Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da andrea zanon
    2) passare al "lato oscuro"
    dei pinguini..

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    ...da collega ti dico che è da ottobre 2006 che non si può più vendere una licenza OEM in abbinato ad un componente Hardware...
    Molto strano, allora dovrò comunicarlo ai miei abituali fornitori hardware/software, in quanto essi affermano il contrario...
    Aggiungo inoltre che in alcuni paesi (ad esempio la Svizzera, come testimonia la sorella di una mia amica che vive lì), sembra si possa acquistare la licenza OEM anche senza hardware annesso... Anche se a quel punto la cosa mi pare francamente un pò eccessiva...
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

@fastleo63 dipende dalla serietà del rivenditore Anche io potrei vendere una licenza OEM senza pc annesso, ma se lo sapesse mamma M$ (con cui ho passato una giornata intera con un suo responsabile appunto per discutere le variazioni sui loro contratti di licenza), non so quanto felice potrebbe essere e per quanto ancora mi permetterebbe di vendere i loro prodotti Poi dobbiamo parlare anche di che tipi di rivenditori... Io ad esempio, tratto sia clienti privati che ditte.. Quindi, il mio rivenditore, a me può vendere tranquillamente le licenze OEM non abbinate all'acquisto di un pc (che io distribuisco), poi sarà mio "dovere" abbinare tale licenza all'acquisto di un pc e rendere così "legale" tale licenza. Abitualmente però, alcuni fornitori di pc con cui tratto, hanno molte licenze "vecchie" a magazzino, (quelle per intenderci con il tagliando di licenza "quadrato" e non a "nuvoletta") e quelle, fanno parte ancora della vecchia tipologia di licenza, ovvero abbinabile a qualsiasi componente hardware (anche una penna usb da 9€). Poi, ribadisco il fatto, potrei vendere anch'io una licenza OEM senza alcun tipo di pc o componente hardware in abbinato, ma non sarei DEL TUTTO in regola
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

@ djaykay:
    Ho chiesto conferma al mio collega commerciale.
    Mi ha confermato che ora occorre un p.c. completo per la licenza OEM Microsoft (versione con etichetta a forma di "nuvoletta").
    Riporto per dovere di cronaca un estratto delle modalità di vendita relative ai prodotti non "2007 Ready" (Windows XP, Windows Server 2003, Office 2003, ecc...)
    ...Vendita dal rivenditore all’utente finale...il prodotto va rivenduto all’utente finale già preinstallato su un PC/NB/WS completamente assemblato (in fattura deve comparire un’unica voce per Hardware e software).
    Ti chiedo umilmente scusa, non ero stato aggiornato dal collega.
    A questo punto l'unica via percorribile per il ns. amico è sicuramente Linux!
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    A questo punto l'unica via percorribile per il ns. amico è sicuramente Linux!
    Bravissimo!!
    Viva la SICUREZZA, quella VERA, non quella dell'"Abbiamo reso i nostri software più sicuri" [dimenticandosi il resto: "Adesso non temiano più i cracker under 14..."]

Aggiungo inoltre che in alcuni paesi (ad esempio la Svizzera, come testimonia la sorella di una mia amica che vive lì), sembra si possa acquistare la licenza OEM anche senza hardware annesso...
    Questo è vero, ma perchè nei paesi di lingua tedesca la politica di vendita microsoft è diversa. L'ho letto sul blog di Attivissimo.

Grazie a tutti delle precisazioni, adesso vediamo cosa fare...

@ djaykay:
    Ho chiesto conferma al mio collega commerciale,
    Figurati Come ti dicevo, c'ho perso 1 giornata intera con un consulente di mamma M$ per avere le idee ben chiare e non travisare cose che potrebbero compromettere me e/o i miei clienti
    Ci sarà un perchè è il paperon de paperoni del pianeta
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Bravissimo!!
    Viva la SICUREZZA, quella VERA, non quella dell'"Abbiamo reso i nostri software più sicuri"
    Confermo che Linux è un signor sistema operativo oltretutto è free, comunque devo dire, come test passati e provati (magari li ha fatti bill gates in persona e porta acqua al suo mulino) ma Windows Server è risultato più sicuro e stabile di Linux
    Poi, ognuno può fare i test che vuole e dare le proprie conclusioni
    Non posso sputare sul piatto dove mangio ovviamente

Windows Server è risultato più sicuro e stabile di Linux
    ...forse quello che gli porteranno gli UFO nel 2050...

Io penso che Windows sia usato - a livello server - solo da chi non conosce *Nix, per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto girando per le aziende.

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Io penso che Windows sia usato - a livello server - solo da chi non conosce IUNix.
    Avevo messo le mani, le braccia ed il corpo avanti dicendo che non sapevo con che criteri avevano fatto tali prove, ma che il risultato era stato quello

Avevo messo le mani, le braccia ed il corpo avanti dicendo che non sapevo con che criteri avevano fatto tali prove
    Infatti con tutte quelle parti del corpo avanti eri troppo sbilanciato per dire cose sensate

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •