Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Monitor LCD per gaming + fotoritocco

Ciao, devo cambiare il monitor del pc e vorrei qualche consiglio:
    L'utilizzo è principalmente giochi e fotoritocco easy, inoltre passando diverse ore al pc vorrei un modello che affatichi la vista il meno possibile. Non deve essere glossy perchè dietro ho una bella porta e quando si apre....
    5:4 non wide, sennò la scheda video mi muore , io pensavo ad un 19" così tengo 1280x1024
    Il budget è di circa 300€ max 400€

Cosa mi consigliate ?

Precedentemente mi è stato consigliato il ViewSonic VP930 e sembra effettivamente molto bello , ma da quanto è fuori ? 2006 giusto...
    (alcuni rivenditori della ViewSonic nn lo trovano +). E' a fine carriera ? Conviene ancora prenderlo o la concorrenza nel frattempo ha fatto meglio ?
    Sul sito della ViewSonic ho letto che stanno presentando i nuovi modelli (link) quando usciranno ? Sì sà qualcosa di cosa rimpiazzeranno ? (E' x questo che mi è venuto il dubbio che sia a fine carriera... )
    Cmq x la cronaca online si trova a circa 350€ (chl)

Grazie
    Ultima modifica di Lazza84; 10-10-2007 alle 16:12

up......

Up.......
    Mi sta venendo un dubbio, non risponde nessuno perchè ho sbagliato sezione ? Se è così scusate (potreste dimi la sez. corretta...), sennò
    Ultima modifica di Lazza84; 08-10-2007 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da Lazza84
    Mi sta venendo un dubbio, non risponde nessuno perchè ho sbagliato sezione ? Se è così scusate (potreste dimi la sez. corretta...), sennò
    up........

Non hai sbagliato sezione ma budget.
    Se vuoi fare del fotoritocco roddoppialo o meglio ancora triplicalo e cominciamo a parlarne oppure orientati solo sul gaming.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Finalmente una risposta ! Grazie !
    Diciamo che faccio del fotoritocco molto amatoriale, quindi mi accontento, cmq il fattore gaming rimane fondamentale, ma voglio cmq che i colori rimangano naturali (sempre in maniera relativa a quello che posso spendere....)
    Con il budget oltre non posso proprio andare...
    Ho letto questa recensione sul vp930 e sembra una via di mezzo, volevo ulteriori conferme "sul campo" visto il prezzo (x me nn è poco x un monitor, lo so che ci sono monitor da 1000 e passa euro, però.... ).

Inoltre volevo sapere:
    da quanto è fuori ? 2006 giusto...
    (alcuni rivenditori della ViewSonic nn lo trovano +). E' a fine carriera ? Conviene ancora prenderlo o la concorrenza nel frattempo ha fatto meglio ?
    Sul sito della ViewSonic ho letto che stanno presentando i nuovi modelli (link) quando usciranno ? Sì sà qualcosa di cosa rimpiazzeranno ? (E' x questo che mi è venuto il dubbio che sia a fine carriera... )
    Questi dubbi sono alimentati anche dal fatto che nn sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, da noi i negozi la ViewSonic a momenti non sanno cosa sia
    Ultima modifica di Lazza84; 09-10-2007 alle 19:24

…faccio del fotoritocco molto amatoriale,
    Se per "molto amatoriale" intendi solo eliminare gli occhi rossi, correggere prospettive, ruotare e tagliare o anche semplici fotomontaggi allora basta un monitor decente.
    Ma se devi intervenire sulla cromia delle immagini servono strumenti adeguati, c'è poco da fare.

Per il resto non posso aiutarti molto perché non conosco bene i ViewSonic. So che sono discreti ma niente più.
    Potresti vedere anche dei Nec o Samsung.

Considera anche che un buon monitor ha sicuramente una durata maggiore di un PC.
    Se anche spendi qualcosa in più adesso te lo godrai più a lungo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Se per "molto amatoriale" intendi solo eliminare gli occhi rossi, correggere prospettive, ruotare e tagliare o anche semplici fotomontaggi allora basta un monitor decente.
    Esatto sono ancora alle elementari e sto iniziando ora, infatti mi acontento di vedere le foto al "naturale". Ora ho un Lg L1715S (una ciofeca ma almeno non ha pixel bucati ) e posso garantirti che è come vedere le foto "al buio", me ne sono accorto con delle foto fatte in belgio (cielo nuvoloso e poca luce...), se le vedevi col mio monitor erano tutte scurissime e da modificare, mentre col monitor del portatile di mio padre (Dell Inspiron 9400 con monitor " WUXGA (1920x1200) UltraSharp TM con TrueLife TM") erano "giuste" ovvero come erano dal vero.
    Questo fatto non si ha solo con le foto ma anche con i giochi.... e questo sicuramente non aiuta la mia vista monitor "bello" cercasi !
    Potresti vedere anche dei Nec o Samsung.
    Sai dirmi qualche modello in particolare visto che cercare un monitor ormai è un impresa poichè le aziende non dichiarano più contrasto e tempi di risposta effettivi.... uno come fà a decidere
    Considera anche che un buon monitor ha sicuramente una durata maggiore di un PC.
    Se anche spendi qualcosa in più adesso te lo godrai più a lungo.
    Verissimo, infatti con l'aiuto di chi ne sà di più voglio ponderare bene la scelta e prendere "il massimo" con le finanze disponbili (max max 400€) e non un mattone dorato visto il costo .
    Prima ero indeciso se prendere un "nuovo" 16:9 o rimanere su un classico 4:3, ma poi se si passa ad un 16:9 bisogna prendere almeno un 20" o meglio 22" (x il fatto che l'area effettiva è minore che su un 4:3) e questo comporta una risoluzione abbastanza pesante x la mia GeForce 6800GT (parlo nei giochi ovviamente), quindi ho pensato di rimanere sul "classico" e stare sul 19" in modo da rimanere in 1280x1024 salvando la scheda video dalle fiamme
    Cosa dici ?

Grazie

Ciao !

Sai dirmi qualche modello in particolare visto che cercare un monitor ormai è un impresa…
    Per lavoro conosco più che altro modelli di fascia alta.
    Prova a madare un mp ad un mod per chiedere di spostare la discussione nella sezione HTPC.
    Penso che lì ci sia più gente che possa consigliarti.

Ciao.

Ok, grazie ancora !

Ciao Lazza84.

Visti gli argomenti principali del forum di AV Magazine, quelllo che posso fare è spostare la discussione in off topic e segnalarti questo prezioso forum di discussione dove troverai sicuramente molto più aiuto:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30

Emidio

Grazie x l'interessamento, proprio su hwupgrade mi è stato consigliato (dal gentilissimo ZiP!) il Vp930 solo che volevo sentire altri pareri in merito, assolutamente non perchè non mi fidassi di ciò che mi è stato consigliato ma semplicemente perchè il monitor lo prenderei a "scatola chiusa" ovvero io nn l'ho mai visto dal vero (nn riesco a trovare un negozio che li abbia ) e visto che nn si parla di 1000 lire volevo ulterirori conferme se così si può dire.

Rimanendo deciso x il Vp930 almeno lo vorrei vedere, qualcuno conosce l'indirizzo di qualche negozio che vende i monitor della ViewSonic nella zona: Milano città, Varese città e tra Milano e Varese.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •