Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Petizione per la Liberalizzazione nel campo del Software per Personal Computer

http://www.petitiononline.com/liberasw/petition.html

Ecco una petizione alla quale tengo molto. Se appoggiate la causa firmate, vi prego (se no fidatevi e firmate lo stesso).

Per ulteriori informazioni:

http://www.nonsiamopirati.org/4bersani.html

Ciao.

A me sembra che la EULA per i vari Windows OEM, come quello di OS X, comprenda già la possibilità di chiedere la disinstallazione dell'OS preinstallato al momento dell'acquisto.
    Mi sembra anche che sia più che normale che lo sconto applicato in questo caso non possa essere paragonabile al costo della corrispondente versione retail.

Che poi ci sia discutere col venditore per ottenere distallazione e rimborso è un altro discorso.

Io ho un amico, utente Linux, che da anni compra PC senza OS X preinstallato.

Le leggi ci sono, ma come al solito si chiede di delegare ad altri, in questo caso al venditore stesso, la difesa di un nostro diritto, come consumatore, che solo per pigrizia, ignoranza o timidezza, non sappiamo o vogliamo far rispettare da soli.

Non dobbiamo firmare petizioni, dobbiamo svegliarci.

Ciao.

Altre info: http://vincenzoampolo.nanofreesoft.org/?p=3
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

D'accordo, ma perchè la licenza windows deve essere acquistata e rimborsata (con tutti i problemi del caso) e non semplicemente non-acquistata?
    Credo che il senso della petizione sia diverso. Che poi non si creda in petizioni di tal genere è un altro paio di maniche, ma cosa costa firmare? 30 secondi di tempo?

Ciao.

P.S. ci tengo a sottolineare che il promotore dell'iniziativa non è uno sprovveduto qualunque, ma insegna all'universita' di bologna.
    Ultima modifica di Ikari; 09-06-2007 alle 12:49

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    P.S. ci tengo a sottolineare che il promotore dell'iniziativa non è uno sprovveduto qualunque, ma insegna all'universita' di bologna.

Cavolo ..... come Prodi e Buttiglione ???? hhmmmm......

La penso come Girmi.....

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Non credo che il paragone sia molto appropriato; lui insegna proprio sistemi operativi e soprattutto non e' un parlamentare.

Evidentemente da' fastidio solo a me che sia praticamente impossibile in italia acquistare un pc senza licenza windows.

No... da fastidio anche a me....

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    Evidentemente da' fastidio solo a me che sia praticamente impossibile in italia acquistare un pc senza licenza windows.
    Pero' basta comperare i singoli componenti......e assemblare il PC da soli..... (con oltretutto risultati migliori dei vari preassemblati) e credo che gli utenti ai quali non va' giu' l'acquisto "Coatto" di OS siano in grado di fare cose simili.... io si.... tu no ??

D'altra parte non credo molto nelle petizioni e nelle raccolte di firme....ho notato che spesso, ma sicuramente non e' questo il caso, il promotore lo fa' sopratutto per farsi conoscere e ottenere un po' di pubblicita' gratis, scusa ma la mia fiducia nel DISINTERESSE del prossimo e' quasi uguale a 0

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Si', ti scrivo da un computer assemblato.
    In un'altra stanza pero' ho un portatile che non sono riuscito ad assemblarmi da solo e che ho dovuto comprare con la licenza windows home edition. Ci sono installati windows pro e opensuse.
    Ciao.

Riguardo il discorso dell'affidabilità della petizione, neanche io ci credo molto. Però fa parte di un processo in atto: il ministro Folena ha preparato un disegno di legge che obbligherebbe le pubbliche amministrazioni ad usare solo formati liberi e aperti, l'altro giorno Richard Stallman ha parlato in parlamento e la lettera linkata è già stata inviata a Urbani.
    Credo che in questo contesto, in cui qualcosa sembra muoversi, fare pressione, anche con una petizione online, possa avere la sua importanza.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •