Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

disdetta polizza rc auto

premesso che :
    Nel caso in cui la compagnia comunichi un aumento percentuale del premio superiore al tasso di inflazione programmato la disdetta può essere inviata, in qualunque momento, fino al giorno di scadenza della polizza, sempre con raccomandata o fax .

Ho questo dubbio, la norma è valida anche se l'aumento è causato da un sinistro ?

Il mio assicuratore dice che la norma non vale per l'ipotesi sopracitata, al contrario di quanto da me interpretato sulle regole scritte sul sito dell'ISVAP.

Ho tempo fino a domani, qualcuno può aiutarmi

un saluto

Non sono competente in materia ma a naso non credo che un aumento dovuto a sinistro rientri nei casi in cui puoi disdire una polizza senza il preavviso di 30 giorni.

Ciao.

Tendenzialmente (e a rigor di logica) sarei d'accordo con chiaro_scuro.
    Dimmi però:
    - dove hai trovato la premessa (Nel caso in cui la compagnia comunichi un aumento percentuale del premio)?
    - mi dai il testo integrale?
    - quali sono esattamente le regole ISVAP cui fai riferimento?
    - l'assicuratore ti aveva già comunicato il nuovo premio (aumentato causa sinistro)? Se sì, quando?

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Dimmi però:
    - dove hai trovato la premessa (Nel caso in cui la compagnia comunichi un aumento percentuale del premio)?
    - mi dai il testo integrale?
    - quali sono esattamente le regole ISVAP cui fai riferimento?
    - l'assicuratore ti aveva già comunicato il nuovo premio (aumentato causa sinistro)? Se sì, quando?
    Ciao

Ciao Fed, trovi tutto quà
    http://www.isvap.it/isvap/imprese_js...tolo=NORMATIVA
    guarda la sezione regolamenti
    Mi è arrivato l'attestato di rischio, dove era indicata la classe di assegnazione a causa del sinistro, nessuna indicazione del premio da pagare.
    Ultima modifica di robwin; 15-02-2007 alle 19:49

Temo che non potrai farci molto.
    Il link non funziona ma credo che come regolamento ti riferissi al Regolamento N. 4 del 9 agosto 2006 (questo)
    Con "adeguamenti tariffari" non ci si riferisce ad aumenti derivanti da cambi di macchina (più potente), peggiorata classe di rischio, ecc.... ma a "puri aumenti" di tariffa (a parità di classe e auto da assicurare).

A volte gli assicuratori non forzano la mano e non trattengono "a forza" un singolo assicurato che se ne vuole andare... ma mi sa che, purtroppo, questo non è il tuo caso!

Se mi sono perso qualcosa rispondimi pure (non ho in mano tutti gli elementi per giudicare, per cui è probabile che mi sia sfuggito qualcosa)
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

...mi sembra che il decreto bersani abbia modificato anche questo settore, semplificando la modalità di disdetta...provate a controllare...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •