|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: SHOP Online...C'è da fidarsi??
-
05-01-2007, 13:52 #1
SHOP Online...C'è da fidarsi??
ciao ragazzi!
stavo pensando di comprarmi un plasma, devo decidere ancora se 42 o 50 pollici...
il problema, dopo aver ben individuato il modello, è quello di scegliere DOVE effettuare l'acquisto...
al mw per esempio, come in altri centri commerciali, vedo che i prezzi sono molto alti rispetto ai vari shop online...
ma riguardo a questi ultimi....c'è da fidarsi?
insomma pagare cifre di 2-3000 euro prima della consegna non è una cosa semplice, soprattutto se si danno magari a shop che risiedono a centinaia di km da casa ...
voi conoscete qualche negozio online che mi consigliereste??
dove magari gia avete acquistato e vi siete trovati bene?
naturalmente con prezzi buoni e celerita nelle consegne..
magari comunicatemeli tramite messaggio privato se non si possono scrivere qui...
grazie mille!
-
05-01-2007, 14:18 #2
-
05-01-2007, 16:09 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Gordon
Ciao e grazie!paoloJvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0
-
06-01-2007, 12:23 #4
Senior Member
Io eviterei i centri commerciali che sono costosissimi e incompetentissimi e andrei da un piccolo rivenditore che sia onesto con i prezzi.
Hai tutto un'altro servizio e puoi avere i consigli giusti che magari possono evitarti un errore.
Nel mio caso il televisore costava 4.300 euro da MW. On-line si trovava a 3.550. Soltanto dopo l'acquisto (di cui mi sono un po' pentito), ho conosciuto un negoziante, molto gentile e onesto, che mi avrebbe venduto la stessa cosa a 3.600/3.700.
Vuoi mettere la differenza?
Innanzi tutto mi avrebbe evitato l'errore di comprarlo e consigliato qualcosa di piu' adatto alle mie esigenze. Poi me l'avrebbe consegnato, istallato e regolato e anche spiegato come fare la migliore manutenzione.
Che cosa vuoi di piu?
Ciao
Allegri.
-
06-01-2007, 13:25 #5
Advanced Member
Il negoziante di fiducia è un punto fermo: una volta che se ne trova uno, bisogna tenerselo ben stretto.
Personalmente, sono disposto a pagare anche un 20% in più, rispetto al prezzo online, pur di avere: zero incertezze relative al trasporto (e visto il livello dei vari servizi, non è poco); un posto dove portare l'apparecchio in caso di sgrat sgrat....; possibilità di permuta per quando voglio cambiare qualcosa; possibilità (tante volte, ma non sempre) di provare gli apparecchi a casa mia e non ultimo, un cu*o a cui tirare un calcione in caso di inca**atura irreversibile (non è mai successo, ma non si sa mai).
Ovviamente, questo vale per gli apparecchi buoni e costosi; il dvd da 200€ me lo compro anche online.Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
06-01-2007, 14:19 #6
Purtroppo in alcune zone non c'è molta scelta di "venditori di fuducia"...e piuttosto che dare i miei euri(
) alle supercatene che spesso in caso di "sgrat sgrat" ti trattano come un fantasma...meglio spendere, risparmiando, comprando online...
Venditori affidabili, come dice Gordon, ce ne sono...
-
06-01-2007, 20:23 #7
Originariamente scritto da aurel
). Tutto questo al 20, 30 e 40 % in meno!!
Noi italiani siamo rimasti gli ultimi ad essere diffidenti nei confronti del commercio elettronico.
Ma d'altronde cosa ci aspettiamo da un popolo che ancore disconosce l'uso delle carte di credito?
-
06-01-2007, 21:47 #8
Originariamente scritto da gnakkiti
Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
06-01-2007, 23:42 #9
per esempio qualcuno conosce un certo MultiDi*count.*om?
da quello che ho capito è internazionale con sede a barcellona, e i prezzi pare che siano molto competitivi...
qualcuno ha potuto saggiare tutto il resto? tipo tempi di consegna, eventuale assistenza post vendita, ecc??
grazie
-
07-01-2007, 08:55 #10
ecco, quello evitalo ne parlano male tutti, centraliniste che non parlano italiano e non sannno rispondere prodotti che non arrivano...
io ho provato fotodigit.it, amici monclick, altri nel forum homecinemasolution, onlinestore ...ecc ecc
ma evita, a meno a mio parere il sito al quale fai accennoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
07-01-2007, 09:43 #11iaiopasq Guest
magicsound è molto affidabile e ha ottimi prezzi,
io ho preso tutto lì...
-
07-01-2007, 12:47 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Gordon
Beh, non proprio tutto.
Vai a chiedere una permuta ad un tedesco che ti ha venduto un ampli un anno prima; nella migliore delle ipotesi, ti devi sobbarcare le spese di spedizione del tuo apparecchio, senza avere una valutazione dell'usato (se prima non lo vede....).
E poi, c'è il trasporto: se compri in negozio, carichi in macchina e vai; se compri online, quando ti arriva sfasciato, devi rispedire e sperare.
E in ogni caso, c'è il contatto umano che è insostituibile e non ha prezzo.
Io sono tutt'altro che diffidente, nei confronti del commercio elettronico, ma solo per le cose che si prestano a questo tipo di transazione.
Tanto per dire, i cavi dei diffusori, li ho presi in USA da un venditore ebay.
Ma con lo stesso metodo, non mi sognerei mai di acquistare un pre; se non altro perchè, se le cose vanno male, quel 20-30-40% che risparmio, ce lo rimetto di salute.
PS: cos'è la carta di credito?Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-01-2007, 16:06 #13
Junior Member
Dalla mia esperienza Il problema più grosso nell'acquistare da negozi online è la spedizione tramite corriere, una volta ha dovuto scaricare i pacchi dal furgone per trovare il mio, praticamente li lanciava sulla strada come se fosse legna
. Anche se un monitor da 17" è imballato bene, di sicuro qualche danno lo riceve
, senza contare che ogni tanto la mercie non arriva ho arriva con un ritardo esagerato. Naturalmente non tutti i corrieri sono inaffidabili ma c'è buona probabilità di incappare nei problemi da mè appena citati.
SONY 40W2000 - SKY HD
-
08-01-2007, 12:52 #14
Member
Anche a me interesserebbero quei negozi online sicuri via PM.
-
08-01-2007, 16:30 #15
bah...
Ho comprato spesso on line, mai ricevuto una fregatura. Ho trovato venditori eccellenti (ampli in 3 giorni dalla germania e scaler in 2 giorni dagli States) e qualcuno meno (lettore dvd atteso un mese), ma comunque mi è sempre arrivato tutto e perfettamente integro. Ho avuto solo in un caso la necessità di chiedere la sostituzione di un acquisto (schermo) e la cosa si è risolta velocemente.
Solo una cosa: arriva prima la merce dall'estero!
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!