|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: novellino chiede consigli
-
14-08-2007, 08:18 #1
Member
novellino chiede consigli
salve a tutti
è la prima volta che mi dedico a un acquisto del genere e sono davvero inesperto quindi volevo chiedervi alcuni consigli
premetto che sono perfettamente d'accordo con tutti quelli che dicono che l'unico consiglio lo dà il proprio orecchio...ma ho bisogno prima di sapere dove indirizzare il mio orecchio
prima cosa ho un budget massimo e ripeto massimo di 800 euro.. pochi? lo so ma spero di trovare qualcosa di buono lo stesso!
io utilizzerei principalmente l'impianto per ascolto di musica e film!
intanto ditemi... con quella cifra è meglio un HT completo o composto da me?
per quelli già completi la scelta è facilitata...quindi andiamo avanti.. li ci posso arrivare da solo (al massimo qualche piccolo consiglio)
ora arriva il bello.... quelli composti!
la stanza dove devo ascoltare l'impianto è molto piccola (15/20mq) e quindi non mi serve molta potenza...anche perchè non potrei mai alzare il volume... i vicini mi potrebbero uccidere
io amo la musica calda e limpida
a questo punto... quale sintoamplificatore mi consigliate e con quale composizione di casse potrebbe stare meglio?
ho letto su questo forum che vi sono dei sintoamplificatori che prediligono certe casse invece che altre
penso di aver chiesto tutto... forse troppo? spero di no e sono certo di una vostra collaborazione
grazie anticipatamente a tutti voi
-
14-08-2007, 18:30 #2
Io ti suggerirei:
Ampli: Onkyo 505 (poco meno di 300€ on-line)
Casse: Indiana Line
Anteriori: HC 206
Posteriori: HC 204
Centrale: HC 304
Sub: HC808
In alternativa dai un occhio alle casse Warfedale serie 9
Totale 800-900 a secondo di come sei bravo a cercare in giroPlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
14-08-2007, 20:06 #3iaiopasq Guest
luigi_1973: consiglio una sana lettura del regolamento del forum che hai accettato all'iscrizione, soprattutto dove dice:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Spostata in OT. Se editerai il titolo del primo post e me lo segnalerai via MP allora aggiornerò il titolo della discussione e la riporterò nella sezione adeguata.
Fai più attenzione la prossima volta. Grazie.Ultima modifica di iaiopasq; 14-08-2007 alle 22:48 Motivo: avevo scritto "aggiornarò" alla Natalino Balasso :p
-
20-08-2007, 08:04 #4
Member
grazie paolo
ho dato un'occhiata in internet ai componenti da te consigliati
e penso siano proprio quello che fa per me
nei prossimi giorni andrò in giro a vedere se riesco ad ascoltare qualcosa
grazie mille e chiedo scusa per l'errore di inserzione del post
prometto che non sbaglierò più!