|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Percentuale caratteristiche audio dvd in commercio
-
27-03-2007, 07:22 #1
Percentuale caratteristiche audio dvd in commercio
Non è solo una cosa puramente statistica.
Ad oggi sono stati stampati anche film vecchi, non solo nuovi.
Quindi i formati audio sono dei più disparati.
Non so se è mai stata fatta una statistica del genere, sulle varie tipologie di formati audio. Ci sarebbe anche il video, ma per ora stavo pensando ad un eventuale upgrade futuro dell'ampli e quindi volevo sapere se è ad oggi cosa buona e giusta acqusitare un ampli 6.1 o 7.1.
Mi sembra, ma posso sbagliarmi che la stragrande maggioranza dei film in commercio, non sia nemmeno 5.1, ma solo dolby surround (4.1 o 3.0!) se non addirittura stereo. Voi che ne pensate, guru di avmagazine?
Faccio bene a cambiare oppure per qualche altro annetto posso tenermi il mio bel 5.1?
Grazie e ciao!
-
10-04-2007, 17:49 #2
nessuno...
... sa dove reperire eventuali percentuali, anche solo teoriche?
Grazie.
Ciao!
-
10-04-2007, 20:19 #3
Senior Member
Gran parte dei film in dvd in commercio sono in 5.1.
Diciamo che le edizioni economiche allegate magari a riviste, ancorchè originalissimi, sono in dd 2.0.
Per me fai bene a tenerti il 5.1.
Hai fatto 30 fai 31.
A breve usciranno ampli con le nuove codifiche audio hd. e a natale i prezzi saranno accessibili.
Farsi un 6.1 o un 7.1 ha senso solo se hai effettive esigenze di sonorizzare ambienti di una certa dimensione o complessità, oppure se devi comprarti il primo ampli multicanale ma nel tuo caso quest'ultima ipotesi non si pone.
Saluti
-
12-04-2007, 00:41 #4
Senior Member
Originariamente scritto da criobit
Le edizioni economiche allegate alle riviste sono singolo disco non dolby surround 2.0 (a meno che non si tratti di vecchi film con audio non rimasterizzato che comunque non si tovano in dd 5.1 da nessun'altra parte).
Saluti,
Barbamath.
-
12-04-2007, 17:29 #5
ancora per qualche anno, allora...
... mi terrò stretto il mio ampli sony 5.1 !
Grazie...
Ciao!