|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scossa di terremoto a Lamezia
-
24-05-2007, 00:43 #1
Senior Member
Scossa di terremoto a Lamezia
Una quindicina di minuti fa (circa) qui a Lamezia Terme si e' sentita una scossa di terremoto niente male. A me e' sembrata sussultoria, la casa e' "saltata" due volte e si e' sentito anche un rumore "sinistro". Sono uscito fuori ma non c'era nessuno, i vicini hanno continuato beatamente a dormire. Io e mia moglie ci siamo fatti coraggio e abbiamo deciso di restare in casa (anche perche' nostra figlia ha la bronchite e non ce la siamo sentiti di portarla fuori). Speriamo bene !!!!
Ora provo ad andare a dormire.
A domani ...
Saluti, Barbamath
-
24-05-2007, 08:05 #2
Tutto bene?
Ma mi sbaglio o negli ultimi mesi è già successo?
Oltre alle trombe d'aria e la grandine grossa come albicocche?
Ma che succede?
-
24-05-2007, 08:12 #3
Originariamente scritto da obiwankenobi
Scherzi a parte, Ferna' vi siamo vicini e speriamo per voi tutto il bene possibile.
Ciao
Mimmo
-
24-05-2007, 08:14 #4
Originariamente scritto da MDL
Oppure sarà il Velodyne di Enzuccio?
-
26-05-2007, 03:13 #5
Senior Member
Originariamente scritto da MDL
Originariamente scritto da obiwankenobi
Comunque di nottate ne sono passate due (e mezza) e tutto e' andato bene.
La cosa buffa e' che l'indomani ho chiesto a scuola a colleghi e alunni e nessuno aveva sentito il terremoto, ho chiesto ai miei genitori e neppure loro avevano sentito nulla. Va bene che la scossa e' stata alle 01:28 di notte, mentre la gente "normale" dorme, ma che NESSUNO lo avesse sentito mi e' sembrato molto strano. Anche sul sito che riporta l'elenco delle scosse degli ultimi 7 giorni, non era riportato nulla. Mi sono preoccupato al punto che nel pomeriggio del giorno dopo ho ispezionato ben bene la casa al piano terra alla ricerca di eventuali crepe, mi era sorto il dubbio che il movimento lo avesse avuto solo casa mia per qualche problema di stabilita'.
Nel tardo pomeriggio sono andato in ufficio da CalabrOne e, finalmente, anche lui aveva sentito il terremoto. Cosi' mi sono calmato.
Evidentemente per scosse di un certo tipo ci vuole orecchio (l'orecchio degli appassionati che gli utenti di avforum ben conoscono) !!!
Saluti,
Barbamath.