|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sito acquisti on line
-
08-01-2007, 09:35 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Motta di Livenza (TV)
- Messaggi
- 126
sito acquisti on line
ciao a tutti, vorrei comperare un sinto ampli più casse on line, qual è il migliore secondo voi? vorrei un sito italiano, magari con prezzi migliori dei negozi, pagare con carta e farmi spedire entro 48 ore.
avete esperienze? il più affidabile?
graziei infinite.
-
08-01-2007, 10:50 #2
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 44
HIFI COMPONENTS
Beh io ti suggerisco di incominciare a controllare su ebay se hanno ciò che cerchi. Li hai una buona affidabilità, e se ti limiti a pagare con paypal ti risariscono in toto per truffa.
Inoltre molti dei negozi presenti su ebay hanno poi il loro sito. In linea di massima comunque se hanno prezzi convenienti sono prodotti di importazione, garanzia europea acquistati magari in francia o germania; con l'europa unita non dovrebbe fare differenza per l'assistenza ma l'Italia si sa, fa discorso a parte, i monopoli sono duri a morire.
In merito a questo argomento vorrei sapere se qualcuno conosce il negozio tedesco HIFI COMPONENTS, ha buoni prezzi su alcuni prodotti che mi interessano ma accettano solo bonifico mi sembra di capire e vorrei evitare di pagare le vacanze alle Maldive a qualche furbo
-
08-01-2007, 11:02 #3
Thread non corretto per questa sezione.
Si finirà per parlare più in genere degli acquisti online.
Lo sposto in Off Topic.
-
10-01-2007, 17:47 #4
Originariamente scritto da PaoloAV
Martino
-
10-01-2007, 18:13 #5
Originariamente scritto da PaoloAV
"Garanzia europea" non vuol dire che la garanzia di un apparecchio comprato all'interno di un Paese membro vale in tutti gli altri Paesi, ci mancherebbe altro !
Vuol semplicemente dire che le norme di applicazione della garanzia sono uguali in tutta l'UE (ovvero durata, chi deve farsene carico, ecc.), solo questo e nulla di più.
Se compri un apparecchio il responsabile della garanzia è il rivenditore per la durata di 2 anni (non è esatto, la cosa è leggermente più complessa, ma tanto per semplificare).
Solitamente il venditore si appoggia all'importatore o distributore nazionale; tale importatore difficilmente si fa carico di apparecchi comprati non attraverso la propria rete, giustamente direi, la garanzia ha un costo e lui non ha guadagnato nulla da quella vendita, su cui ha guadagnato un altro importatore che non ha nulla a che fare con lui.
Nel caso di grosse multinazionali, che importano e distribuiscono direttamente i propri prodotti, molte volte la garanzia viene riconiosciuta anche in Paesi differenti (poichè è sempre la stessa ditta in tutti), oppure nel caso che il produttore abbia stipulato particolari accordi con la propria rete di distribuzione.
Bisogna informarsi marchio per marchio, comunque non ci sono problemi, se compri un apparecchio in Germania il venditore tedesco, facendogli ripervenire il prodotto, di fornirà l'assistenza richiesta, su questo non ci sono dubbi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).