problemi porte USB
ho un problema con TUTTE le porte USB del pc (che, stranamente, per il resto funziona perfettamente
). Le porte sono sia su una scheda aggiuntiva, che quelle della scheda madre, e NESSUNA funziona.
Qualsiasi periferica inserisco, dalla chiave usb al lettore di memory alla stampante etc.... NON funzionano.
- l'alimentazione c'è in tutte le porte usb, sia frontali che posteriori: se inserisco il lettore di memory che ha un led, questo si accende.
- in gestione periferiche - hardware, tutte le porte e controller ci sono e risultano funzionare perfettamente.
- ho fatto aggiornamento driver (ma mi dice che i driver vanno bene), ho messo i vecchi driver, ho disinstallato tutte le periferiche usb e reinstallate.... nulla di nulla.
- ho dato un'occhiata al BIOS, e pur non capendoci molto, in tutte le voci dove appare anche lontanamente "USB" le opzioni sono tutte o "enabled" o "auto".
- virus & co non ci sono, ho aggiornato antivirus spybots etc e il pc è pulitissimo.
- ho fatto anche un ripristino di configurazione di sistema a "data certa", ma niente da fare.
- le opzioni di risparmio energetico sono tutte disabilitate.
...
...
suggerimenti? sono nel panico
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione