|
|
Risultati da 1 a 15 di 124
Discussione: Ho bisogno di Voi.........
-
14-07-2003, 14:27 #1
Ho bisogno di Voi.........
Oggi niente battute, niente faccine….insomma, bandiere a mezz’asta.
Oggi ragazzi, ho bisogno di Voi ……
Della mia nota vicenda col noto venditore dell’Umbria ritengo che ne siate ormai a conoscenza tutti…….per i ritardatari o per quanti vogliano ripassarsi la cosa :
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7879
Per chiudere la questione è stato fatto un accordo privato telefonico, i cui termini sono i seguenti :
“Simone si è impegnato a consegnarmi una macchina con le medesime carattestiche di quella da mè posseduta, perfettamente funzionante e calibrata, accompagnata da regolare fattura (fattura comprovante, fra l'altro, la nuova garanzia sulla medesima per 12 mesi) entro le prossime 2/3 settimane (su mia richiesta non oltre Luglio).
La consegna prevede, naturalmente, lo smontaggio della vecchia.”
(vedi anche : http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7912)
Ora, dopo un Week-end Sabbatico (ovvero di pausa) in cui ho avuto modo di riflettere su tutta la questione con più calma, torno a Voi per chiederVi il Vostro parere e aiuto……..
Io di detto accordo non sono per niente contento (per essere eufemistici) anzi, sono molto abbattutto…… l’ho accettato solo perché, volente o nolente, ritenevo che fosse l’unica cosa che potessi ottenere, cosa che, neanche tanto fra le righe, mi ha detto anche Simone.
Ora, quando dico che l’idea di avere un altro ECP in casa, soprattutto di Simone Berti, mi mette l’angoscia non scherzo affatto (ci stò perdendo il sonno) ed è qui che mi servite:
A Vostro parere, che sia a livello professionale, dovuto all’esperienza, o al semplice sentito dire:
C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ???????
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti su come si è svolta la vicenda, chiedetemi pure…
Vi prego, aiutatemi Voi……….ed astenetevi, se possibile, dalle battute e dalle sterili polemiche …..la cosa è seria.
P.s.: siccome si farà riferimento a fatti ed eventi dei passati mesi, il venditore sarà informato del presente 3ads in modo da poter puntualizzare, rettificare e/o correggere qualsiasi informazione che io dia…… (ovvero, sempre che abbia voglia di intervenire, sentirete anche la SUA campana).
Grazie a tutti anticipatamente.
-
14-07-2003, 14:42 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Non so...bisogna vedere in che termini è presentata la garanzia, se c'è un diritto di recesso a termine, ma non mi intendo di queste cose.
Che documenti hai in mano?
-
14-07-2003, 14:44 #3Michele Spinolo ha scritto:
Che documenti hai in mano?
-
14-07-2003, 15:45 #4
parere
Ciao Peval, mi permetto di darti un mio personale parere nella speranza che sia da te solamente interpretato come tale.
Ho letto della tua vicenda ed ovviamente partecipo al tuo dispiacere, è sicuramente scontato dirti che sono cose che capitano, sta di fatto che i luoghi comuni, quando ci coinvolgono in prima persona, non aiutano affatto.
Credo che la soluzione, o forse il ripiego?, che hai trovato assieme a Simone Berti sia un giusto compromesso, al quale, a mio parere, sei arrivato per averne parlato in un forum di appassionati, ma anche per la disponibilità di Simone stesso, in quanto chi prima, chi dopo, siamo un pò tutti incappati in disavventure simili alla tua, senza però avere quella possibilità di dialogo e di compromesso che a te credo sia stata data.
Non intendo prendere le parti di nessuno, credimi, ma il fatto che ti venga consegnato un'altro VPR in sostituzione di quello precedente, che ti sia regolarmente fatturato come da te richiesto, e che abbia una garanzia valida per 12 mesi, sinceramente lo trovo un più che onesto compromesso alla risoluzione del problema.
Leggendo questo tuo nuovo thread, ho invece avuto la sensazione che la tua delusione e la tua attuale sfiducia nei confronti di Simone Berti, prevarichino il fatto che, comunque, la soluzione al problema l'avete trovata, che poi è ciò che invece conta.
Probabilmente se ti rivolgessi ad uno Studio legale questi ti garantirà soddisfazioni diverse e forse migliori, ma a mio parere la chiave della questione sta nel recuperare quella fiducia che oggi hai perso nei confronti di Simone Berti.
Io ho acquistato da audiovision il mio HT1000, ho conosciuto Simone in quella occasione e non posso certamente affermare di conoscerlo bene, ma ho potuto riscontrare da parte sua una grande disponibilità e pazienza nei miei confronti, cosa che potrai reputare scontata, considerando che stavo spendendo 5.500 euro, ma la sensazione che ho avuto è stata quella di una persona più appassionata alla video proiezione, piuttosto che ad un venditore nel senso classico del termine, e ricordo anche che per non farmi attendere 15 giorni l'arrivo del mio VPR nuovo, su mia richiesta mi diede in prestito il demo che aveva in negozio, privandosi ovviamente della possibilità di farlo visionare ad altri possibili acquirenti.
Come vedi i giudizi sulle persone variano a seconda delle proprie esperienze avute, ed è un pò come parlare di un medico chirurgo, che viene giudicato un cane morto dalle persone che hanno perso un parente, ed un luminare da coloro a cui ha invece salvato la vita.
Il mio consiglio, Peval, è quello di farti arrivare il nuovo tritubone, dopo di chè godertelo alla grande per tutto il tempo che vorrai, beneficiando di una garanzia di 12 mesi che ti mette al riparo da ulteriori possibili inconvenienti, senza rimuginare troppo sulla vicenda che ti ha sicuramente ferito l'orgoglio e che altrettanto sicuramente in questo momento potrebbe non farti vedere la vicenda dalla prospettiva giusta.
a presto
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
14-07-2003, 16:25 #5
Re: parere
stefano61 ha scritto:
Probabilmente se ti rivolgessi ad uno Studio legale questi ti garantirà soddisfazioni diverse e forse migliori ma a mio parere la chiave della questione sta nel recuperare quella fiducia che oggi hai perso nei confronti di Simone Berti.
....Ultima modifica di Peval; 14-07-2003 alle 16:37
-
14-07-2003, 16:57 #6
Ma quante ne vuoi?
Ma non è che in fondo a questa storia c'è il fatto che ti sei accorto che l'ecp 3100 ti va comunque stretto e che tu vuoi prendere qualcosaltro, magari all'estero?
Se così fosse chiedi a Simone di velutarti la macchina o lasciagliela in conto vendita senza tutte ste menate della fattura e dell'istallazione.
-
14-07-2003, 17:00 #7
Caro Peval,
ero davvero curioso di come sarebbe finita, e quindi ti do' il mio consiglio - e gratis anche, che non è affatto usuale :o
Se fossi nei tuoi panni predisporrei un contratto preliminare avente per oggetto la permuta delle due macchine, descrivendo bene gli oggetti e le prestazioni di servizio che andrà a rendere. Questo soprattutto per tutelarti in caso di mancato rispetto dei termini di consegna o mancata corrispondenza delle caratteristiche del bene promesso in permuta.
Regola bene anche il fatto dell'IVA per non trovartene inciso.
Se stipulate questo contratto, il quale non dovrebbe fare altro che ribadire il vostro accordo per iscritto, in caso di inadempienza del rivenditore avresti modo di fare valere i tuoi diritti anche davanti a un giudice di pace.
Occhio però, che se poi tu cambi idea e capisci che il 7200 tutti quegli arcobaleni non li fa, perchè era solo colpa del mio lambrusco casalingo, poi non puoi cambiare più idea.
Di meglio non mi viene in mente nulla, a parte quanto suggerito da Lorenzo che però va nella direzione di non tenere il VPR...
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
14-07-2003, 17:35 #8
Caro Peval....
.....Simone non ha bisogno certo di essere difeso, in quanto credo che abbia risolto la cosa in modo più che onorevole.
L'ho conosciuto di persona, varie volte ho anche abusato della sua pazienza, è persona disponibilissima e di onestà -a furor di popolo- cristallina.
Credo inoltre che sia alquanto fuori luogo insistere col voler cercare soluzioni differenti quando quella proposta è di assoluta soddisfazione.
Ma più grave è delegittimare pubblicamente un venditore che ti ha proposto una soluzione convincente al problema e che non ha esitato ad intervenire in risposta alle tue lamentele.
Per Simone si tratta di "lavoro", la cosa che porta il pane a casa, la stessa "cosa" che permette a noi smandrappati del forum di strapparci i capelli e gli assegni per un rumore di ventolina che valutiamo 1200€............
E poi.....non si possono sempre fare affaroni.
Vuoi l'hi-end?PAGHI.
La macchina nuova?PAGHI.
Comunque Peval, ti faccio i migliori auguri.
Soprattutto di chiarirti un'idea fondamentale:COSA VUOI VERAMENTE?
Te lo dice il re degli indecisi!
Ciao
Angelo
-
14-07-2003, 20:40 #9
Peval
non e' che vorrei schierarmi da una o dall'altra parte, ma credo che in nessun contratto al mondo sia prevista la sostituzione del bene come ti ha proposto molto onorevolmente il Sig. Berti ma solo la riparazione. Cosa vuoi di piu'? Se poi effettivamente il 3100 ti va stretto prova a vedere se te lo permuta con una macchina piu' performante, ma non venirmi a dire che sei preoccupato perche' la macchina te la vende il sig. Berti.
Ovviamente senza rancore e' solo il mio umilissimo pensieroCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
14-07-2003, 20:43 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- London South (Casalpusterlengo)
- Messaggi
- 1.217
Peval....
ritengo che quanto proposto sia corretto,diverso è il discorso
se ritieni il pj in questione non più di tuo interesse.
In questo caso una volta ricevuto lo puoi sempre vendere,
non ti pare?
Mauro
-
14-07-2003, 21:56 #11Decibel Guest
Re: Ho bisogno di Voi.........
Peval ha scritto:
“Simone si è impegnato a consegnarmi una macchina con le medesime carattestiche di quella da mè posseduta, perfettamente funzionante e calibrata, accompagnata da regolare fattura (fattura comprovante, fra l'altro, la nuova garanzia sulla medesima per 12 mesi) entro le prossime 2/3 settimane (su mia richiesta non oltre Luglio).
La consegna prevede, naturalmente, lo smontaggio della vecchia.”
-
15-07-2003, 00:57 #12
Re: Ho bisogno di Voi.........
Peval ha scritto:
.... C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ?
Dopo tutto quello che è successo, sentire che sei in cerca di una scappatoia per tornare al "punto zero" mi lascia un po' perplesso...
Se ho capito bene, credo che "in mezzo" ci sia anche una permuta valutata 1.700 Euro. Quindi le cose si complicherebbero ulteriormente.
Senza considerare i soldi che verresti comunque (credo) a perdere per i servizi (taratura, trasporto etc.).
4000 Euro per un 3100 (funzionante) mi sembrano un prezzo molto favorevole, ancora di più se maturato assieme ad una permuta che ne copre quasi il 40% della somma complessiva.
In sostanza, con il PJ sostituito - e ammesso che tu riesca a recuperare l'IVA - avresti pagato "cash" circa 1650 Euro. Il che mi sembra una gran cosa.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-07-2003, 06:55 #13
Però, ca##o....
...nella vita TUTTO è sempre una questione di prezzo!
Davvero non capisco perchè Simone non accetti anche 2000€ meno di quanto hai speso in 10 mesi (diciamo che se ti accontenti di 2500, dai 4000 iniziali + le altre spese, ci rimetti appunto quella cifra).
E che diamine il 3100 (tubi ZERO ore) che ti da in sostituzione lo vende ben 4500 al sito!
Forza Simone, fai un gesto di buona volontà, metti mano al portafoglio e restituisci al buon Peval 2500€. Diciamo che non sei tenuto a farlo, ma se poi venderai anche 100 lire in più il 3100 che devi dare a Peval, comunque ci avrai guadagnato no?
-
15-07-2003, 07:27 #14
Tritubo o non tritubo
Ciao Peval, ti capisco perfettamente , pero' credimi la soluzione a cui siete arrivati mi pare veramente la piu' indolore per tutti e devo dire che il comportamento del Berti lo ha rivalutato nella mia personale idea che mi ero fatto in questi giorni.
La tua decisione di non volere piu' un tritubo e' assolutamente comprensibile, a questo punto ritengo che un accordo potete trovarlo, di certo tu non vorrai rimanere senza proiettore e sicuramente il Sig. Berti sara' in grado di trovarti qualsiasi cosa tu voglia, ritengo che di interessati al tritubo prostoti c'e' ne siano centinaia, e quindi non sara' difficilissimo piazzare quella macchina, contemporaneamente eviteresti Al Sig. Berti di venire ad istallarti la macchina e tu per pura cortesia potresti smontargli il tuo proiettore in modo di accelerare i tempi.
Insomma io credo che un accordo che vada bene per tutti si trova, partendo dal presupposto che , sicuramente, tu adesso avrai le idee chiare, ed avrai gia' deciso che VPR avere.
In fondo basta " un poco di zucchero e la pillola va giu'" ......
Gipal ti prego di non cantarla.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
15-07-2003, 07:27 #15Gianni Wurzburger ha scritto:
Peval
non e' che vorrei schierarmi da una o dall'altra parte, ma credo che in nessun contratto al mondo sia prevista la sostituzione del bene come ti ha proposto molto onorevolmente il Sig. Berti ma solo la riparazione. Cosa vuoi di piu'? Se poi effettivamente il 3100 ti va stretto prova a vedere se te lo permuta con una macchina piu' performante, ma non venirmi a dire che sei preoccupato perche' la macchina te la vende il sig. Berti.
Ovviamente senza rancore e' solo il mio umilissimo pensiero
La sostituzione avviene si con un 3100, ma usato, mica nuovo.
Io credo che la cosa + giusta sia riprendersi indietro la macchina venduta, che però NON HA MAI FUNZIONATO A DOVERE, e per questo Peval è disposto a rimetterci fino a 2000€ nei 10 mesi che lo ha posseduto.
Non mi sembra che sia male come estremo sacrificio per la disavventura.
Non ti viene in mente che uno possa aver realizzato che di used catafalc non ne voglia + sapere?