|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto sbagliato ... e adesso?
-
08-01-2007, 20:37 #1
Acquisto sbagliato ... e adesso?
Per la serie sbagliando s’impara (ma ti girano).
Approfitto di questo spazio per sfogarmi perché in questo momento ho un diavolo per capello.
Per Natale (un paio di giorni dopo a dire la verità) ho deciso di regalarmi il centrale nuovo per l’impianto così sono andato in un negozio di hifi e ho ascoltato qualche centrale.
Uno su tutti mi è piaciuto in maniera particolare e l’ho acquistato.
Torno a casa, l’attacco all’impianto, ma l’effetto non è lo stesso. La timbrica non centra molto con i 2 front e la differenza che sento nonostante tutti i settaggi non mi soddisfa per niente.
Decido quindi di tornare dal negoziante per provare a fare un cambio, addirittura proponendo di ordinarne uno di prezzo maggiore, ma niente, non c’è verso, non vuole sentire ragioni tanto che resto 1 ora in negozio a discutere e me ne vado amareggiato e insoddisfatto.
Adesso mi chiedo: se scelgo di comprare una cassa da un negoziante anziché su internet lo faccio anche per stabilire un rapporto di fiducia con il commerciante che spero possa andare oltre la singola vendita e penso che il piccolo commerciante per sopravvivere nella giungla dei vari Mediaworld e affini abbia bisogno di tenersi stretti clienti come me che, se soddisfatti, continueranno ad andare da lui proprio per il valore aggiunto che può dare con il suo servizio.
Sta di fatto che questo negozio non mi vedrà mai più neanche dipinto, che la cassa ce l’ho e me la devo tenere, che sono insoddisfatto e che proprio non riesco a rendermi conto di quanto questo personaggio possa averci guadagnato … 50/100 euro contro l’insoddisfazione di un cliente che potrà fargli soltanto pubblicità negativa.
E per inteso d’ora in poi comprerò solo on-line …
Scusate lo sfogo …
-
08-01-2007, 21:19 #2
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Il comportamento di questo negoziante è singolare e autolesionista: fai bene a comprare su internet o magari portesti cercare qualcuno che ci tenga di più a mantenere i buoni rapporti con il cliente
-
08-01-2007, 21:25 #3
PRova a scrivere a qualche associazione di consumatori.
Sono tornato bambino.
-
10-01-2007, 17:42 #4
Purtroppo non hai considerato che per mantenere la coerenza timbrica dell'impianto dovresti acquistare un centrale che monti gli stessi tweeter/midrange/woofer delle torri, altrimenti rischierai sempre questo inconveniente.
Strano comportamento del negoziante, ma non è stato scorretto, può comportarsi come ha fatto, anche se ci ha rimesso un cliente
Puoi cercare di riprenderti i soldi, almeno in parte, cercando di rivenderlo, magari sul noto sito d'aste.Martino
-
11-01-2007, 07:47 #5
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Da quanto ho capito a lui interessava particolarmente liberarsi dei centrali che ha in casa, infatti non era disposto neanche a riprenderselo e ordinarmene un'altro più costoso.
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
13-01-2007, 01:13 #6
Al solito l'ambiente conta moltissimo.
Non so se il regolamento lo permetta ma... vogliamo fare i nomi??
Io tanti anni fa comprai il mio primo impianto. Mi piacquero le MS e presi le MS. A casa ne rimasi completamente deluso. Sono tornato e dopo un'altra prova d'ascolto, stavolta più completa, presi altre casse che mi hanno soddisfatto.
Il sintoamplificatore aveva un problema, ogni tanto sganciava dal dolby digital. pensavo fosse il lettore DVD e lo portai alla pioneer dove non trovarono alcun problema.
Dopo un bel po' ripassai dal negoziante e non so come venne fuori il problema e mi disse "potevi portarlo qua".
Io poi ho scelto un'altra strada (diffusori professionali ad alta efficienza) ma non posso dire di non essere soddisfatto di quel venditore e probabilmente se mi servirà qualcosa andrò da lui. Si tratta di Dolfi Hi-Fi a Firenze, molto conosciuto nel settore.
Per quanto riguarda il tuo caso, ci sta che a Mediaworld te lo cambiavano anche. Solo che anche lì dipende da chi trovi, una volta passai per sentire dei sub: erano tutti messi in una pessima posizione e praticamente "non suonavano". Secondo lui i sub erano tutti uguali, cambiava solo il punto in cui "sfarfallavano" (distorcevano).
Ciao
A