|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Trombe marine.
-
17-08-2005, 18:03 #1
Trombe marine.
Ore 18, golfo di sant'Eufemia Lamezia.
Se ne sono susseguite una dozzina.
Questa è passata a poche centinaia di metri dalla mia casa a mare.
PS:
Purtroppo, per scattare le foto, non avevo niente di meglio di un cellulare.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
17-08-2005, 18:38 #2
Azz.., sembra di essere in Oklahoma.
Ma qualche bel primo piano, no ?
Complimenti per le foto (e il sangue freddo da vero reporter).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-08-2005, 18:49 #3
Advanced Member
per caso si sono anche susseguiti fulmini per 25 volte nello stesso posto??
se sì, tieni pronto un motorino d'avviamento nuovo per la macchina e scappa il più lontano possibile
e guarda se trovi tom con la famiglia
salutoni
matteo
PS: mamma mia che impressione, penavo che queste cose in Italia non capitassero!Saluti
Matteo
-
17-08-2005, 19:06 #4
E invece in alcune zone e' piuttosto frequente !
Sul litorale Laziale tra Terracina e giu' fino a Gaeta in alcuni periodi dell'anno, sembra che si danno appuntamento !!!
-
18-08-2005, 05:19 #5
Senior Member
manda le tue foto qui
http://www.tornadoit.org/index.htm
-
18-08-2005, 08:13 #6Highlander ha scritto:
E invece in alcune zone e' piuttosto frequente !
Sul litorale Laziale tra Terracina e giu' fino a Gaeta in alcuni periodi dell'anno, sembra che si danno appuntamento !!!
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
18-08-2005, 08:55 #7alex_co_99 ha scritto:
Robè....mi perdi colpi. Pensavo che trattandosi di....trombe....
Ale
Poi sono caduto in uno stato confusionale ... e non ne sono piu' uscito ...
Tuttora mi chiedo se le Trombe Marine siano delle Sirene o sia un modo per descrivere l'azione di accopiamento con le stesse ???
P.S. Attenti al sale ... e alla sabbia !!!
-
18-08-2005, 22:25 #8
Azz... veramente impressionanti!!!!
complimenti per il sangue freddo (e le foto, pur piccole sono venute bene!!!!)
Spero solo che in Sardegna non succeda, visto che già ho beccato una mezza sola con il residence, francamente non sopporterei altroMauro Cippitelli
-
19-05-2007, 22:40 #9
Riporto a galla questo thread per comunicarvi di un altro mini-uragano che ha investito una zona di Lamezia Terme.
Guardate questo filmato su youtube!
http://www.youtube.com/watch?v=22jNRHATePgCiao, Mauro CB.
-
20-05-2007, 14:33 #10
Davvero pauroso. Tu dov'eri Mauro?
Sono tornato bambino.
-
20-05-2007, 16:48 #11
Originariamente scritto da nemo30
La mia abitazione è a circa 500 mt da dove si vede quel tetto che vola via...
Ma ero in casa più che altro perché piovevano chicchi di grandine grossi come uova; non immaginavo proprio che a poche centinaia di metri stesse succedendo quel macello!Ciao, Mauro CB.
-
20-05-2007, 23:57 #12
Senior Member
I chicchi di grandine grossi come uova li ha fatti anche nella zona in cui abito io.
Avevo capito che stava arrivando qualcosa di piu' di un brutto temporale vedendo i nuvoloni neri che arrivavano dal mare, tant'e' vero che ho pensato di anticipare il prelievo di mia figlia dall'asilo per cercare di evitare la bufera, poi (fortunamente) ho desistito e sono uscito alle 15:30, giusto dopo la tromba d'aria !!!!
Ho rischiato di trovarmi in auto, con mia figlia, nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Sabato sono andato a vedere la casa scoperchiata, effettivamente e' stata una scena allucinante, come se ne vedono solo in tv. E' stato solo grazie all'orario (pochissima gente in giro alle 15:00) che non e' accaduto il peggio !
Con tutto quello che e' volato per aria e che e' atterrato per strada e' veramente un miracolo che non ci sia scappato il morto.
Saluti,
Barbamath.