Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Qualcuno si intende di binocoli?

Dopo due anni di assenza mi accingo a ripartire per un altro safari in Africa (in agosto)..

Stavo pensando di acquistare un paio di binocoli decenti (fino ad ora ho usato un 10x25 veramente fetido..). Non vorrei spendere una grossa cifra, anche perchè saranno usati in condizioni piuttosto estreme (polvere, urti, cadute...).

Pensavo a qualche modello 8x42 (Bushnell, Nikon..)

Eccomi

Sono degli oggetti che ti permettono di avvicinare visivamente degli oggetti che sono pero' fisicamente lontani

Se hai bisogno di altro non farti problemi
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

e se ti guardiamo col binocolo, caro Cobra, anche tu sembri grande come Fabio

Ero sicuro che questo fosse il posto giusto per avere risposte ai miei quesiti...

Pensare che stavo per fare la stessa domanda su epiguren..

Non ci capisco una mazza di binocoli ma ringrazio l'utente cobracalde che mi ha fatto venire in mente di portarmi il mio di binocolo per il viaggio che farò in Amazzonia ad agosto...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Non ci capisco una mazza di binocoli ma ringrazio l'utente cobracalde che mi ha fatto venire in mente di portarmi il mio di binocolo per il viaggio che farò in Amazzonia ad agosto...
    E' indispensabile quando viaggi nella natura...

E ricordati di portarne uno a persona, il binocolo non va mai condiviso!

Ciao!
    Più che un 8x42, andrei su un 10x42, che concilia ingrandimento con discreta luminosità e peso non eccessivo (meno di 800g), tipo questo Olympus oppure questo Ziel 10x42 WW da 663g...
    Ma è sempre un'opinione personale...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Oppure potresti andare su un bel Canon stabilizzato, come l' 8x25 o il 10x30 (magari tralasciando la Serie L)... se vuoi esagerare, il 15x50 o il 18x50 sono tropicalizzati... del resto, un buon binocolo è per sempre...
    Se riesco, per questa estate mi faccio il 18 o il 15... magari potresti comprarlo tu e dirmi se va veramente bene come sembra ...

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Oppure potresti andare su un bel Canon stabilizzato, come l' 8x25 o il 10x30 (magari tralasciando la Serie L)... se vuoi esagerare, il 15x50 o il 18x50 sono tropicalizzati... del resto, un buon binocolo è per sempre...
    Se riesco, per questa estate mi faccio il 18 o il 15... magari potresti comprarlo tu e dirmi se va veramente bene come sembra ...
    Ho seguito qualche asta su ebay per un 10x30 stabilizzato. Ma non mi convince del tutto... a parte il costo piuttosto alto..

Alcune guide che ho incontrato nei parchi africani, in passato, mi hanno consigliato come misura perfetta da safari il 8x42.

I 50 sono troppo grossi.. considerando che quest'anno mi muoverò prevalentemente a piedi. Pensa che a casa ho uno Zeiss 10x50 (ereditato da uno zio..) veramente ottimo.. ma troppo pesante ed ingombrante.

Penso che alla fine mi orienterò su questo:

http://www.bushnell.com/general/bino...=General%20Use

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    [...]
    Penso che alla fine mi orienterò su questo:

http://www.bushnell.com/general/bino...=General%20Use
    Ottimo per lo scopo...
    Io dicevo un 10x42, perché, a parità di peso (di solito) con un 8x42, un paio di ingrandimenti in più non fanno poi male anche quando lo userai tornato in Italia, mentre la minor luminosità relativa, in Africa, non è proprio un problema...

Buon acquisto!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Nei binocoli la prima cifra indica l'ingrandimento, la seconda la dimensione della lente.
    Una lente più grande significa (a parità di qualità), una maggior luminosità.
    Sicuramente binocoli che usano lenti di alta qualità (swarovsky, leica, zeiss ad esempio) hanno un'altissima luminosità anche con lenti relativamente piccole, hanno anche costi altissimi però.
    Un 8x42 per me è un buon compromesso, con il 10x può essere già difficile la visione (si trema), specialmente in un safari, magari usandolo dalla jeep.
    Buoni binocoli con una spesa relativa io ha trovato sia i Nikon che i Konus, si parla di cifre intorno ai 100-150€.

Il sito dei guardoni.

http://www.binomania.it/index.php

Diverse recensioni e mercatino.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Grazie a Girmi e Mike per i loro interventi..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •