Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Io ho comprato il mio plasma da 50" online da un noto negozio di Napoli, con bonifico anticipato.

Il prezzo era molto buono e non avevo scelta perché era l'unico posto in Italia che aveva quel televisore disponibile (a meno di non cambiare modello, ma io non volevo)

Fortunatamente è andato tutto bene ma le garanzie c'erano (prodotto importazione ufficiale italiana, il sito indicava la sede legale della società, che ha anche dei negozi al dettaglio, ecc...) quindi, in caso di problemi, il modo di far valere i propri diritti ci sarebbe stato...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ho comprato parecchio online nell'ultimo anno (plasma, lcd, dvd recorder, sintoampli, diffusori HT) per un totale di circa 4.000 euro.
    Tanti timori ma nella realtà problemi zero; tutto perfetto (anche per l'unico acquisto effettuato sulla "baia"...) e venditori precisi ed onesti.

So che non attirerò le simpatie di qualcuno ma, per acquisti di livello medio (ad esempio un plasma) la soluzione migliore è, IMHO, la seguente:
    - vai in un megastore (tipo MW) a vedere i vari plasma, giusto per farti una idea della dimensione, della estetica e dei modelli che più fanno al caso tuo (il tutto senza valutare come si vedono... che in quella sede probabilmente non è indicativo...)
    - con un lotto di 3/4/5 possibili "candidati" frequenti un Forum con gente che ci capisce (.... ) e scarti i prodotti poco validi tecnicamente
    - a questo punto rimarrai con un paio di opzioni o al massimo tre
    - vai in un negozio di fiducia, dove il commesso non è l'ultimo arrivato ma ci capisce. Lo convinci che sei pronto per l'acquisto di uno dei due plasma e ti fai fare tutte le prove comparative con tutti i collegamenti e svariate fonti... dopo due ore hai capito quale è il plasma che fa al caso tuo e te ne vai con la promessa di ripassare presto
    - compri il plasma scelto.... online....

In definitiva: la mia opinione è che (tranne sulla "baia" dove si deve prestare moltissima attenzione... e con questo non voglio dire che la fregatura è probabile, solo che è possibile) puoi serenamente comprare online ma è sempre meglio che si verifichino le seguenti condizioni (IMHO!!!):
    - che tu abbia già un riscontro positivo da parte di qualcuno che conosci (ad esempio amico o altri forumer che hanno acquistato da un negozio online e si sono trovati bene --- v. anche kelkoo)
    - che il sito sia CHIARO!!! Nel senso che sia ben indicato (e non sia "nebuloso") il responsabile, un indirizzo e un numero di telefono a cui rivolgersi, la location del magazzino, ecc.
    Meglio ancora se il "pezzo" puoi andare tu stesso a ritirarlo presso il loro magazzino (per acquisti da 2.000 euro si può fare...).

Ricorda che i negozi non si dividono tra online e "reali", ma tra onesti e disonesti.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ricorda che i negozi non si dividono tra online e "reali", ma tra onesti e disonesti.
    Vero, però, visto che il più delle volte è difficile sapere prima a quale delle due categorie appartenga il negozio prescelto, se è indicata una sede legale (possibilmente in Italia) si possono fare tutti i controlli del caso ed eventualmente andare a ritirare l'articolo di persona, come hai detto tu stesso...

Sarà per deformazione professionale, ma quando posso qualche controllino lo faccio...

Poi devo confessare che, nell'ultimo anno ho composto tutto il mio impianto e, a parte il finale e le due frontali (acquistate in negozio, ma comunque pagate anticipatamente e speditemi a casa ), ho comprato tutto online, per una cifra superiore ai 4.000 Euro da te citati, quindi anch'io non sono assolutamente immune all'acquisto sul web...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

gia...avete ragione..consigli utili..grazie

stavo riflettendo su un fatto...

ho visto che online per esempio il palsma philips 50pf9631d costa al minimo poco sopra i 3000 euro...

mi sono fatto un giro su shop online usa e mi sono reso conto che si trova a meno di 1900 DOLLARI, cioe meno di 1500 euro!!!!

questa cosa mi fa pensare molto...

inoltre se trovassi uno shop usa che spedisce in tutto il mondo, dite che converrebbe??
    si tratta di meno della meta del prezzo italiano!!!! anche con eventuali tasse doganali sarebbe in ogni caso conveniente!!

so che far arrivare un plasma dall'altra parte del mondo è pagare qualcuno dall'altra parte del mondo non è il massimo della tranquillita...pero uno a quei prezzi ci riflette su...no??

Ognuno fa ciò che vuole, ma se chiedi consiglio io ti dico:
    EVITA (che non è la moglie di Peron, ma il verbo, insomma, l'accento è sulla E) ASSOLUTAMENTE!!!

Prescindendo dai problemi tecnici 110V/220V e NTSC/PAL direi quanto segue:

Negli USA hanno prezzi parecchio inferiori quasi per tutto e molti di noi hanno acquistato lì, perché il richiamo dell'affare è molto forte, ma personalmente ho avuto sempre qualche problemino, nel senso che le cose non mi sono mai arrivate perfette (a parte merce piccola per la quale non c'è problema) perché c'è la dogana di mezzo e lì la roba la trattano come vogliono...

Io ho sempre comprato cose poco tecnologiche e piuttosto robuste (principalmente casse) e quindi ora è assolutamente tutto OK, ma se ti arriva un plasma a pezzettini (sicuramente possibile) o con qualche problema che fai??? Dove lo porti a riparare? Non hai la minima garanzia e, nella migliore delle ipotesi, lo rispedisci in USA e resti senza per molti mesi, ammeso che la seconda spedizione vada meglio della prima...

Sarò pessimista ma la vedo così...

P.S.: in Europa già è diverso (in Germania per esempio i prezzi sono mediamente inferiori) almeno non c'è la dogana di mezzo, abbiamo gli stessi standards (Voltaggio e formato di trasmissione) e il più delle volte la stessa divisione (che so:Pioneer Europe) per cui la garanzia è attivabile anche dall'Italia...

Citazione Originariamente scritto da blumike
    Dalla mia esperienza Il problema più grosso nell'acquistare da negozi online è la spedizione tramite corriere, una volta ha dovuto scaricare i pacchi dal furgone per trovare il mio, praticamente li lanciava sulla strada come se fosse legna .
    Guarda che quello succede anche quando li consegnano ai negozianti, non ti fare illusioni
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    in Europa già è diverso (in Germania per esempio i prezzi sono mediamente inferiori) almeno non c'è la dogana di mezzo, abbiamo gli stessi standards (Voltaggio e formato di trasmissione) e il più delle volte la stessa divisione (che so:Pioneer Europe) per cui la garanzia è attivabile anche dall'Italia...
    avresti da darmi qualche buono shop tedesco in pvt, per caso??

grazie!

So che non attirerò le simpatie di qualcuno ma, per acquisti di livello medio (ad esempio un plasma) la soluzione migliore è, IMHO, la seguente:
    - vai in un megastore (tipo MW) a vedere i vari plasma, giusto per farti una idea della dimensione, della estetica e dei modelli che più fanno al caso tuo (il tutto senza valutare come si vedono... che in quella sede probabilmente non è indicativo...)
    - con un lotto di 3/4/5 possibili "candidati" frequenti un Forum con gente che ci capisce (.... ) e scarti i prodotti poco validi tecnicamente
    - a questo punto rimarrai con un paio di opzioni o al massimo tre
    - vai in un negozio di fiducia, dove il commesso non è l'ultimo arrivato ma ci capisce. Lo convinci che sei pronto per l'acquisto di uno dei due plasma e ti fai fare tutte le prove comparative con tutti i collegamenti e svariate fonti... dopo due ore hai capito quale è il plasma che fa al caso tuo e te ne vai con la promessa di ripassare presto
    - compri il plasma scelto.... online....

In definitiva: .
    in definitiva sei uno SCIACALLO

ps. sei il mio maestro
    anche io farò cosi
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

- compri il plasma scelto.... online...
    L'ho fatto anch'io per il proiettore ma solo perchè il risparmio era consistente (più del 25%). Io sono molto chiaro con il mio negoziante di fiducia e lui sa a cosa va incontro. In pratica sa che fino al 10-15% glielo consento mentre oltre mi rivolgo altrove.

Credo che un servizio come quello offerto da un negozio serio debba essere in qualche modo pagato e non è giusto sfruttarlo per poi rivolgersi altrove. Ovvio che non è giusto neanche strapagarlo.

Ciao.

La mia sui negozi di fiducia da "sfruttare" era più che altro una provocazione... ... per come sono fatto non riuscirei mai ad adottare la strategia che ho indicato in precedenza.... mi vergognerei troppo...
    Personalmente ho sì visitato un negozio specializzato prima dell'acquisto, ma solo perchè era l'unico posto in zona che mi consentiva di visionare il plasma NEC (mi ci ha indirizzato lo stesso sito NEC). Poi è chiaro che davanti al negoziante che me lo ha fatto provare mi sono mostrato interessato (lo ero veramente!)... quello che non gli ho detto è che il monitor al plasma in questione non mi ha entusiasmato abbastanza per spenderci 1.000 euro in più... ma se mi avesse convinto lo avrei preso da lui.
    Dall'altra parte è chiaro che ho fatto perdere una manciata di minuti (ma non certo ore e ore) ai commessi dei negozi di elettronica medi e grandi, pur sapendo che il plasma da me ormai scelto lo avrei comprato online.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

per come sono fatto non riuscirei mai ad adottare la strategia che ho indicato in precedenza.... mi vergognerei troppo...
    .

scherzo,ho avuto il piacere di conoscerti e so che non sei uno sciacallo...
    certo bisogna prima chiarirsi le idee su cosa ci serve e vogliamo andando in giro e se c'è una buona offerta online non ci vedo niente di male ad approfittarne. In più questa concorrenza spinge anche i negozianti a fare proposte più allettanti.
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Citazione Originariamente scritto da Stig
    ...vedo che i prezzi sono molto alti rispetto ai vari shop online...ma riguardo a questi ultimi....c'è da fidarsi?
    Io ho acquistato tutta la parte audio del mio sistema AV online, e precisamente in Germania, spendendo circa un 3000 euro in totale, con un risparmio del 50% circa, se avessi acquistato in Italia, per cui sono un fan dell'acquisto online anche all'estero, ho trovato sempre venditori molto seri. La cosa che, però, devo dirti, è che occorre far bene attenzione a chi ti rivolgi, e cercare, sempre online, giudizi sui probabili negozi da cui vorrai acquistare, questo per evitare sole a cui si è sempre esposti in questi casi. Nel caso di dubbi manda una mail richiedendo spiegazioni, la velocità con cui ti risponderanno sarà anche un metro di misura con cui capire in quanto tempo interverranno nel caso di problemi. Oltre questo diffida di eccessivi sconti, specialmente se effettuati da siti aperti da poco e non in linea con il mercato del paese in cui acquisti. Quello che ho scritto vale come consiglio in generale, nel caso, poi, tu voglia acquistare oltre frontiera, la comprensione dell'inglese scritto è il requisito minimo per provarci, per ovvi motivi.
    Per finire, se acquisti all'interno della UE, non avrai balzelli di sorta, se acquisti fuori UE, tienti presente che avrai da pagare IVA e dazio doganale, oltre a tenere presente che potrai avere apparecchi che lavorano su diversi standard e a differenti tensioni di alimentazione.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Stig
    per esempio qualcuno conosce un certo MultiDi*count.*om?

da quello che ho capito è internazionale con sede a barcellona, e i prezzi pare che siano molto competitivi...

qualcuno ha potuto saggiare tutto il resto? tipo tempi di consegna, eventuale assistenza post vendita, ecc??

grazie
    EVITA MULTIDISCOUNT.COM!!! Io avevo fatto un acquisto (un philips 9830 un anno fa) mai arrivato per problemi di distribuzione. Ho dovuto pagar in anticipo e sono stato risarcito oltre i termini temporali di legge. Inoltre è l'assistenza è veramente uno schifo. Lentissimi nel rispondere alle mail e se provi a telefonare ti fanno pagare più di una hot line con le donnine nude. Ci sono voci riguardanti multidiscount che dicono che investono i tuoi soldi e te li restituiscono dopo 1 mese. Sicuramente ci guadagneranno sopra qualcosa, ne sono più che sicuro.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Io ho acquistato tutta la parte audio del mio sistema AV online, e precisamente in Germania, spendendo circa un 3000 euro in totale, con un risparmio del 50% circa, se avessi acquistato in Italia,
    quindi lo shop dove hai acuistato tu lo riteni buono e affidabile?
    me lo potresti linkare in pct per favore?

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    EVITA MULTIDISCOUNT.COM!!!
    perfetto grazie della dritta!

ciao che ne dite di rebelio..??
    uno shop con prezzi ottimi a prima vista...

qualcuno lo conosce e ha esperienze in merito?

grazie!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •