|
|
Risultati da 91 a 105 di 149
Discussione: Ritornato dallo Zambia... nostalgia e tristezza..
-
04-09-2007, 14:20 #91
-
04-09-2007, 15:05 #92
Originariamente scritto da lanzo
è vero lo merita, ma se crei una sezione e lo fai moderatore, poi noi chi prendiamo per il *bip* ?
mandi
Paolo
-
04-09-2007, 15:13 #93
Sono circondato da amici....
L'acqua per la pasta...
L'acqua per lavare i piatti..
Colazione sul fuoco...
-
04-09-2007, 15:17 #94
Originariamente scritto da lanzo
dai fai qualcosa per lui..... se lo merita!!!!!!Mauro Cippitelli
-
04-09-2007, 15:26 #95
Colazione con riso e zucchero..
Contrattazione con pescatori per acquisto della loro merce...
Si riparte..
-
04-09-2007, 16:34 #96
Eccoci al momento in cui mi sono più spaventato in assoluto...
Non ho foto, non c'è molto da raccontare e probabilmente molti di voi resteranno delusi... eppure io lo ricordo con assurda precisione, so di aver provato un terrore primordiale.. e la cosa che più mi colpisce è ricordare che nel momento di massima paura, di paralisi completa degli arti, ho sussurrato a bassa voce... "che cogli@ne..." (ovviamente riferendomi a me stesso..)
Come vi ho detto, la regola fondamentale del walking safari è camminare in fila indiana (single line come ripeteva continuamente Godwin). Non solo si fa meno rumore, ma gli animali ti vedono come un grosso essere animato.. e si spaventano meno facilmente. Inoltre, come turista, hai la protezione di quelli davanti a te: guida, tracker e scout. E se ti prende il panico, c'è sempre qualcuno dietro capace di placcarti al volo e di evitarti la fine dell'impala.. (e l'impala corre molto più veloce di te..)
Camminiamo da almeno un'ora in un assurdo intreccio di rovi, cespugli e alberi.. marciamo sulla sponda del fiume, ma il piccolo spazio sabbioso che separa la foresta dal bordo dell'argine è troppo franoso.. sarebbe come camminare su un cornicione pericolante. E 3 metri sotto.. i coccodrilli sarebbero felici di interrompere la monotonia di questa caldissima giornata..
Il caldo in questo labirinto di spine è insopportabile. Inoltre, ci fermiamo continuamente.. qualche passo e fermi, in attesa che i 3 davanti pieghino e spezzino i rami, puliscano il sentiero da spine ed arbusti, formando una specie di galleria praticabile.. Per fortuna ogni 10-15 metri di questo supplizio si aprono delle radure più ventilate..
All'ennesima sosta, sudato ed incavolato, massacrato dalle mosche tsetse, vedo i 3 davanti ed Elisabetta fermi. Davanti a loro si intravede una radura.. e al loro lato un passaggio molto più agevole di quello dove si sono cacciati.. e penso.. "perchè devono per forza passare tra spine e rovi quando un metro a destra c'è un bel sentiero sgombro.."
Detto, fatto.. parto fiero e supero di slancio i cogli@@azzi... seguito a ruota da 3 portatori che mi hanno eletto nuovo capo della combriccola!
Faccio a tempo a vedere le facce allibite di Godwin, Diego e Maxwell.. e a sentire "stop, mister.. stop!" che davanti a me, in mezzo alla radura mi spiaccico praticamente contro un elefante enorme.. e più ci penso.. più nel mio immaginario questo elefante sembra gigante... alto quanto un grattacielo di Manhattan.. distanza.. non più di 4 metri..
continua...
-
04-09-2007, 18:40 #97
Cobra dovresti fare lo scrittore
.
-
04-09-2007, 20:37 #98
Cobretti colto da rigor mortis: "Che cogl@@@e.." riferito a se stesso..
3 portatori: "Che cogl@@@e.." riferito al Cobretti..
Elefante: "Ma chi è questo cogl@@@e ? " riferito al Cobretti..
Analisi a posteriori:
Radura poco spaziosa.. il grande mammifero ha alle spalle un albero, sul lato sinistro l'argine del fiume con salto di 3 metri rispetto all'acqua, sul lato destro un intrigo di rovi con Diego, Maxwell e Godwin nascosti dentro.. ma visibili.. e dulcis in fundo.. davanti a lui il sottoscritto rigido come un baccalà... una trappola!
Elefante: "lo prendo con la proboscide e lo scaravento in acqua o ci passo direttamente sopra??"
A questo punto si verifica una serie di azioni concatenate che mi permettono oggi, 4 settembre, di scrivere questo racconto... e consideriamo che tutto quello che scrivo, dall'inizio alla fine, si svolge probabilmente in 5-10 secondi..
Contemporaneamente:
Il Cobretti non ha alcuna reazione tipica di un organismo in vita..
Maxwell, con il fucile puntato, spinge Diego e Godwin verso la mia posizione..
I 3 portatori dietro di me, mollano tutto quello che hanno in mano o sulla testa.. e scappano a gambe levate..
Uno dei 3 ha un'ascia e due grosse pentole... che cadendo fanno un casino bestiale..
L'elefante si spaventa a morte, ma nello stesso tempo vede spostarsi i 3 dietro il cespuglio e quindi gli si apre una via di fuga..
Il Cobretti impara che un elefante che corre, per sua fortuna in direzione opposta alla sua, fa pochissimo rumore.. se non quello di rami spezzati e arbusti disintegrati..
Seguono grida di festa, risate ed abbracci...
Ma Godwin è incavolato nero. Recupera i 3 fuggitivi, li spinge verso di me e dopo un preambolo violentissimo in pemba.. parte una super predica sulll'obbligo di camminare in "single line". Guarda sempre i 3 negli occhi, ma ad un certo punto realizzo che sta parlando in inglese... il cazziatone è rivolto a me!Ultima modifica di cobracalde; 04-09-2007 alle 21:31
-
04-09-2007, 21:04 #99
Ehi ... dai ... cerca di usare dei vocaboli più appropriati per una lettura consentita anche ai minori ..... il mio editore dice che usi troppe parolacce
Naturalmente a te la gloria ........... a me i diritti
e che non venga in mente a nessuno di copiare il 3ad c'è già il cpyrGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
04-09-2007, 21:10 #100
Originariamente scritto da benegi
Ho finito... magari domani posto ancora due foto... e qualche riga.. ma poi o smetto... o finisco per dormire in una tenda in giardino.. ad accendere il fuoco nel prato di mia suocera.. e ad andare scalzo a lavoro..
-
04-09-2007, 21:22 #101
-
04-09-2007, 21:31 #102
Originariamente scritto da lanzo
-
04-09-2007, 22:03 #103
Originariamente scritto da lanzo
Cobra, ma lo spilungone che distraeva Wildbetty è arrivato prima o dopo dell'incontro con l'elefante? (si capirebbero alcune cose)
mandi
Paolo
-
04-09-2007, 22:09 #104
Originariamente scritto da Paolo UD
-
05-09-2007, 00:11 #105
Originariamente scritto da Paolo UD
Con tutta probabibilità Lei Non ama le scene truci
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.