|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Nuovi iMAC
-
08-08-2007, 09:49 #16
Originariamente scritto da chiaro_scuro
è quello che mi chiedo anch'io...
riprogettando
-
08-08-2007, 13:02 #17
Originariamente scritto da nordata
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
27-12-2007, 16:04 #18
Riprendo questo thread abbandonato a se stesso con l'obiettivo di capirci un po' di più su quest'ultima creazione di Apple...
Senza scatenare inutili flames o guerre di religione, mi piacerebbe sapere da chi ha avuto modo di provare, se il nuovo imac 20" sia dotato di un display così terribile come descritto oppure....
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=63529
http://www.melablog.it/post/4569/pro...mo-dellimac-20
Dal video il problema sembra non da poco, e più o meno è quello che succede sul mio powerbook....
I difetti di colori slavati rispetto a diversi angoli di visione, sia laterali che verticali, li ho sempre riscontrati sul mio pismo, ma si tratta di un portatile di oltre 7 anni fa!!!
Siccome avrei adocchiato l'imac 20 come prossimo acquisto, la cosa mi interessa parecchio....
Fatevi sotto....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
27-12-2007, 16:25 #19
Ti confermo che il monitor del 20" non è per niente all'altezza dei precedente iMac 20", quelli bianchi, né del 24" attuale che invece ha un bel monitor.
I difetti però sono quelli tipici dei TFT di basso medio costo.
Tutti i monitor dei laptop, anche dei MacBook Pro attuali, sono a 6bit canale, ma significa poco.
Ad ogni modo dipende sempre da cosa ci si deve fare, per uso Soho, digital center. composing o web credo vada bene lo stesso.
Per fotoritocco, montaggi video, ecc… serve un monitor esterno, con calibrazione hardware, abbastanza costoso.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-12-2007, 16:44 #20
Beh, nessuna velleità professionale, intendiamoci....
L'imac andrebbe in negozio, e servirebbe principalmente per web, contabilità e varie ed eventuali....
Photoshop però è indispensabile, e qualche montaggio video capiterà di sicuro....
Quindi prendermi una macchina già con vistose mancanze mi pare un grave errore....
Però che!!!
Tenendo conto che il 24 è troppo grande da tenermi in neg, mi hai dato davvero una brutta notizia....
E dire che ho un amico grafico di professione che mi aveva elogiato in maniera sospetta le qualità del nuovo display...
E allora?Mica mi toccherà prendermi un macBook Pro?
O un vecchio imac 20"?TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
27-12-2007, 16:54 #21
Originariamente scritto da BARXO
Photoshop però è indispensabile, e qualche montaggio video capiterà di sicuro....
Quindi prendermi una macchina già con vistose mancanze mi pare un grave errore....
Hai idea di quanto costi un monitor serio che non abbia i problemi descritti?
Mica mi toccherà prendermi un macBook Pro?
O un vecchio imac 20"?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-12-2007, 17:04 #22
Originariamente scritto da Girmi
Infatti ricordo con grande nostalgia il mio crt apple-sony 17" (passato a miglior vita un po' troppo presto) assieme al mio primo G3 233...
Altro che LCD....
Se poi li penso insieme sul mio banco vendita in cristallo in negozio....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire