|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Licenza Sistema Operativo per pc obsoleto
-
18-03-2007, 22:47 #16
Bannato
Originariamente scritto da andrea zanon
-
19-03-2007, 08:31 #17
Originariamente scritto da djaykay
Aggiungo inoltre che in alcuni paesi (ad esempio la Svizzera, come testimonia la sorella di una mia amica che vive lì), sembra si possa acquistare la licenza OEM anche senza hardware annesso... Anche se a quel punto la cosa mi pare francamente un pò eccessiva...TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000
-
19-03-2007, 09:46 #18
@fastleo63 dipende dalla serietà del rivenditore
Anche io potrei vendere una licenza OEM senza pc annesso, ma se lo sapesse mamma M$ (con cui ho passato una giornata intera con un suo responsabile appunto per discutere le variazioni sui loro contratti di licenza), non so quanto felice potrebbe essere e per quanto ancora mi permetterebbe di vendere i loro prodotti
Poi dobbiamo parlare anche di che tipi di rivenditori... Io ad esempio, tratto sia clienti privati che ditte.. Quindi, il mio rivenditore, a me può vendere tranquillamente le licenze OEM non abbinate all'acquisto di un pc (che io distribuisco), poi sarà mio "dovere" abbinare tale licenza all'acquisto di un pc e rendere così "legale" tale licenza. Abitualmente però, alcuni fornitori di pc con cui tratto, hanno molte licenze "vecchie" a magazzino, (quelle per intenderci con il tagliando di licenza "quadrato" e non a "nuvoletta") e quelle, fanno parte ancora della vecchia tipologia di licenza, ovvero abbinabile a qualsiasi componente hardware (anche una penna usb da 9€). Poi, ribadisco il fatto, potrei vendere anch'io una licenza OEM senza alcun tipo di pc o componente hardware in abbinato, ma non sarei DEL TUTTO in regola
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
19-03-2007, 11:09 #19
@ djaykay:
Ho chiesto conferma al mio collega commerciale.
Mi ha confermato che ora occorre un p.c. completo per la licenza OEM Microsoft (versione con etichetta a forma di "nuvoletta").
Riporto per dovere di cronaca un estratto delle modalità di vendita relative ai prodotti non "2007 Ready" (Windows XP, Windows Server 2003, Office 2003, ecc...)
...Vendita dal rivenditore all’utente finale...il prodotto va rivenduto all’utente finale già preinstallato su un PC/NB/WS completamente assemblato (in fattura deve comparire un’unica voce per Hardware e software).
Ti chiedo umilmente scusa, non ero stato aggiornato dal collega.
A questo punto l'unica via percorribile per il ns. amico è sicuramente Linux!TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000
-
19-03-2007, 13:05 #20
Bannato
Originariamente scritto da fastleo63
Viva la SICUREZZA, quella VERA, non quella dell'"Abbiamo reso i nostri software più sicuri" [dimenticandosi il resto: "Adesso non temiano più i cracker under 14..."]
-
19-03-2007, 13:55 #21
Senior Member
Grazie a tutti delle precisazioni, adesso vediamo cosa fare...
-
19-03-2007, 16:50 #22
Come ti dicevo, c'ho perso 1 giornata intera con un consulente di mamma M$ per avere le idee ben chiare e non travisare cose che potrebbero compromettere me e/o i miei clienti
Ci sarà un perchè è il paperon de paperoni del pianetaHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
19-03-2007, 16:51 #23
Originariamente scritto da mark2x
Poi, ognuno può fare i test che vuole e dare le proprie conclusioni
Non posso sputare sul piatto dove mangio ovviamenteHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
20-03-2007, 08:44 #24
Bannato
Io penso che Windows sia usato - a livello server - solo da chi non conosce *Nix, per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto girando per le aziende.
-
20-03-2007, 12:00 #25
Originariamente scritto da mark2x
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
20-03-2007, 20:38 #26
Bannato