|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: ALLARME ROSSO!!!
-
15-02-2007, 22:37 #1
ALLARME ROSSO!!!
Chi conosce il problema, per favore mi risponda.
Alle 22,15 di stasera il mio Barco cine 7 pfc ha iniziato a "sparare" rosso.
Abbiamo assistito alla comparsa di un alone rosso intorno a tutti i contorni.
Spenta la sorgente e entrato nel menù di servizio, è risultato evidente che il rosso è totalmente fuori fuoco: le griglie hanno le righe rosse larghe quattro o cinque volte quelle degli altri due tubi.
Dopo tanta fatica per fare funzionare bene il vpr, anche grazie ai tanti consigli raccolti sul forum, tarature al limite della pazienza, ero riuscito ad avere un risultato ottimale. Il vpr ha solo 1078 ore di funzionamento: per questo ritengo che non si tratti di un problema di tubo, ma non ho idea di che cosa sia successo: è possibile che sia partito il fuoco elettrico? O che ci sia un problema di elettronica sul controllo del fuoco?
AIUTATEMI, sono mooolto attapirato....."Live long and prosper" - Captain Spock - USS Enterprise
Sorgenti AV: OPPO BDP 103D (pre) - Ferguson 4k Combo - Apple TV - Diffusori: Martin Logan CLS IIz - Chario Syntar Dialogue - Syntar Sub - Syntar surround - Ampli: 2 x Jeff Rowland M1 - 4 x Audio Analogue Doninzetti - Vpr Barco Cine 7 PFC - HDFURY 3 (1080p!) - Cavi Cardas/BCD/VDH/Ricable/Audioquest/MIT
-
16-02-2007, 12:42 #2
Aiutoooooo............................
Ma nessuno sa di cosa si tratta? Qualcuno ha indirizzi di tecnici in Toscana?
Per favore, datemi una mano...
Grazie."Live long and prosper" - Captain Spock - USS Enterprise
Sorgenti AV: OPPO BDP 103D (pre) - Ferguson 4k Combo - Apple TV - Diffusori: Martin Logan CLS IIz - Chario Syntar Dialogue - Syntar Sub - Syntar surround - Ampli: 2 x Jeff Rowland M1 - 4 x Audio Analogue Doninzetti - Vpr Barco Cine 7 PFC - HDFURY 3 (1080p!) - Cavi Cardas/BCD/VDH/Ricable/Audioquest/MIT
-
16-02-2007, 12:46 #3
magari un titolo meno generico avrebbe avuto più successo...
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Paolo
-
16-02-2007, 14:25 #4
Originariamente scritto da cance
mandagli una mail descrivendo il problema,di sicuro ti risponde henry.
magari mandagli anche una foto.
lo ha appena fatto per il mio guasto
probabile tubo andato
www.curtpalme.com In USA
forse è più difficile che ti risponda.
-
16-02-2007, 15:45 #5
Anche se da come la racconti e' molto improbabile, possibile che qualcuno abbia spostato una (o entrambe) le sezioni della lente del rosso?
Come la vedi la griglia del rosso guardando direttamente dentro la lente?
Se pensi sia il fuoco elettrico ... hai provato a regolarlo?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-02-2007, 17:11 #6
Esatto, prova a regolare il fuoco e le lenti, anche se comunque è improbabile che improvvisamente sia andato tutto ai pesci.
Curt risponde sempre e rapidamente, almeno a me, e non ci ho mai comprato niente.
Ciao
A
-
16-02-2007, 18:44 #7
Originariamente scritto da Tony359
,a me non ha ancora risposto,2 pareri is meglio che one.
-
18-02-2007, 18:49 #8
Forse sono salvo...
Carissimi,
Dopo vari consulti, tra i quali Andrea Manuti e Simone Berti, che qui ancora ringrazio tantissimo, ho ritoccato il fuoco elettrico del rosso, senza riuscire ad ottenere un fuoco perfetto, ma comunque migliore della schifezza che era avvenuta giovedì scorso. Sono arrivato a fine corsa del trimmer, quindi pensavo di non avere possiblità ulterriori. Da questo evento ho avuto però la sensazione che qualcosa stesse cambiando, così oggi ho di nuovo ritoccato il fuoco del rosso e.... magia! Il fuoco si è ancora migliorato, direi a livelli ottimali, spostando la regolazione dal fine corsa (quindi ho ancora margine). Ma cosa è successo? Boh!
Con l'occasione ho rivisto anche la convergenza dei vari banchi di memoria...
Direi che va benino, decisamente.
Grazie a tutti per i consigli!"Live long and prosper" - Captain Spock - USS Enterprise
-
18-02-2007, 18:53 #9
Uhm... Falso contatto? Saldatura intermittente?
Prova a fare l'operazione "magica": connettere e sconnettere tutto spruzzando con spray pulisci contatti secco.
Ovviamente a macchina spenta da un po' e a tuo rischio e pericolo!
Questa operazione ha risolto molti problemi di molti utenti!
Cioa
A
-
18-02-2007, 23:56 #10
Quelli .... il Manuti e Berti .... sono fuuuuurbi.
Non hanno fatto altro che leggere quanto avevo scritto io qualche post fa .....
Originariamente scritto da Epimember
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro