Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Informazioni in firma.

Informazioni in firma.

Non so se ho scelto il forum giusto, ma vorrei spezzare una lancia a favore della descrizione del proprio impianto in firma da parte di tutti i forumers.
    Non capisco la riluttanza a farlo in quanto questo secondo me aiuta moltissimo a seguire e capire meglio le discussioni di di chi scrive e a inquadrare meglio i problemi: spessissimo infatti si parla di problematiche senza specificare a che apparecchiature si riferiscono, costringendo gli interlocutori a fare i salti mortali o infine a chiederlo.Non deve essere considerata come una forma di esibizionismo, anche se alcuni lo pensano, ma una necessità per rendere ancor più fruibile il nostro splendido forum!

Altra cosa che non capisco è perchè molti non inseriscono la precisa località in cui si trovano, cosa che trovo molto utile quando ad es. si parla di ricezioni satellitari e comunque interessante a livello statistico.

Se fossi nei responsabili di AV Forum, inviterei caldamente tutti i forumer alla compilazione di queste importanti informazioni : si otterrebbe una miglior comprensione dei post da parte di tutti!

Grazie per l'attenzione e saluti
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Scusa la franchezza Victor, ma ognuno sarà libero di farsi le "firme" sue, o no?

Personalmente mi infadisce molto di più dover scrollare firme alte 8/10 righe che non sapere cosa uno possiede o se sta parlando di qualcosa che ha avuto, provato o anche solo visto o letto.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Certo Girmi, ognuno è ovviamente libero di fare ciò che crede : io ho solo espresso una mia opinione.

Ciao

Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Guarda caso, ho da pochi giorni modificato la mia "signature" perché la precedente (che era la lista delle componenti dell'home theater...) era ormai superata (soprattutto nei link ipertestuali alle pagine dei prodotti) e anche perché ho cambiato o aggiunto apparecchiature...

Secondo me è "pericoloso" associare luogo esatto di residenza e lista completa ed esaustiva dell'impianto: con un po' di "garbage informatico" dei malintenzionati potrebbero individuare l'abitazione fisica del forumer e, se ha particolari componenti "preziose", ehm, tirate Voi le conclusioni in questo periodo di "rapine in abitazioni"...

Insomma, ok precisare ciò che uno utilizza o ha come riferimento nel proprio impianto, ma anche troppe informazioni non sono necessarie, direi, a tutela della privacy...

Scusate, quindi, se da una firma ricca di informazioni sono passato a questa un po' "nostalgica"...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Vuoi dire che è meglio se modifico la mia residenza e la mia firma?
    Pensavo a qualcosa del tipo:
    - Firma: Mivar 15".......

Non vale dirmi che un plasma LG non lo vuole nessuno...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •