• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AUDIOFILO DEI MIEI STIVALI!!!

Cari ragazzi,

Ieri sera ho invitato una ragazza a casa mia per dare sfoggio del mio impianto 5.1.
La persona in questione è molto speciale per cui quando ha accettato, oltre a fare i salti di gioia per la contentezza, mi premeva particolarmente fare bella figura, dando fuoco alle polveri con qualche dvd d' "atteggio" (prendo spunto dalla discussione relativa, aperta nell' apposita sezione).

Dopo avere acceso tutto, ho giocato direi tre ottime carte:

1. La Famiglia Del Professore Matto [Scena iniziale del matrimonio / asteroide in rotta di collisione (e collisione) contro la terra]
2. Men In Black 2 (Prefazione e titoli di testa / prima scena, dopo l' atterraggio)
3. Men In Black (Il camioncino di "Ed-gar")

Ebbene tutto è sembrato procedere per il meglio, visto che lei mi è parso gradisse molto la spettacolarità degli effetti audio e ci siamo fatti pure delle belle risate insieme.

Tra le altre cose, durante i "saggi" proposti io mi alzavo di tanto in tanto per fare le "regolazioni fini" dei volumi, visto che due dei tre amplificatori stereo che uso non sono dotati di telecomando. Pensate che ho accostato anche le orecchie a ridosso dei diffusori frontali, per assicurarmi che tutto fosse a posto (roba da matti...:rolleyes: ).

Infine, dopo avere terminato la visione dei tre film citati, al momento di spegnere tutto, guardo l' amplificatore a cui ho allacciati i frontali e... MI ACCORGO DELLO SCANDALO !!!
Non ci crederete mai: anzichè selezionare l' ingresso preposto al lettore dvd (aux.), il bottoncino posto sul pannello frontale dell' amplificatore era rimasto posizionato su "tunner", cioè l' ingresso a cui sono connessi i due rca per il segnale audio tv...OSSSIGNORE COSA HO FATTO!!!
Vi rendete conto che durante tutta la visione dei film, i frontali sono rimasti COMPLETAMENTE MUTI e io non mi sono praticamente accorto di nulla!!? Pur essendomi avvicinato con le orecchiacce per controllare!!! CHE VERGOGNA!!! Vabbè che adopero ben due diffusori disposti a torre (uno sopra l' altro) per raddoppiare il canale centrale... MA COME SI FA!?!?

E adesso come mi dovrò comportare? Suppongo che la soluzione migliore sarebbe quella di impiccarmi in sala Home Theatre, in modo che i miei due frontali feriti nell' anima, assieme anche al resto dell' impianto (li ho sentiti parlare sdegnati tra di loro!), possano trovare soddisfazione vedendo il mio cadavere penzolare dal lampadario. Cosa ne dite? O forse potrei strappami entrambe le orecchie buttandole nel sanitario più vicino (per quello che servono - le mie orecchie). Anche questa non sarebbe male, giusto?

Per il momento mi espongo publlicamente alla gogna inviando la presente discussione, per cui... massacratemi pure: lo merito. :cry:

Vi chedo l' unica cortesia di astenervi dal commentare con battute a doppio senso che riguardino la ragazza di cui ho parlato, perchè mi sta particolarmente a cuore.

Grazie per tutta l' attenzione :cry:
 
Ultima modifica:
Uomo_Avvisato... ha detto:
perchè mi sta particolarmente a cuore.[/U][/B]

:

Ti...sta....a...mmmmmmmh:oink: :sbav: :asd:

Però il tutto è stato SPETTACOLARE, ed è questo quello che conta........:asd:
 
Ultima modifica:
Non dispiacerti, anzi.
Evidentemente sia tu che lei stavate pensando ad altro...forse che era bello stare insieme?
Tranquillo che anche lei pensava più a te che all'asteroide.

Ciao
 
Ultima modifica:
Vi chedo l' unica cortesia di astenervi dal commentare con battute a doppio senso che riguardino la ragazza di cui ho parlato, perchè mi sta particolarmente a cuore.


Ci sono cose che non si possono comprare.... per tutto il resto c'e' mastercard :D:D:D


Vai tranquillo, tanto se gli piaci non e' certo la catena home theatre che stava a guardare, tranqui che e' cosi! :D
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte, ragazzi! :p

A voi non è mai capitato di prendere un abbaglio tanto grande - tipo appunto lasciare spento fortuitamente il 50% del fronte più importante dell' impianto? Ho paura di no... :cry:

Comunquesia la prossima volta, prima di qualsiasi altra cosa, partirò col test per il bilanciamento.

Cordialmente
 
Uomo_Avvisato... ha detto:
A voi non è mai capitato di prendere un abbaglio tanto grande - tipo appunto lasciare spento fortuitamente il 50% del fronte più importante dell' impianto?

Bah....anche se fosse capitato, non me ne sarei sicuramente accorto, dato che le mie orecchie, mani, ed occhi sarebbero comunque stati impegnati "altrove" :D:p:asd:
 
ehm............


attento al momento "topico":smack: con la pupa.......accendilo il frontale...............:D :ahahah: e magari lascia che sia lei a controllare che funzioni.....................:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :sofico:
 
Uomo_Avvisato... ha detto:
Suppongo che la soluzione migliore sarebbe quella di impiccarmi in sala Home Theatre, in modo che i miei due frontali feriti nell' anima, assieme anche al resto dell' impianto (li ho sentiti parlare sdegnati tra di loro!), possano trovare soddisfazione vedendo il mio cadavere penzolare dal lampadario. Cosa ne dite? O forse potrei strappami entrambe le orecchie buttandole nel sanitario più vicino (per quello che servono - le mie orecchie).

E' assolutamente evidente come le due torri d'accordo con gli ampli ti abbiano tirato questo scherzetto ingelosite dalla compagnia della ragazza, potenzialmente ed evidentemente destabilizzante nei tuoi confronti, che potrebbe mettere a rischio il tuo amore per l'HT........:D :D :D

Complimenti, 3d davvero divertente, sei stato ganzo.....:D
La vacanza però non sottovalutarla, ok?:D
 
Azz... certo che questa è grossa... :asd:
Con dei dvd noti, tra l'altro. :p

Non ti avvilire dai, la mente gioca brutti scherzi, pensa che c'è chi crede
al rodaggio dei cavi :D
 
allora.. vediamo un po......































































meglio che sto zitto:rolleyes:


:asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciao
Mimmo
 
E io che pensavo che interessarmi di diffusori, ampli, HT e leggere qualcosa sul forum fosse un hobby innocuo.... finirò anch'io a regolare i livelli prima di una serata con la mia ragazza invece di farmi un sano bidet ? :eek: :eek:

Grande... mi hai fatto morire dalle risate :D
 
Tu non ti sei accorto di nulla, lei non si e' accorta di nulla.
Non ci trovo niente di male (anzi ...) ne' tantomeno mi vengono in mente battute di qualsivoglia genere.
Siete semplicemente sulla strada giusta ....

Tanti auguri e figli maschi !!!!


Saluti,
Barbamath.
 
Sfoagatevi, sfogatevi, che va bene.

Comunque grazie per il vostro sostegno.

Ahhrgg... mi sento male: chiamate un' ambulanza! Anzi: chiamate la Neuro!!
Non lo so, non lo so!! Come è potuto accadere uno scandalo simile!? E' un tormento continuo... :rolleyes:

Vi dirò che al momento della tragica scoperta (cioè che la mia mente non esiste), guardando l' amplificatore ho gridato:<<Oddio, cosa ho fatto!!>>. Tanto è vero che lei, quasi spaventata, mi ha chiesto immediatamente spiegazioni.
Alla fine, siccome continuavo a gettare addosso a me stesso ogni genere di insulto possibile, mi ha rassicurato:<<Non ti preoccupare che si sentiva bene lo stesso>>. Che brava, vero? :flower:

Io adoro questa ragazza: siamo stati insieme dalle nove di sera fino alle due del mattino circa. Poi se n' è dovuta andare per cause di forza maggiore, altrimenti saremmo ancora lì.
Ma lo sapete qual' è il colmo? Siamo solo amici!! :cry: :cry:

Bene bene: adesso spero mi scuserete ma accuserei una certa urgenza a fare un salto fuori dalla finestra (abito al quinto piano).

:p
 
Ultima modifica:
Top