Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: chi è che ne esce vincente e quindi preferibile?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • milanese

1 5,88%
  • toscano

3 17,65%
  • romano

6 35,29%
  • napoletano

2 11,76%
  • calabrese

1 5,88%
  • siciliano

4 23,53%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: secondo voi

secondo voi

...facendo una media tra:
    simpatia, cordialità, altruismo, furbizia, lealtà, disponibilità;
    chi è che ne esce vincente e quindi chi preferite?
    Ultima modifica di Nautilu$; 02-05-2003 alle 13:04
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

e magari prende la comunione tutti i giorni ?

Personalmente ho tanti amici distribuiti sul territorio nazionale e tutti corrispondono grosso modo alle caratteristiche che indichi.

Anche se potremmo dividerli in due sottogruppi che spesso entrano tra loro in conflitto:

A - simpatia, cordialità, furbizia, intelligenza, istruzione;

B - altruismo, lealtà, disponibilità;

mi sento di essere più vicino al gruppo B e tendenzialmente li preferisco e li cerco.

Pertanto il mio voto andrebbe a tutti e a nessuno.

Mi astengo? Vabbè, ci penso ancora un po su
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: secondo voi

Nautilu$ ha scritto:
    simpatia, cordialità, altruismo, furbizia, intelligenza, lealtà, istruzione, disponibilità;
    Chi vince non lo so....ma proponendo un sondaggio del genere sicuramente i romani perdono un punto.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Caro Serghej delucidaci il perche i Romani dovrebbero perdere un punto...io penso che così il punto sicuramente lo perdi tu.

ciao alex

Re: secondo voi

Nautilu$ ha scritto:
    simpatia, cordialità, altruismo, furbizia, intelligenza, lealtà, istruzione, disponibilità;
    Lo scopo di un tale sondaggio?

Emidio

alex ha scritto:
    Caro Serghej delucidaci il perche i Romani dovrebbero perdere un punto...io penso che così il punto sicuramente lo perdi tu.

ciao alex
    alex, intendevo dire che il punto perso dai romani era a causa del promotore del sondaggio (che è romano), vista l'inutilità del sondaggio stesso. Lungi da me il voler suscitare polemiche coi romani o altri, anzi. Beh in effetti facevo meglio a scrivere "sto sondaggio è una str.....", così era più chiaro.

Saluti a tutta la penisola.

Per rispondere a Emidio:
    giorni fa ero a Milano e sono rimasto stupito di un fatto:
    ad un incrocio un'automobile ha sfiorato un motorino, e questo, per schivarla, è caduto a terra...
    Oltre al fatto che l'auto ha fatto finta (secondo me) di non accorgersi di quanto accaduto proseguendo la sua corsa, sono rimasto di ghiaccio perchè per quasi un minuto TUTTA la gente che passava lì vicino NON SI E' DEGNATA neanche di avvicinarsi al malcapitato e chiedergli come stava e se aveva bisogno d'aiuto!
    A quel punto mi sono avvicinato (ero un po' lontano) e sono stato l'unico ad aiutarlo, tirare su il motorino e informarmi se aveva bisogno di qualsiasi cosa (anche del numero di targa dell'auto).
    Dopo 10 minuti siamo finiti in un bar a bere qualcosa e scambiandoci 2 parole è venuto fuori che lui era siciliano, stava lì per lavoro da 2 anni, e quello che avevo visto io (per la prima volta) lui l'ha vissuta da quando si è trasferito a Milano!

Da qui l'idea del mio sondaggio, per la verità per sapere se questa era una cosa risaputa oppure un caso (riguardo quindi prevalentemente l'altruismo, cordialità e disponibilità)

Per Serghej:
    Non ti degno neanche di una risposta, visto come ti sei "presentato"!
    Come avrai notato Emidio ha fatto solo una normale domanda, tu invece dai degli str###i a persone che neanche conosci...
    Ultima modifica di Nautilu$; 02-05-2003 alle 00:16
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

perdonami se ho inteso male la tua risposta fatta con sottile ironia, forse perche noi romani siamo un pochino prevenuti...caso strano proprio questa sera sono stato a cena con romano, ragazzo molto esperto direi e non solo di videoproiezione, si he presentato co na supergnocca diciamo che era come un barco cine 9

ciao alex

Bhe' ancora con i luoghi comuni che vedono i meridionali " DI CUORE " e i settentrionali " freddi ", non dimentichiamo che
    la stragrande maggioranza dei cittadini Milanesi è MERIDIONALE.
    Nonostante abbia vissuto a Milano piu' di un anno posso dire che
    di Brambilla- Fumagalli ce ne sono davvero pochi !!!!
    Nulla vieta che il quasi investitore del siciliano magari era pugliese o calabrese!!

Sinceramente non vedo come l'inciviltà di un popolo, in questo
    caso quello Meridionale possa ancora essere associato ai bei
    ricordi romantici di persone calde , affettuose e generose.
    Non dimentichiamo che Città grosse come Napoli, in cui vivo e ci sono nato, sono INVIVIBILI proprio per colpa dei NAPOLETANI.

Non vi aspettate che i napoletani siano tutti BUONI o tutti Amici, o se avessero assistito alla scena cui hai assistito sarebbero intervenuti. Ho assistito a scene peggiori, Pestaggi, rapine, scippi furti senza che NESSUNO e dico NESSUNO Muovesse un DITO, ovviamente non a MILANO , ma a NAPOLI !!
    Fenomeni di delinquenza come MAFIA e CAMORRA sono nati e si nutrono
    proprio dall'omertà delle persone !

E non VENITE A DIRMI CHE HANNO PAURA !!!!!!!!

Non è ammissibile che per colpa di pochi, un intera città , bella come Napoli, possa diventare un luogo ove chi vi è nato debba nascondersi, debba preouccuparsi, e non si possa goderse la città come fate voi amici Milanesi o meglio ancora voi ROMANI.

Le uniche CLASSIFICAZIONI che posso fare sono due, io divido le persone in due Categorie a prescindere da dove siano nate :
    LE BRAVE PERSONE
    LE NON BRAVE PERSONE
    Naturalmente evito accuratamente le seconde !!

Saluti
    Antonio
    Ultima modifica di Cutellone; 02-05-2003 alle 07:42
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Nautilu$ ha scritto:

Per Serghej:
    Non ti degno neanche di una risposta, visto come ti sei "presentato"!
    Come avrai notato Emidio ha fatto solo una normale domanda, tu invece dai degli str###i a persone che neanche conosci...
    Guarda che non ti ho dato dello st... ho detto solo che il sondaggio per me è una str... e le str..ogni tanto le facciamo tutti; non volevo entare nel merito...ma come dice cutellone, hai presupposto delle generalizzazioni assolutamente fuori luogo, tanto per dirne un paio...che c'entra l'istruzione con l'area geografica? e perchè citi milanesi...romani napoletani...e poi passi a calabresi e siciliani? allora ti posso dire che palermitani e catanesi non parlano neanche lo stesso dialetto. E così via....
    In ogni caso, scusa se ti ho involontariamente offeso, come hai ben detto non ti conosco neanche e non era mia intenzione, e in ogni caso per me la faccenda finisce qui.

Saluti

x Nutilu$

In ogni caso non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ci saranno pure milanesi a modino no? E tra voi romani (o noi siciliani), ci sarà pure un farabutto?
    Serghej proprio lo hai male interpretato, lui si riferiva solo alla inutilità del tuo sondaggio, che può saperne delle tue esperienze di vita e delle motivazioni che ti hanno spinto a fare un sondaggio del genere?

gipal ha scritto:
    x Nutilu$

In ogni caso non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ci saranno pure milanesi a modino no? E tra voi romani (o noi siciliani), ci sarà pure un farabutto?
    Serghej proprio lo hai male interpretato, lui si riferiva solo alla inutilità del tuo sondaggio, che può saperne delle tue esperienze di vita e delle motivazioni che ti hanno spinto a fare un sondaggio del genere?
    Grazie Gip,
    Previti avrebbe dovuto prendere te come avvocato....

Serghej ha scritto:
    Grazie Gip,
    Previti avrebbe dovuto prendere te come avvocato....

Emidio

P.S.

E poi, gli abruzzesi, dove li abbiamo dimenticati?

Si... probabilmente ho sbagliato ad inserire qualche qualità (ho editato)...
    ...ma per quanto riguarda le scelte dei voti, non potevo certo mettere tutti le regioni, no?
    La mia idea iniziale era solo per sapere se confermavate quello che ho riscontrato io sul tipo di mentalità tra nord-centro-sud Italia...
    ...quindi il sondaggio interpretatelo solo per questo fine.
    Ultima modifica di Nautilu$; 02-05-2003 alle 13:05

Nautilu$ ha scritto:

La mia idea iniziale era solo per sapere se confermavate quello che ho riscontrato io sul tipo di mentalità tra nord-centro-sud Italia...
    ...quindi il sondaggio interpretatelo solo per questo fine.
    Che differenze hai riscontrato?
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •