Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Spolverare Ad Hoc!

Spolverare Ad Hoc!

Per la serie degli attegiamenti e metodiche che contraddistinguono un malato cronico Accattiano(con quel tanto di paranoia che non guasta),ecco mi chiedevo(oltre ad usare il piumino swiffer che fa il suo sporco lavoro )
    Come fate ad arrivare nelle zone piu' difficile,cioè del tipo,nei grovigli di cavi,e situazioni del genere insomma ...Io avrei pensato solo ad un pennellino(normale da pittura?)l'unico che potrebbe infittirsi in quelle zone...
    Ho trovato dei post in cui si nominava di pennelli...ma a setole morbide sarebbe quello normale? o esistono proprio questi piu' morbidi...

Grazie a tutti,

dalle risposte dovrei dedurre che non pulite affatto
    il che mi sembra improbabile,almeno per la tipologia dei "malati accattiani" che con tanta cura trattano le loro "creature"

Intendi dentro l'HTPC?
    Mah, dovrei smontare tutto l'impianto per poterlo aprire.
    Quindi non lo faccio.

Se lo facessi (magari una tantum) lo porterei fuori ad un balcone, e ci soffierei dentro (con cura) con un compressore, o più semplicemente con una bomboletta di aria compressa.
    Null'altro.

Per l'esterno invece va benissimo lo swiffer.

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Come fate ad arrivare nelle zone piu' difficile,cioè del tipo,nei grovigli di cavi,e situazioni del genere insomma
    Premettendo che ho l'impianto di aspirazione centralizzato, uso l'accessorio acquistato appositamente per questi casi, anche se lo faccio abbastanza raramente in quanto avendo un deumidificatore/purificatore d'aria che funziona 24 ore al giorno, di polvere se ne forma molto poca.
    Per l'htpc non ho ancora controllato, ma di polvere non credo che ce ne sia, le ventole di aspirazione ed espulsione fanno in modo che l'interno resti pulito
    Martino

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Intendi dentro l'HTPC?
    Mah, dovrei smontare tutto l'impianto per poterlo aprire.
    Quindi non lo faccio.

Se lo facessi (magari una tantum) lo porterei fuori ad un balcone, e ci soffierei dentro (con cura) con un compressore, o più semplicemente con una bomboletta di aria compressa.
    Null'altro.

Per l'esterno invece va benissimo lo swiffer.

fidati di quanto dice il maestro!!

Lui è un VERO CONOSCITORE di certe cose!!

Pensa che gli chiedono di fare lavori anche a centinaia di kilometri di distanza....

walk on
    sasadf

p.s.: e adesso per cortesia non solleviamo altri "polveroni"....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho trovato dei post in cui si nominava di pennelli...ma a setole morbide sarebbe quello normale? o esistono proprio questi piu' morbidi...
    Per le zone difficili (cavi, sotto le apparecchiature.. ecc.) uso quella specie di swiffer che si inserisce su una specie di manico...

Specie che hai capito...

Sasà!
    Cosa vedo? Una quotatura integrale?

swiffer catturapolvere, è ottimo

@obi:

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però la polvere, depositata in abbondanza, a qualcuno è anche tornata utile.

Non voglio fare nomi (solo cognomi: DF).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie delle risposte. eheh
    Deumidificatori..purificatori...assenza di polvere....come siete organizzati!
    Io ho un tv crt e delle sorgenti(non ho un htpc)
    Assodato che lo swiffer fa il suo lavoro;riguardo ai purificatori,deumidificatori...saro' "gnurante" ma non sapevo che garantissero anche un'ambiente privo di polvere buono a sapersi...

p.s.
    magari ne faccio installare un 10ina nella mia stanza di modo da avere un'ambiente super-asettico

Assodato che lo swiffer fa il suo lavoro;riguardo ai purificatori,deumidificatori...saro' "gnurante" ma non sapevo che garantissero anche un'ambiente privo di polvere
    Oddio, non so se lo garantiscono, dovrei guardare sul manuale dell'apparecchio, però viene fornito con filtro antipolvere e con la cartuccia di scorta. Io lo trovo utile anche perchè il mio è un ambiente dedicato, praticamente ci entro solo io, di sera quando ci guardo un dvd.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •