Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impiantino

  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    34

    Impiantino


    Ciao
    vorrei acquistare un piccolo impianto, spesa intorno ai 140 €.
    Avevo visto dei modelli Lg oppure philips.
    Mi date un consiglio?

    Grazie

    Filippo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Ciao Filippo,

    lo so che non è proprio quello che hai chiesto, ma ti consiglio vivamente di lasciar perdere i sistemi "all in one" in plastica che trovi negli ipermercati, tanto più se costano solo 140 euro, con quella cifra non ti compri neppure mezzo amplificatore "vero" decente, figuriamoci un intero impianto.

    Molto dipende, oltre che dal tuo budget, anche dalle tue pretese e dal tuo "orecchio". Se vuoi avere un ascolto decente, ti suggerisco di puntare ad un set sintoamplificatore+diffusori (5.1) con un minimo di qualità, ad esempio la Yamaha fa delle buone proposte in questo ambito. Spenderesti sui 400 euro (forse qualcosa di meno se trovi qualche offerta), che sono molto più del tuo budget, ok, ma almeno avresti un amplificatore discreto (al quale collegare anche altri dispositivi) e dei diffusori passabili.

    Io ho sentito qualche impiantino come quelli da te citati, ma IMHO sono davvero scadenti, a mio avviso sono proprio soldi buttati via, a meno che l'unica cosa che ti interessi sia avere un audio multicanale, ma senza alcuna pretesa di qualità.

    Forse trovi anche qualche impianto all-in-one di qualità superiore alla media, ma preparati comunque a spendere almeno il doppio del tuo budget.

    Scusa, ma a te manca anche il lettore DVD? A cosa dovresti collegare l'impianto, che televisore hai?

    Un saluto,
    Max

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    34
    Ciao Max
    prima di tuto grazie per le info.
    Ho già il lettore dvd, il televisore è un pioneer 4270.
    Potrei spendere anche di più, diciamo intorno ai 300 € per avere qualcosa di decente. Se hai dei consigli, sono ben accetti

    Grazie
    Filippo

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Ciao Filippo,

    onestamente non saprei di preciso cosa suggerirti, non ho mai tenuto molto d'occhio i sistemi all-in-one, preferendo sempre l'acquisto di componenti separati (sintompli e diffusori presi a parte). Da quel che ho potuto vedere in giro e da quanto letto nei forum, direi che ti conviene provare a cercare un set Yamaha, ce ne sono di diversi e dovrebbero essere contrassegnati dalla sigla HTS.

    Ti suggerisco vivamente di cercare in discussioni analoghe, ci sono molti utenti che chiedono suggerimenti (con budget di ogni genere) per l'acquisto di sintoampli e diffusori, anche kit all-in-one. Potresti trovare utili consigli che fanno anche al caso tuo.

    Un saluto,
    Max

  5. #5
    iaiopasq Guest

    Consiglio una sana lettura del regolamento dove dice:

    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •