenza nel frattempo ha fatto meglio ?
Sul sito della ViewSonic ho letto che stanno presentando i nuovi modelli (link) quando usciranno ? Sì sà qualcosa di cosa rimpiazzeranno ? (E' x questo che mi è venuto il dubbio che sia a fine carriera... )Ultima modifica di Lazza84; 09-10-2007 alle 19:24
-
09-10-2007, 22:05 #7
Ma se devi intervenire sulla cromia delle immagini servono strumenti adeguati, c'è poco da fare.
Per il resto non posso aiutarti molto perché non conosco bene i ViewSonic. So che sono discreti ma niente più.
Potresti vedere anche dei Nec o Samsung.
Considera anche che un buon monitor ha sicuramente una durata maggiore di un PC.
Se anche spendi qualcosa in più adesso te lo godrai più a lungo.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-10-2007, 09:45 #8
Originariamente scritto da Girmi
e sto iniziando ora, infatti mi acontento di vedere le foto al "naturale". Ora ho un Lg L1715S (una ciofeca
ma almeno non ha pixel bucati
) e posso garantirti che è come vedere le foto "al buio", me ne sono accorto con delle foto fatte in belgio (cielo nuvoloso e poca luce...), se le vedevi col mio monitor erano tutte scurissime e da modificare, mentre col monitor del portatile di mio padre (Dell Inspiron 9400 con monitor " WUXGA (1920x1200) UltraSharp TM con TrueLife TM") erano "giuste" ovvero come erano dal vero.
Questo fatto non si ha solo con le foto ma anche con i giochi.... e questo sicuramente non aiuta la mia vistamonitor "bello" cercasi !
.
Prima ero indeciso se prendere un "nuovo" 16:9 o rimanere su un classico 4:3, ma poi se si passa ad un 16:9 bisogna prendere almeno un 20" o meglio 22" (x il fatto che l'area effettiva è minore che su un 4:3) e questo comporta una risoluzione abbastanza pesante x la mia GeForce 6800GT (parlo nei giochi ovviamente), quindi ho pensato di rimanere sul "classico" e stare sul 19" in modo da rimanere in 1280x1024 salvando la scheda video dalle fiamme
Cosa dici ?
Grazie
Ciao !
-
10-10-2007, 10:35 #9
Prova a madare un mp ad un mod per chiedere di spostare la discussione nella sezione HTPC.
Penso che lì ci sia più gente che possa consigliarti.
-
10-10-2007, 13:54 #10
Ok, grazie ancora !
-
11-10-2007, 15:34 #11
Ciao Lazza84.
Visti gli argomenti principali del forum di AV Magazine, quelllo che posso fare è spostare la discussione in off topic e segnalarti questo prezioso forum di discussione dove troverai sicuramente molto più aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
11-10-2007, 16:31 #12
Grazie x l'interessamento, proprio su hwupgrade mi è stato consigliato (dal gentilissimo ZiP!) il Vp930 solo che volevo sentire altri pareri in merito, assolutamente non perchè non mi fidassi di ciò che mi è stato consigliato ma semplicemente perchè il monitor lo prenderei a "scatola chiusa" ovvero io nn l'ho mai visto dal vero (nn riesco a trovare un negozio che li abbia
) e visto che nn si parla di 1000 lire volevo ulterirori conferme se così si può dire.
-
11-10-2007, 17:04 #13
Rimanendo deciso x il Vp930 almeno lo vorrei vedere, qualcuno conosce l'indirizzo di qualche negozio che vende i monitor della ViewSonic nella zona: Milano città, Varese città e tra Milano e Varese.
Grazie