Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

SHOP Online...C'è da fidarsi??

ciao ragazzi!

stavo pensando di comprarmi un plasma, devo decidere ancora se 42 o 50 pollici...

il problema, dopo aver ben individuato il modello, è quello di scegliere DOVE effettuare l'acquisto...

al mw per esempio, come in altri centri commerciali, vedo che i prezzi sono molto alti rispetto ai vari shop online...

ma riguardo a questi ultimi....c'è da fidarsi?
    insomma pagare cifre di 2-3000 euro prima della consegna non è una cosa semplice, soprattutto se si danno magari a shop che risiedono a centinaia di km da casa ...

voi conoscete qualche negozio online che mi consigliereste??

dove magari gia avete acquistato e vi siete trovati bene?
    naturalmente con prezzi buoni e celerita nelle consegne..

magari comunicatemeli tramite messaggio privato se non si possono scrivere qui...

grazie mille!

Io acquisto da anni presso numerosi negozi online soprattutto per quello che riguarda l'elettronica di consumo, l'importante è sapere scegliere quelli giusti. Ti manderò in MP due negozi fidati, ottimi per i prezzi e per l'assistenza. Ciao
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Ti manderò in MP due negozi fidati, ottimi per i prezzi e per l'assistenza. Ciao
    potresti mandarli anche a me gentilmente?

Ciao e grazie!
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Io eviterei i centri commerciali che sono costosissimi e incompetentissimi e andrei da un piccolo rivenditore che sia onesto con i prezzi.
    Hai tutto un'altro servizio e puoi avere i consigli giusti che magari possono evitarti un errore.
    Nel mio caso il televisore costava 4.300 euro da MW. On-line si trovava a 3.550. Soltanto dopo l'acquisto (di cui mi sono un po' pentito), ho conosciuto un negoziante, molto gentile e onesto, che mi avrebbe venduto la stessa cosa a 3.600/3.700.
    Vuoi mettere la differenza?
    Innanzi tutto mi avrebbe evitato l'errore di comprarlo e consigliato qualcosa di piu' adatto alle mie esigenze. Poi me l'avrebbe consegnato, istallato e regolato e anche spiegato come fare la migliore manutenzione.
    Che cosa vuoi di piu?
    Ciao
    Allegri.

Il negoziante di fiducia è un punto fermo: una volta che se ne trova uno, bisogna tenerselo ben stretto.

Personalmente, sono disposto a pagare anche un 20% in più, rispetto al prezzo online, pur di avere: zero incertezze relative al trasporto (e visto il livello dei vari servizi, non è poco); un posto dove portare l'apparecchio in caso di sgrat sgrat....; possibilità di permuta per quando voglio cambiare qualcosa; possibilità (tante volte, ma non sempre) di provare gli apparecchi a casa mia e non ultimo, un cu*o a cui tirare un calcione in caso di inca**atura irreversibile (non è mai successo, ma non si sa mai).

Ovviamente, questo vale per gli apparecchi buoni e costosi; il dvd da 200€ me lo compro anche online.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Purtroppo in alcune zone non c'è molta scelta di "venditori di fuducia"...e piuttosto che dare i miei euri( ) alle supercatene che spesso in caso di "sgrat sgrat" ti trattano come un fantasma...meglio spendere, risparmiando, comprando online...
    Venditori affidabili, come dice Gordon, ce ne sono...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Personalmente, sono disposto a pagare anche un 20% in più, rispetto al prezzo online, pur di avere: zero incertezze relative al trasporto (e visto il livello dei vari servizi, non è poco); un posto dove portare l'apparecchio in caso di sgrat sgrat....; possibilità di permuta per quando voglio cambiare qualcosa; possibilità (tante volte, ma non sempre) di provare gli apparecchi a casa mia e non ultimo, un cu*o a cui tirare un calcione in caso di inca**atura irreversibile (non è mai successo, ma non si sa mai).
    Tutte cose che si possono fare anche con i commercianti online (tranne provare gli apparecchi in casa...ma quale commerciante su strada lo permette? ). Tutto questo al 20, 30 e 40 % in meno!!

Noi italiani siamo rimasti gli ultimi ad essere diffidenti nei confronti del commercio elettronico.
    Ma d'altronde cosa ci aspettiamo da un popolo che ancore disconosce l'uso delle carte di credito?
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti
    Venditori affidabili, come dice Gordon, ce ne sono...
    concordo. ho comprato vari prodotti online e i pochi problemi insorti sono stati risolti brillantemente. bisogna scegliere bene, certo, ma i forum ed altri mezzi online ti aiutao a trovare rivenditori affidabili che, fra l'altro, proprio perchè vivono anche di passaparola online cercano di avere anche loro meno problemi possibili
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

per esempio qualcuno conosce un certo MultiDi*count.*om?

da quello che ho capito è internazionale con sede a barcellona, e i prezzi pare che siano molto competitivi...

qualcuno ha potuto saggiare tutto il resto? tipo tempi di consegna, eventuale assistenza post vendita, ecc??

grazie

ecco, quello evitalo ne parlano male tutti, centraliniste che non parlano italiano e non sannno rispondere prodotti che non arrivano...
    io ho provato fotodigit.it, amici monclick, altri nel forum homecinemasolution, onlinestore ...ecc ecc
    ma evita, a meno a mio parere il sito al quale fai accenno
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

iaiopasq Guest
    magicsound è molto affidabile e ha ottimi prezzi,
    io ho preso tutto lì...

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Tutte cose che si possono fare anche con i commercianti online (tranne provare gli apparecchi in casa...ma quale commerciante su strada lo permette? ). Tutto questo al 20, 30 e 40 % in meno!!

Noi italiani siamo rimasti gli ultimi ad essere diffidenti nei confronti del commercio elettronico.
    Ma d'altronde cosa ci aspettiamo da un popolo che ancore disconosce l'uso delle carte di credito?

Beh, non proprio tutto.

Vai a chiedere una permuta ad un tedesco che ti ha venduto un ampli un anno prima; nella migliore delle ipotesi, ti devi sobbarcare le spese di spedizione del tuo apparecchio, senza avere una valutazione dell'usato (se prima non lo vede....).

E poi, c'è il trasporto: se compri in negozio, carichi in macchina e vai; se compri online, quando ti arriva sfasciato, devi rispedire e sperare.

E in ogni caso, c'è il contatto umano che è insostituibile e non ha prezzo.

Io sono tutt'altro che diffidente, nei confronti del commercio elettronico, ma solo per le cose che si prestano a questo tipo di transazione.

Tanto per dire, i cavi dei diffusori, li ho presi in USA da un venditore ebay.

Ma con lo stesso metodo, non mi sognerei mai di acquistare un pre; se non altro perchè, se le cose vanno male, quel 20-30-40% che risparmio, ce lo rimetto di salute .

PS: cos'è la carta di credito?
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Dalla mia esperienza Il problema più grosso nell'acquistare da negozi online è la spedizione tramite corriere, una volta ha dovuto scaricare i pacchi dal furgone per trovare il mio, praticamente li lanciava sulla strada come se fosse legna . Anche se un monitor da 17" è imballato bene, di sicuro qualche danno lo riceve , senza contare che ogni tanto la mercie non arriva ho arriva con un ritardo esagerato. Naturalmente non tutti i corrieri sono inaffidabili ma c'è buona probabilità di incappare nei problemi da mè appena citati.
    SONY 40W2000 - SKY HD

Anche a me interesserebbero quei negozi online sicuri via PM.

bah...

Ho comprato spesso on line, mai ricevuto una fregatura. Ho trovato venditori eccellenti (ampli in 3 giorni dalla germania e scaler in 2 giorni dagli States) e qualcuno meno (lettore dvd atteso un mese), ma comunque mi è sempre arrivato tutto e perfettamente integro. Ho avuto solo in un caso la necessità di chiedere la sostituzione di un acquisto (schermo) e la cosa si è risolta velocemente.
    Solo una cosa: arriva prima la merce dall'estero!
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •